In principio era la Carnielli MQ 6000 poi cocktail piadine ed altro ancora

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
Credo sia così un pò per tutti, io ho cominciato con la bdc tanto per fare movimento visto che odio le palestre e poi sei alla continua ricerca di qualcosa di più, probabilmente succederà la stessa cosa con la mtb parto per differenziare il tipo di allenamento e di percorsi per non far diventare tutto troppo monotono e poi si vedrà. Per i costi lasciamo perdere...tra bici moto e fotografia son dolori...
è una passione che cresce in continuo , se poi magari hai vicino bei percorsi , la voglia di osare sempre di più aumenta
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
:paur: onestamente raddrizzare un disco a martellate non ci avrei mai nemmeno pensato ( sarà che lavoro in ambito meccanico) ma ddg comincia a farmi paura [emoji2]

è stato un gesto da Vichinga disperata [emoji38] dopo numerosi tentativi (gentili senza martello) da meccanici ed a casa! non ne potevo più dello zin zin...

perché, secondo te come l'aggiusterà la ruota?
con una spranga di ferro!

perché non a pugni così ci si allena come Rocky? [emoji38]
Ma la ruota sarà da centrare con l'attrezzo apposito del meccanico...

la tua è un cantiere aperto 365 giorni all'anno...
[emoji2][emoji2][emoji2]

infatti, purtroppo ma prima o poi riuscirò a pedalare a lungo senza più farci lavori come accade per la bici da corsa, magari stavolta sarà la volta buona! Speriamo...

brava , sempre detto che la mazzetta o il martello sono i migliori e più antichi meccanici del mondo !

infatti una bella martellata a volte serve! [emoji2]

per un manubrio piegato , ci è passata sopra con un trattore Same !

no, con un carrarmato come James Bond! [emoji2] [emoji23][emoji38]
In realtà però i manubri piegati li butto...

Credo sia così un pò per tutti, io ho cominciato con la bdc tanto per fare movimento visto che odio le palestre e poi sei alla continua ricerca di qualcosa di più. Per i costi lasciamo perdere...tra bici moto e fotografia son dolori...

Io ero partita seriamente con una Mountain Bike full suspension nel 2006 (senza considerare tutte quelle Mtb di quando ero piccola!) poi mi hanno spaventato con dei percorsi difficili in salita in una cicloturistica offroad e sono passata alla bici da corsa nel 2008, andando in Mountain Bike solo per percorsi facili direi tipo gravel che scelgo io... e devo dire che con la front mi sento più a mio agio che con la full quindi sono contenta della mia Carnielli :)
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
e comunque pare che la donzella stia facendo un corso per meccanici dove utilizzano come attrezzature martelli, pichi, martelli pneumatici, rulli compressori...:-)
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
e comunque pare che la donzella stia facendo un corso per meccanici dove utilizzano come attrezzature martelli, pichi, martelli pneumatici, rulli compressori...:-)
[emoji38] non è vero [emoji2] però mi piacerebbe fare un corso da meccanica di bici così la smetto di buttare soldi in meccanici...
In realtà però il corso che sto facendo è da Barista come ormai sanno quasi tutti sul forum [emoji38]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
[emoji38] non è vero [emoji2] però mi piacerebbe fare un corso da meccanica di bici così la smetto di buttare soldi in meccanici...
In realtà però il corso che sto facendo è da Barista come ormai sanno quasi tutti sul forum [emoji38]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
e di la verita'...
dici che lo sanno tutti? mmmh...@tartarugaaspirantelepre lo sa? :-)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ovviamente il tipo di utilizzo è fondamentale, ho preso una mtb per fare percorsi facili niente di impegnativo poi magari col tempo...Dicevo così anche quando ho preso la moto "tanto vado piano" ma come disse qualcuno che la sapeva lunga "l'appetito vien mangiando"
Quello si , ma il bello della mtb e differenza per me' della Bdc , è che c'è anche un mondo infinito di tecnica di guida oltre che di gambe...
...eil voler imparare cosa nuova ti spinge molto .


[emoji38] non è vero [emoji2] però mi piacerebbe fare un corso da meccanica di bici così la smetto di buttare soldi in meccanici...
In realtà però il corso che sto facendo è da Barista come ormai sanno quasi tutti sul forum [emoji38]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Non vorrei che se rompi il deore lo butti nello shacker per ripararlo...
 
