in mtb sulla neve.....

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
se ce n'è 15-20 cm massimo è un gran bell'andare!! fatto tutti gli anni

se c'è più neve diventa molto più difficile, bisogna che qualcuno la batta prima (jeep o altro) altrimenti diventa trekking con la bici in spalla, ma in discesa ci si diverte un sacco perchè si è sempre per terra senza farsi male

sul ghiaccio chiodate o niente
 

Guanoz

Biker ultra
28/11/09
617
1
0
Bogliasco (GE)
Visita sito
Io la cerco volentieri perché dalle mie parti (riviera di levante di Genova) è una rarità, anzi sul livello del mare l'abbiamo vista 1 volta negli ultimi 10 anni; quando nevica sull'appennino invece corro sempre a farmi una uscita sui miei sentieri. quando ghiaccia la solfa cambia, o gomme chiodate (e tanta attenzione...) o niente da fare...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
dipende che neve c'è

sè è marcia è uno schifo

vai bene quando è schiacciata o quando è la prima neve, visto che sei di cuneo ricorderai l'anno scorso a febbraio ! quanta ne è venuta

la prima era fantastica, me la son presa tutta, in collina non giravano le auto, i mezzi spalavano il possibile ma rimaneva uno strato di qualche cm, fantastico, si riusciva a salire con normali gomme

era anche possibile scendere in tranquillità da strade secondarie con 30cm di soffice neve fresca !
 

Allegati

  • DSC00615.jpg
    DSC00615.jpg
    33,1 KB · Visite: 66
  • DSC00621.jpg
    DSC00621.jpg
    56,6 KB · Visite: 52

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.101
14.899
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
10 /20 cm è un divertimento sopratutto se fresca e soffice....e se c'è un filo di sole una goduria per pochi....tutti gli anni lo faccio il mio giretto sulla neve...in discesa se non si prende velocità è uno sballo....
Poi ci sono casi cosi...ma qui fortunatamente le strade eran pulite....il muro sarà stato 2 mt era Giugno di qualche annetto fa sul Gavia....:celopiùg:
 

Allegati

  • Gavia.jpg
    Gavia.jpg
    50,8 KB · Visite: 98

bikesurdell

Biker novus
30/4/12
18
0
0
27
cuneo
Visita sito
se ce n'è 15-20 cm massimo è un gran bell'andare!! fatto tutti gli anni

se c'è più neve diventa molto più difficile, bisogna che qualcuno la batta prima (jeep o altro) altrimenti diventa trekking con la bici in spalla, ma in discesa ci si diverte un sacco perchè si è sempre per terra senza farsi male

sul ghiaccio chiodate o niente

io a giugno o preso una 29" pollici mi trovo benissimo, anche sulla neve e e uno spettacolo....!!
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
e'bellissimo andare sulla neve,ed e'ancora piu'bello se mentre vai comincia a nevicare,sembra di essere in un altro mondo,tutto silenzioso e ovattato.che spettacolooooooooooo
 

danieles1981

Biker ultra
In trentino, la neve, è ovunque da dicembre a aprile.
Ci vado e mi diverto un sacco. Principalmente perchè non serve fare dislivelli da 1000 metri per arrivarci o per iniziare a divertirsi... Sali di 2-300 dal paese dove abito ed è pieno di strade innevate.

Quando la neve è fresca o al più del giorno prima è bello. Se ghiaccia 'so caxxi...
 

Gastone72

Biker novus
23/10/12
13
0
0
52
Milano
Visita sito
Avete pneumatici da consigliare per la neve? Mai provato ma sembra fichissimo! Al massimo posso dire di essere caduto sul ghiaccio! Meglio che sulla SS Bronese come mi è successo...
 

gianky69

Biker popularis
25/8/08
94
10
0
Trieste
mib-trieste.it
Cerrrrto!
Belle uscite in Alta Val Pusteria due inverni fa (anche se una caduta mi ha portato a sbattere ben bene una spalla), poi in Carso, Tarvisiano e Carinzia, negli ultimi due anni.
Naturalmente con gomme normali in caso di neve fresca (10-20cm) o compatta, ma con gomme chiodate (Schwalbe Ice Spiker) in caso di ghiaccio o neve dura.
E con paesaggi come quello qua sotto... (Val Saisera)

6952329563_a9cec558d6_c.jpg

6952329563
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Cerrrrto!
Belle uscite in Alta Val Pusteria due inverni fa (anche se una caduta mi ha portato a sbattere ben bene una spalla), poi in Carso, Tarvisiano e Carinzia, negli ultimi due anni.
Naturalmente con gomme normali in caso di neve fresca (10-20cm) o compatta, ma con gomme chiodate (Schwalbe Ice Spiker) in caso di ghiaccio o neve dura.
E con paesaggi come quello qua sotto... (Val Saisera)

6952329563_a9cec558d6_c.jpg

6952329563




Per cui cambi pneumatici ogni uscita ?
Se la neve è fresca che male può fare tenere comunque le chiodate ? :nunsacci:
 

gianky69

Biker popularis
25/8/08
94
10
0
Trieste
mib-trieste.it
Diciamo che normalmente se sono in montagna o se prevedo un'uscita con neve dura le chiodate restano su, quando invece ci sono nevicate "impreviste" in Carso o zone limitrofe uso le ruote di tutti i giorni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo