Sul 422b nel tratto citato non ci sono zone esposte, male che vada ti schianti su un albero.....Come mai allora viene menzionato il 422B negli articoli giornalistici...tutti tra l'altro abbastanza discordanti tra loro...
Appunto il 422A oppure semplicemente 422 che fa parte del sentiero delle gresteQuindi dovrebbe essere il sentiero qui marcato blu, più a destra verso il lago
qui dicono che è caduto per 100 metri
Vedi l'allegato 277507
Sul 422b nel tratto citato non ci sono zone esposte, male che vada ti schianti su un albero.....
Appunto il 422A oppure semplicemente 422 che fa parte del sentiero delle greste
Da quello che ho capito era in una zona vietata, ma pubblicizzata su molti siti.se vuoi fare dei giri sicuri l'unica è farli sui rulli...
Sent from my POT-LX1 using MTB-Forum mobile app
se vuoi fare dei giri sicuri l'unica è farli sui rulli.
Non la prendere male, ma qualsiasi percorso che si svolga su sentieri, che preveda discese o tratti di trasferimento su strade aperte al traffico comporta dei rischi potenziali di farsi (molto) male.
Esatto..Vabbè dai ma che risposta è? Tra un sentiero classico e uno largo 80 cm ed esposto con 100m di burrone c'è un po' di differenza!
Io vieterei alle mtb certi sentieriEsatto..
Tutti dobbiamo avere il coraggio a volte di scendere dalla bici e fare una valutazione in più...
Io vieterei alle mtb certi sentieri
O almeno segnalare del pericolo caduta...
Anzi no, cambio idea....meglio vietarli direttamente
Io vieterei quei sentieri alle mtb dove non c'è neanche la posibilità di portare a mano la bike e ci andrei anche di sanzioni pesanti. Poi altri sentieri metterei l'obbligo di portare a mano la bike. Mi sembra che nel giro dei tre confini c'è quest'obbligo nel tratto esposto. Dopo inizierei a pubblicizzare meno questi giri da pazzoidi. L'alto garda ha percorsi ugualmente belli ma senza questi pericoli.Di fatto però poi non si potrebbe quasi andar più da nessuna parte...la stragrande maggioranza dei sentieri della zona è gestita dalla Sat o dal Cai...e non è che sian felici se li si percorrono in mtb...in zona,i divieti ci sono,con un bel cartellino giallo all'inizio e alla fine col disegnino e con la scritta NO BIKERS! Ero li Sabato e li ho visti...naturalmente non so se è successo li dove ho visto i cartelli...però...
vabbè domani mattina, non scendere dal letto, qualunque cosa si fa su due piedi e potenzialmente letale! risposta decisamente fuori luogo...se vuoi fare dei giri sicuri l'unica è farli sui rulli.
Non la prendere male, ma qualsiasi percorso che si svolga su sentieri, che preveda discese o tratti di trasferimento su strade aperte al traffico comporta dei rischi potenziali di farsi (molto) male.
Aggiungo che si può anche fare dei tratti a piediDa quello che ho capito era in una zona vietata, ma pubblicizzata su molti siti.
Sapendo dove è il pericolo, uno può evitarlo, modificando la traccia e non andandoci.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?