Ultima modifica:

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
[emoji38] non è vero [emoji2] però mi piacerebbe fare un corso da meccanica di bici così la smetto di buttare soldi in meccanici...
In realtà però il corso che sto facendo è da Barista come ormai sanno quasi tutti sul forum [emoji38]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Dopo 5/6 cocktail mi sa' che diventi pure meccanico...
 
15/4/15
292
222
0
Cava dé Tirreni
Visita sito
Bike
Carnielli MQ6000
[emoji38] non è vero [emoji2] però mi piacerebbe fare un corso da meccanica di bici così la smetto di buttare soldi in meccanici...
In realtà però il corso che sto facendo è da Barista come ormai sanno quasi tutti sul forum [emoji38]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Non sò se esistono corsi, ma per esperienza personale, cominciare a sporcarsi le mani come del resto hai già fatto, è già un buon inizio. Poi con i vari tutorial e consigli con un pò di manualità e i giusti attrezzi (vedi martello) si riesce a fare quasi tutto
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Non sò se esistono corsi, ma per esperienza personale, cominciare a sporcarsi le mani come del resto hai già fatto, è già un buon inizio. Poi con i vari tutorial e consigli con un pò di manualità e i giusti attrezzi (vedi martello) si riesce a fare quasi tutto
esistono, esistono...ti spiegano come raddrizzare i dischi con la mazzuola :-)
@ddg almeno un cocktail di benvenuto potevi offrirlo a tartarugaaspiranteleprechecorreveloceneglisterminaticampidellaterra...(sembra un nome dei nativi)
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
esistono, esistono...ti spiegano come raddrizzare i dischi con la mazzuola :-)
@ddg almeno un cocktail di benvenuto potevi offrirlo a tartarugaaspiranteleprechecorreveloceneglisterminaticampidellaterra...(sembra un nome dei nativi)

non ho fatto un corso da meccanica ma ho comprato un libro di meccanica delle biciclette... magari così imparo qualcosa in più! E devo procurarmi un cavalletto serio che con due ernie al mio disco (non dei freni [emoji38]) mi viene male subito!

Non sò se esistono corsi, ma per esperienza personale, cominciare a sporcarsi le mani come del resto hai già fatto, è già un buon inizio. Poi con i vari tutorial e consigli con un pò di manualità e i giusti attrezzi (vedi martello) si riesce a fare quasi tutto

infatti tra video e libri qualcosa si impara, attualmente ho un paio di libri ed un'app...
I corsi da meccanico ciclista locali però costano quanto quelli da guida di Mountain Bike e da Barista quindi ho evitato e sto imparando come posso...

Dopo 5/6 cocktail mi sa' che diventi pure meccanico...

cocktail magici! [emoji38]

Infatti , però le carnielli stanno un po' sparendo...

purtroppo si ce ne sono poche, però nella mia città ne ho viste ancora in giro di cui una uguale identica alla mia ma senza Deore cioè con l'Acera di serie


Quello si , ma il bello della mtb e differenza per me' della Bdc , è che c'è anche un mondo infinito di tecnica di guida oltre che di gambe...
...eil voler imparare cosa nuova ti spinge molto .
Non vorrei che se rompi il deore lo butti nello shacker per ripararlo...

anche la bici da corsa ha delle tecniche di guida da imparare specialmente in discesa dove un errore può costare caro... ma la Mountain Bike ovviamente è più tecnica con mini salti ed offroad vari... fare percorsi nuovi o sfidare se stessi è un buon obiettivo! Spero questa estate di non avere altre disgrazie e poter finalmente pedalare in santa pace... anche perché poi a Settembre ho il corso da Chef ed ad Ottobre ho l'ultimo anno del corso da Barista con esami statali da paura!
Però no il Deore nello shaker è meglio non metterlo! [emoji38]


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
@ddg almeno un cocktail di benvenuto potevi offrirlo a tartarugaaspiranteleprechecorreveloceneglisterminaticampidellaterra...(sembra un nome dei nativi)

infatti ci vorrebbe un cocktail di benvenuto! [emoji2]
vero sembra un bel nome nativo americano!


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo