In Tunisia con Nonnocarb: ultimi posti liberi

ghostdavid

Biker serius
14/9/09
132
0
0
verona
Visita sito
E che male c'è? È tutto alla luce del sole, spiegato nel primo post.
Se dovessimo pagarci da soli tutti i viaggi (vedi bolivia, utah, nepal, ecc) non leggereste la metà delle storie che trovate qui, quindi ben vengano degli organizzatori che ci invitano. Nessuno ti costringe ad andarci, alla fine. Ed è tutto gratis, non devi neanche andare in edicola a comprare la rivista.

di male non c'è niente, è una semplice operazione di marketing, o se vado è gratis anche per me? Bolivia Utah e Nepal erano reportage di viaggi magari su invito ad uno del sito, quì C2C invita uno del sito per sfruttarne la pubblicità ed avere clienti. Non ho detto che ci sia qualcosa di male, era solo per chiarire la sottigliezza...
 

ziocrazy

Biker assatanatus
Ciao ragazzi, sono Franco il tracciatore del percorso della C2C Tunisina.

L'oasi di Ksar GHilane si può ragiungere da Matmata per tante vie, quella che ha scelto Coast2Coast è nata da exploring diretti in zona, con l'aiuto di fuoristrada , guide locali ed il supporto di un amico tunisino che ha agito da interfaccia per la comunicazione.

Dopo uno studio sulla carta , con un'idea di massima del percorso, abbiamo verificato con le guide decine di tracciati diversi per ogni tappa, sino a scegliere quelli che abbiamo ritenuto i migliori, valutando di volta in volta anche i luoghi di pernotto che si sono rivelati uno dei punti vincenti di questo tour.

In particolare , abbiamo tracciato e percorso per la prima volta in mtb due ST che collegano attraverso altipiani da raggiungere non senza fatica (qualcuno ha detto che è tutta pianura?) Ksar (i caratteristici castelli berberi) dove sembra di essere stati catapultati 2500 anni indietro.

Il durissimo , faticosissimo, ultimo tratto nel deserto, dove testa e gambe devono cercare di accordarsi, è stato per la prima volta percorso dalle mtb nel corso della coast2coast, come riferitoci dalle guide e dai cammellieri di stanza nell'oasi.

Ho visto qualcuno avanzare dei dubbi, ma vivaddio è giusto che sia così, altrimenti tutto sarebbe piatto, qualche tratto in salita deve pue esserci!

Bye!
 

Trampasgaio

Biker novus
30/9/11
13
0
0
La Pev
Visita sito
Dipende con quali occhi si guardano le cose e non sempre abbiamo il privilegio di averne un paio di quelli giusti.

Scusate non volevo svilire il lavoro di nessuno, effettivamente quando ero andato ormai 10 anni fa (e la memoria sicuramente potrà tradirmi) vedevo tutto con gli occhi del motociclista che voleva fare le dune a tutto gas e la MTB ancora non la usavo. Con un altra prospettiva avrei potuto notare i posti del video da un punto di vista ciclistico!
Ad ogni modo sarà un bel viaggio! Divertitevi
 

ziocrazy

Biker assatanatus
Vedo che hai compreso pienamente il senso della mia risposta; ti ringrazio anche per aver avuto l'onesta intellettuale di scriverlo.


Scusate non volevo svilire il lavoro di nessuno, effettivamente quando ero andato ormai 10 anni fa (e la memoria sicuramente potrà tradirmi) vedevo tutto con gli occhi del motociclista che voleva fare le dune a tutto gas e la MTB ancora non la usavo. Con un altra prospettiva avrei potuto notare i posti del video da un punto di vista ciclistico!
Ad ogni modo sarà un bel viaggio! Divertitevi
 

Hokram

Biker novus
6/3/13
1
0
0
Visita sito
ciao ragazzi,io sono stato uno dei partecipanti alla prima C2C Tunisia... già avevo fatto qualche viaggio all'estero con la mtb ma mai mi sarei sognato di poter visitare la tunisia... sia per le difficoltà sul tracciare un eventuale itinerario sia poi nell'organizzazione che questo viaggio ,in un paese così diverso dal nostro,comporta.
Devo davvero ringraziare Franco e Alessandro per aver potuto partecipare a questa avventura.... un viaggio del genere in mtb secondo il mio parere non può essere paragonato a nessun altro viaggio intrapeso negli stessi luoghi come un turista "normale". Personalmente,ad esempio, essere arrivati dopo ore di bike nel deserto ad un oasi mi ha fatto godere e vivere e capire davvero la bellezza di questi paradisi sbocciati nel nulla... questo viaggio avendolo potuto fare in mtb mi ha permesso di vivere davvero le esperienze del deserto...anche il semplice mangiare i piatti tipici locali non diventava un semplice esperimento turistico..un "dai proviamo che tanto se non mi piace più tardi vado al mc donald di tunisi " ma una vera e propria immersione in una cultura nuova... Da poco è uscito addirittura un articolo su mtb world di questo viaggio e aver rivisto in foto quei posti mi ha "riacceso" le emozioni del viaggio che ancora devo metabolizzare del tutto...quindi scusatemi per la mia descrizione così personale fatta in questo commento... :)
 
  • Mi piace
Reactions: modoloale

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
oggi nonostante il gesso provata la rose mr ride 29 che mi accompagnerà nel deserto!

Vola!

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: modoloale

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo