Inclinazione sella errata?

faléstra

Biker serius
26/7/03
269
28
0
48
Vignola (Mo)
Visita sito
Bike
TOPSTONE, Procaliber, Roscoe
Io ho sempre avuto problemi analoghi, e secondo me è sufficiente cambiare sella.

MI spiego meglio:
se scarichi troppo peso sul perineo, vuol dire che la sella è troppo stretta. Il peso va scaricato soprattutto sulle ossa che puoi sentire con le dita sotto le natiche (se non ricordo male tuberosità e branche ischiatiche).
Se sottocasa hai un negoziante premuroso dovrebbe anche essere in grado di misurarti la "l'arghezza del culo" e quindi consigliarti il modello di sella.
Tu sei molto alto, per tanto avrai sicuramente il culo largo :))):.

Specialized penso sia una delle poche case costruttrici che vende selle con la taglia.

N.B. Per quanto ne so io la maggior parte delle selle vanno montatate o orizzontali o con la punta leggermente inclinata in basso. Ma questo è abbastanza soggettivo.
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
fermo restando che ci sono un bel po' di discussioni su questo tema e non è un reato usare la funzione cerca :mrgreen::mrgreen::mrgreen:. (citazione tipica di Offroadisnotacrime, spero non mi chieda i diritti d'autore :hail:) la scuola di pensiero tradizionale vuole la sella in bolla, ma la maggior parte della gente, e sono tra questi, si trova meglio con la punta più bassa di qualche mm anche in bdc. Le selle morbide non sono la miglior soluzione, però ognuno ha la sua conformazione e ogni:quinonsp: delle trovare la sua. Per me selle italia slr carb 120gr. è la più comoda delle soluzioni anche se può sembrare paradossale :smile:.
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
fermo restando che ci sono un bel po' di discussioni su questo tema e non è un reato usare la funzione cerca :mrgreen::mrgreen::mrgreen:. (citazione tipica di Offroadisnotacrime, spero non mi chieda i diritti d'autore :hail:) la scuola di pensiero tradizionale vuole la sella in bolla, ma la maggior parte della gente, e sono tra questi, si trova meglio con la punta più bassa di qualche mm anche in bdc. Le selle morbide non sono la miglior soluzione, però ognuno ha la sua conformazione e ogni:quinonsp: delle trovare la sua. Per me selle italia slr carb 120gr. è la più comoda delle soluzioni anche se può sembrare paradossale :smile:.

anche io sulla bici da 15kg da all-m ho montato proprio una sella simile per ovviare al problema in oggetto, mi pare la selle itala flite da 100 e mancia grammi (vengo regolarmente preso per il culo dagli amici..)

con le selle a seduta più comoda mi si addormentava regolarmente!
 
anche io sulla bici da 15kg da all-m ho montato proprio una sella simile per ovviare al problema in oggetto, mi pare la selle itala flite da 100 e mancia grammi (vengo regolarmente preso per il culo dagli amici..)

con le selle a seduta più comoda mi si addormentava regolarmente!

Forse ti iferisci alla SLR XC perche non mi risulta che la flite sia una sella leggera, da 150g, ma comoda si...
Ciao
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
Forse ti iferisci alla SLR XC perche non mi risulta che la flite sia una sella leggera, da 150g, ma comoda si...
Ciao

ciao, è una slr xc in effetti, sui 150 abbondanti mi pare.

ho provato le sdg bel air, le gobi e un altra che ora non mi sovviene e mi è sembrato che la loro eccessiva morbidezza facesse sì che dopo un paio di uscite la zona in oggetto fosse infossata, mentre con una sella molto rigida la cosa non mi succede.

andre
 

skydive

Biker popularis
6/11/06
86
0
0
Bari
Visita sito
Allora ragazzi ho provato ad inclinare la sella portandola completamente fuori bolla e ora non sento più alcun formicolio. Ho notato però che faccio molta più fatica sulle gambe forse perché l'ho inclinata troppo?
 

Classifica mensile dislivello positivo