Nessuno lo sa, tutto può essere...ma siamo sicuri che non si sia rotto per la caduta?
Nessuno lo sa, tutto può essere...ma siamo sicuri che non si sia rotto per la caduta?
Mi ha scritto un amico che gira da quelle parti che pare sia caduto in una gara di DH e si sia schiantato su un albero con un ramo tagliato che ha trapassato un polmoneNessuno lo sa, tutto può essere...
...gara di DH a gennaio in Piemonte... mi sembra un po'improbabile...Mi ha scritto un amico che gira da quelle parti che pare sia caduto in una gara di DH e si sia schiantato su un albero con un ramo tagliato che ha trapassato un polmone
Riporto esattamente il suo whatapp..., non so nemmeno se anche lui ha ricevuto lo stesso whatapp o no...
Quindi se non fosse vero ho avvertito
sid
No, guarda, questa è una CAGATA bella e buona!! E non dico altro...Mi ha scritto un amico che gira da quelle parti che pare sia caduto in una gara di DH e si sia schiantato su un albero con un ramo tagliato che ha trapassato un polmone
Riporto esattamente il suo whatapp..., non so nemmeno se anche lui ha ricevuto lo stesso whatapp o no...
sid
Io purtroppo sono passato di lì mentre prestavano i primi soccorsi.. Non so nulla di come sia accaduto se x il manubrio rotto o meno.. Xo sicuramente era un giro tra amici/allenamento..Mi ha scritto un amico che gira da quelle parti che pare sia caduto in una gara di DH e si sia schiantato su un albero con un ramo tagliato che ha trapassato un polmone
sid
Che vuol dire non dico altro?No, guarda, questa è una CAGATA bella e buona!! E non dico altro...
Tutto può essere in questi casi, nessuno fa la perizia, ma se vuoi girare con una preoccupazione in meno puoi solo stare alla larga dai manubri in carbonio...ma siamo sicuri che non si sia rotto per la caduta?
Tutto può essere in questi casi, nessuno fa la perizia, ma se vuoi girare con una preoccupazione in meno puoi solo stare alla larga dai manubri in carbonio...
Ti dirò, sinceramente non so se ci siano statistiche ufficiali in tal senso, però per mia esperienza personale (cioè quella di un amatore, ma pur sempre pluridecennale), ad oggi ho letto e visto solo foto di manubri in carbonio spezzati (tanti cinesi è vero, ma anche svarianti renthal carbon, tanto per dirne uno tra i blasonati), alluminio mai...sarà che sono stato io sfigato a vederne solo in carbonio, ma tant'è...Un manubrio lo devi pure mettere.
Ci sono evidenze statistiche comprovate che dimostrano che i manubri in carbonio si rompono molto più spesso di quelli in alluminio?
O che sono coinvolti molto più spesso in incidenti in cui poi sono risultati rotti o danneggiati, rispetto a quelli in alluminio?
Non sono domande retoriche, lo chiedo perché non conosco la risposta. Il senso comune tenderebbe a far pensare che sia più rischioso, ma non so se ci sono evidenze più solide a riguardo.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?