Ma anche no....possiamo smetterla e chiudere il post...
Ne apriamo un altro e qualcuno, con più o meno buongusto, potrà prendere ad esempio questa tragedia per supportare le sue tesi. Cambierebbe nulla....si può aprirne un altro ma stare qui a disquisire su quello che è accaduto dando la colpa a tizio e a caio non mi sembra per niente civile ed educato
C'è chi prende subito la palla al balzo per proseguire nel vietare tutto fuorché quanto va bene loro...
che poi mettere un divieto è perfettamente inutile se non prevedi anche un modo effettivo di farlo rispettare.C'è chi prende subito la palla al balzo per proseguire nel vietare tutto fuorché quanto va bene loro...
C'è chi prende subito la palla al balzo per proseguire nel vietare tutto fuorché quanto va bene loro...
i divieti sui sentieri sono una cosa del tutto inutile. non possono certo mettere i vigili nei boschi a fare le multe ah ah.Logica che funziona devo dire, dato che i divieti sui sentieri ci sono da anni ma non li ha mai rispettati ne fatti rispettare nessuno.
Esprimo il mio sentito rammarico per l'accaduto a Punta Larici.
A volte le avvertenze di limitazione della responsabilita' ("disclaimer" in lingua inglese) mi lasciano perplesso. Alcune, come "attenzione: controllo elettronico della velocita'" o "strada priva di barriere di protezione" possono servire ad allertare i distratti.
Va da se' che occorre sempre prestare attenzione a cio' che si fa ma in alcuni casi non so se ridere o piangere quando vedo avvertenze per gli idioti o per coloro ai quali la mamma non ha insegnato proprio nulla.
Questa, ad esempio, vista in una lavanderia a gettone negli USA:
Vedi l'allegato 277991
[Traduzione della prima parte: "Non introdurre alcuna persona in questa lavatrice"]
Sempre negli USA, quando un collega mi ha passato una scatola in plastica di mentine ho trovato sull'etichetta la seguente avvertenza: "Non mangiare il contenitore. Potrebbe provocare soffocamento".
Ho il sospetto che certe avvertenze siano come i semafori in certi incroci che vengono installati a seguito di tragedie avvenute.
Vietiamo i sentieri alle MTB? Vietiamo le caramelle? Recinzioni alte 6 metri sulla Pietra di Bismantova?
Un conto e' pararsi il kulo con "disclaimers" legali, un altro e' meditare sull'idiozia umana, e qui mi riferisco ad esempio a chi sfreccia in auto davanti a una scuola. Se manca il buon senso non c'e' divieto o recinzione che tenga.
esattamente. pubblico di intenditori come sempreLe grida manzoniane.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?