Incidente mortale all'Agnona Downhill 2011

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


exzxixox

Biker serius
24/2/10
165
-33
0
pogno
www.mtbigufi.it
Bravo Muldox, traendo spunto da questa terribile tragedia, da esperti quali siete, potreste approfondire il tema della sicurezza e dei vari tipi di protezioni utili.
Siamo tutti consci che un margine di insicurezza nel ns. stupendo sport esisterà sempre, ma cercare di ridurre i rischi, nel limite del possibile, sia comunque sempre utile per tutti.
Bisogna davvero pensare alla sicurezza ma senza pensare che tutto si risolvi con la protezione,domenica ci sara' la nostra gara di se,non e' come una gara di discesa ma pur sempre pericolosa,ecco io penso che non dormiro' e pensero spesso a marco, campione sconosciuto ai piu',ma ora per sempre nei nostri cuori,addio marco lassu' potrai fare tutti i salti che vuoi e tu sarai il migliore,ciao caro marco
 

ribazzi

Biker superis
26/6/08
310
2
0
54
Verona
Visita sito
Leggo solo ora e non posso esimermi dal commentare:
Innanzi tutto cordoglio e vicinanza alla famiglia di Marco per l'immensa tragedia che li ha colpiti.

Nota di biasimo alla stampa italiana che si ostina a vedere nel downhill una manifestazione diabolica piuttosto che uno sport, comportamento francamente incomprensibile.

Speriamo che il sacrificio di Marco non sia stato inutile e che porti federazione ed organizzatori della downhill italiana a dedicare tutte le risorse possibili per migliorare la sicurezza degli atleti al massimo, perché non si può morire di sport...di nessuno sport!

Ma tu, caro Marco, non ti curare di queste polemiche e riposa in pace, noi tutti ti siamo vicini.

Riccardo.
 

alezio

Biker serius
18/1/09
107
-1
0
milano
Visita sito
Il fatto di essere un papà amplifica l'effetto e il dispiacere per questa brutta notizia. Apprendere che facendo quello che ci piace così tanto possa portate a certe conseguenze mi fa gelare il sangue.
Un saluto a Marco e un forte abbraccio alla sua famiglia.
 

zaned

Biker novus
25/2/09
1
0
0
napoli
Visita sito
provo sincero dolore ..... mai e poi mai vorrei leggere di notizie di questo tipo ... maledizione nn è giusto morire facendo quello ke ti piace di più..... abbraccio fortemente la famiglia di Marco......
 

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
46
Parma
Visita sito
Che gelo..notizie come questa colpiscono dirette come un pugno nello stomaco e ti portano a fare i conti con la realtà dell'intrinseca pericolosità del nostro sport (ma non è forse quell'adrenalina che ci spinge ad uscire?)..
Condoglianze alla famiglia di Marco, soprattutto alle bimbe che non vedranno più il loro papà.
 

cugar

Biker serius
4/4/10
157
-3
0
patavium
Visita sito
mi sono appena collegato qui sul forum da sabato, questa notizia mi ha daverro sconvolto... mi dispiace da morire x l'accaduto e faccio le mie condolianze a tutta la famiglia, altro nn riesco a dire un pò xkè nn lo conoscevo un pò xkè nn si riesce ad aggiungere ed esprimere dei sentimenti cosi forti con delle semplici parole.... poi molti di voi hanno detto parole di gran valore come tutti i suoi amici e quelle persone che lo conoscevano e sono riusciti a ricordarlo nel modo migliore....

riposa in pace marco.
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
Con tutto il cordoglio per la vicenda gia' espresso in altre sedi,vorrei riallacciarmi a quanto detto da muldox.
In merito a questo,se le dinamiche dell'incidente sono quelle immaginabili(atterraggio "di testa" dal salto),allora direi che il neck brace(leatt o alpinestars che sia,senza preferenze di marca) sia proprio studiato per quel tipo di impatti.A riguardo sarebbe ottimo conoscere meglio le dinamiche,ma forse qui si vuol dare piu' voce al cordoglio ed e' meglio lasciare le discussioni piu' ""tecniche"" ad altra sede(non c'e' ironia,e' solo un dubbio).
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.497
5.610
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
è sempre triste apprendere la notizia di qualcuno che perde la vita praticando quello che dovrebbe essere un momento di divertimento...
purtroppo quando si cerca l'adrenalina in qualsiasi sport o altra attività il pericolo è sempre un agguato.
riposa in pace marco--
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo