In quali situazioni si blocca la forcella?

Musty

Biker paradisiacus

Concordo.
Sempre bloccata in salita (asfalto e non)
Sbloccata in discesa sempre. Ho rotto una forca su una buca di asfalto perchè era bloccata!

mbmtb

Biker extra

Con la forka bloccata(roch shox e marzocchi le ho tutte e2)e normalissimo che ci sia un po di"gioco" e un fatto vuluto dai costruttori in caso di affondamento inprovviso non forte evita di fare scoppiare gli oring di tenuta poi in caso di urto forte la roch si sbolcca...

pierlo8961

Biker ciceronis

Be' ti consiglio di tenere sempre la forcella sbloccata, è una mia opinione, ma ritengo che si debba acquisire il maggior feeling possibile con il mezzo, in ogni condizione. Prova a fare una discesa bituminosa a palla con la forcella bloccata e poi fai una bella staccata, due prove: una con la forca bloccata e l'altra sbloccata, cerca di capire come si comporta e 'afferra' il funzionamento...... poi vedrai che la terrai sempre sbloccata (cavolo ma le moto la bloccano ? ) per quanto riguarda la pressione delle gomme: perchè stupidamente a 2,5? Io non ho manomentro, uso il metodo 'a tasto' e le mi gomme sono belle dure....... credo che la scivolata possa essere dipesa da una cattiva posizione o da un non consono uso dei freni..... l'importante è non farsi male, rimonta e riprova

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo