Scusa ma chi si vanta degli infortuni? Ma stai scherzando vero?c'è di più: la tutela della salute (pubblica e privata) è un principio costituzionale dal quale le leggi non possono scartare.
Per vari motivi, etici ma non solo.
Quindi le leggi a tutela della salute e della sicurezza non le cambia manco un referendum con 60 milioni di voti positivi. E' così e basta.
E tralasciando i motivi etici, chi si vantava dei suoi infortuni dovrebbe ricordarsi che la degenza ospedaliera costa più di 500€ al giorno, per non parlare dei costi dell'elisoccorso eventuale.
Chiaro che lo stato cerca tutti i modi per limitare il più possibile che ciò accada, tramite leggi e regolamenti.
E se qualcuno sostiene che il mondo dei divertimenti una volta era meno "triste" è solo perchè siamo una nazione giovane e di questi temi abbiamo cominciato a parlare seriamente dalla fine degli anni 90 in poi, quindi semplicemente prima era il far west (che come dicevo si può anche vedere come un posto molto libero e divertente, e per certi versi lo era perchè no).
Però è così che funziona, è il prezzo di vivere in un paese civile dove appunto ti vengono a prendere con l'elisoccorso e ti ficcano quattro chiodi in un femore all'istante, senza nemmeno farti pagare pensa un po'.
Sui costi sono fesserie perchè eventuali ospedalizzazioni tutto il mondo imprenditoriale che c’è dietro ci paga le tasse e noi per ogni acquisto relativo a materiale MTB…
Trattandosi di uno sport estremo, ve lo ricordo magari lo avete dimenticato… c’è sempre la miglior soluzione … non praticarlo…
anche tu sull’XCO avevi qualcosa da dire… come mai cambiato idea?