INCIDENTE telaio CANYON nerve mr:posso continuare ad usarlo???

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ciao a tutti a seguito di una caduta quasi da fermo e (DA:medita:) idiota per superare una radice il manubrio, della mia nerve mr 9 (telaio alluminio), sbatte contro il tubo superiore ed il manettino del cambio mi regala questo: wlmailhtml:{170C0229-AD53-4CD4-8151...ageshack.us/photo/my-images/585/85156426.jpg/[url]http://imageshack.us/photo/my-images/585/85156426.jpg/[/URL]
ho già contattato annalisa (dell assistenza canyon) per sapere, anche se a pagamento, mi potesse essere sostituiro il telaio dato che la bici ha 1 mese e 307km!!!
voi che dite è sicuro? sn tranquillo ed è solo estetica?(anche se mi piange il cuore ogni volta che lo vedo) o posso aver indebolito il telaio?(telaio che a mio dire si è abbozzato un pò troppo per la minima botta che ha preso... ma questa è una mia impressione!)
grazie per le info:celopiùg:
Manettini e freni vanno montati in modo che a seguito di una caduta possano ruotare sul manubrio, in modo daq non romperli o causare danni al telaio.
Io causai una bozza in fondo all'obliquo impattando su un tubo di ferro. La bozza era 5 cm x 1 cm e fonda mezzo cm. La bici è durata quanto doveva durare. Vero è che la tua bozza ogni volta che sali in bici la vedi lì e ti rode. Secondo me ti conviene parlare con un carrozziere, che ci metterà un po' di stucco e vernice e ti chiederà al massimo 50/100 eu.
 

sandro.ms

Biker novus
21/6/10
32
0
0
Roma
Visita sito
Annalisa ha risposto alla mia email in cui gli chiedevo se a pagamento fosse possibile sostituirmi il telaio ma visto che il solo kit telaio non è vendibile per il mio modello non è possibile la sostituzione... vorra dire che lo dovrò tenere così ;-( se qualcuno è interessato all' acquisto mi contatti pure...
 

Miori

Biker popularis
23/9/11
56
0
0
Borno (Brescia)
Visita sito
Stai tranqui, sulla mia vecchia Sintesi 911 alluminio, avevo botte del genere su entrambe i lati e ci ho viaggiato un sacco senza problemi..poi una brutta caduta e ora riposa nel paradiso delle bike. Tranquillo, rimane un fattore estetico...se ci convivi... Lo so che è nuova e che sta sulle palle averla già segnata ma poi passa... Bye
 

sandro.ms

Biker novus
21/6/10
32
0
0
Roma
Visita sito
stai tranqui, sulla mia vecchia sintesi 911 alluminio, avevo botte del genere su entrambe i lati e ci ho viaggiato un sacco senza problemi..poi una brutta caduta e ora riposa nel paradiso delle bike. Tranquillo, rimane un fattore estetico...se ci convivi... Lo so che è nuova e che sta sulle palle averla già segnata ma poi passa... Bye

grazie!!! ;-)
 
Annalisa ha risposto alla mia email in cui gli chiedevo se a pagamento fosse possibile sostituirmi il telaio ma visto che il solo kit telaio non è vendibile per il mio modello non è possibile la sostituzione... vorra dire che lo dovrò tenere così ;-( se qualcuno è interessato all' acquisto mi contatti pure...
in tutta onestà già dall'inizio della discussione pensavo che pagando te lo avrebbero sostituito ma se neanche questo modo non va più bene allora si salvi chi può!!!
per il fattore estetico..... prima o poi un bel adesivone che farà al caso tuo lo trovi di sicuro!!!!
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Ammazza che botta... e poi c'è chi dice che l'alluminio è piu resistente del carbonio...

Si fosse crepato un telaio in carbonio probabilmente lo avresti dovuto buttare (o far riparare non proprio gratis e non so con quale affidabilità). Personalmente resto un sostenitore dell'alluminio.

Annalisa ha risposto alla mia email in cui gli chiedevo se a pagamento fosse possibile sostituirmi il telaio ma visto che il solo kit telaio non è vendibile per il mio modello non è possibile la sostituzione... vorra dire che lo dovrò tenere così ;-( se qualcuno è interessato all' acquisto mi contatti pure...

Ti consiglio di tenerti il telaio e continuare ad usarlo (al massimo mettici un adesivo). Tempo fa ho abbozzato, causa caduta sulle pietre, il telaio della mia Cannondale Trail SL che aveva poco più di due mesi di vita: dopo un anno e mezzo continuo ad usare tranquillamente lo stesso telaio e ad andarci in giro per boschi e montagne e ti garantisco che all'inizio ti brucia tantissimo ma dopo qualche settimana neanche ci badi più. Del resto stiamo parlando di mountain bikes, vale a dire di bici che si usano per andarci su pietraie, sentieri sconnessi e quant'altro: ogni buon veterano di guerra ha le sue brave cicatrici, no;-)? Ciao
 

sandro.ms

Biker novus
21/6/10
32
0
0
Roma
Visita sito
che ne dite???? preso il logo canyon, lavorato con corel drow, stampato su carta adesiva con plooter a colori eh... IL LAVORO MI SEMBRA PERFETTOOOOO SBAGLIO???

image.php

[URL]http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=173959

ora mi sembra vermante unica... ahahah[/URL]
 

sandro.ms

Biker novus
21/6/10
32
0
0
Roma
Visita sito
Complimenti, ottimo lavoro!!

Prova a vedere in canyon se ti comprano l'idea com nuova grafica

Grazie!!!

non immagini quanto mi roderebbe se nelle news 2014 vedo la MIA grafica sui loro telai considerando il fatto che canyon NEANCHE A PAGAMENTO mi avrebbe cambiato il telaio... penso sia veramente assurdo!!!

pensate che la mia foto sta rischiando di diventare la foto del giorno:omertà:... ahahah xrò ammetto di essere veramente soddisfatto del risultato!:mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo