in ristampa

la star

Biker popularis
30/12/04
54
0
0
60
Lerici - Liguria
Visita sito
capriol ha scritto:
con affetto

fattè na torta cor cioccolato ar cocco cò nà montagna de mirtilli

ottimo suggerimento, ma sono over 40 e devo controllare grassi e carboidrati...
in vero sto provando una seconda giovinezza perchè avevo abbandonato la mtb una decina di anni fa (nel 90 comperai una marin pine mountain), poi andai un po' sulla bds infine stop per rottura legamenti. Ho ripreso il luglio scorso coinvolto da un amico ed ora mi diverto. Anche a scrivere qualcosa qui sopra, magari a volte poco pertinente per cui chiedo umilmente scusa... :eek:

ciao a tutti
 

* Rò VI

Biker infernalis
la star ha scritto:
ma la montagna, la mtb, sono luoghi e discipline fondamentalmente filosofiche, o no? Un pendio completamente innevato, ovattato, immobile, che ti accingi a sverginare non è in realtà un luogo dell'anima? La lotta contro la fatica e la paura che combatti sulla tua mtb non sono forse gli stessi sforzi prodotti dal cavaliere azzurro (Der Blaue Reiter) sul suo destriero, e quindi metafora della dura battaglia contro noi stessi?

E il cerchio ritorna al suo punto di partenza, è inutile spiegarlo....mai capirà, è tutta una questione di filosofia, l'andare in bici come metafora della vita, l'affrontare ostacoli e paure e superarli, stare in sintonia con se stessi, con l'ambiente cirocstante, in armonia con la natura e al tempo stesso in armonia con gli altri. Una profonda ricerca volta all'infinito, ogni volta raggiunta una vetta si vorrà raggiungere quella accanto e così via, in un circolo senza fine, a meno che la passione non scemi...
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=39688
ma forse ciò è un problema interiore poichè se l'andare in bici è metafora della vita, viene di conseguenza che uno scemare della passione per la bici sia indice di uno scemare di qualcosa all'interno della vita....forse è troppo, forse è poco. Poche certezze. Oggi pedalo e nel mio futuro mi vedo pedalante, sempre aperto a nuove esperienze, siano esse FR XC DH DIRT BMX BDC TRIAL e chi più ne ha più ne metta, poichè escluderne una a priori equivale a porsi dei grossi limiti; "pedalare"mi consente di sentirmi completo, a mio agio con me stesso, nel posto dove devo essere. Mi fa sentire "puro"

Il bello è partire da un discorso e "arrivare" ad un altro completamente diverso senza seguire un preciso nesso logico. Arrivare tra virgolette poicè non so dove voglia arrivare questo discorso.......uno Stream of counsciousness o flusso di coscienza che dir si voglia....... :eek:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo