in mtb sulla neve.....

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Avete pneumatici da consigliare per la neve? Mai provato ma sembra fichissimo! Al massimo posso dire di essere caduto sul ghiaccio! Meglio che sulla SS Bronese come mi è successo...



Io ho preso queste ma devo ancora provarle:

http://www.bike-discount.de/shop/a709/ice-spiker-304-spikes-21-draht.html

C'è anche un modello più leggero ma più costoso

http://www.bike-discount.de/shop/k1040/a40756/ice-spiker-pro-361-spikes-21-tl-ready-pieghevole.html


ps: ora nevicaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-) :-) :-)
 

Prodigo

Biker serius
1/11/12
189
0
0
Colle Umberto
Visita sito

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ciao
quest'anno quando nevichera vorrei anch'io provare a fare un giro sulla neve.
adesso sulla mia Cube monto questi copertoni [url]http://www.bike-discount.de/shop/a57792/rocket-ron-evo-pacestar-225-tl-ready-graphit-pieghevole.html?mfid=78[/URL]
dite che bastino per neve fresca? credo che i tappi siano un po piccoli
altrimenti pensavo di prendere i primi postati da sten1959 visto il buon prezzo cosi da essere apposto sia con neve fresca che ghiaccio.
che mi consigliate?
grazie




Personalmente non andrei a rischiare; la neve fresca quando è battuta dalle ruote delle auto è estremamente scivolosa... :nunsacci:
Io ho preso le chiodate pur avendo a disposizione delle Continental Mountain King nuove
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ok allora mi sa che prendero delle chiodate per neve e ghiaccio e tengo queste per i giri normali



Oggi ho fatto un piccolo giro di mezz'ora per testare le gomme: temperatura 2 gradi, prato innevato, strada sterrata innevata e con ghiaccio vivo.

Le gomme sono davvero fantastiche: sul ghiaccio vivo ho frenato e sembrava di frenare d'estate sull'asfalto.
Mi hanno trasmesso molta sicurezza :il-saggi:


Unica nota negativa il peso: 1kg per gomma si sente :spetteguless:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Sopportare il peso in più è stato nulla... mi hanno fatto trovare lungo i guanti "invernali" del Deca; le dita sulle leve del freno completamente gelate.... :-(
Secondo me non hanno ben chiaro che cosa sia un inverno hahahahaha

Il prossimo giro mi metto i guanti da sci ;-)
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
Sopportare il peso in più è stato nulla... mi hanno fatto trovare lungo i guanti "invernali" del Deca; le dita sulle leve del freno completamente gelate.... :-(
Secondo me non hanno ben chiaro che cosa sia un inverno hahahahaha

Il prossimo giro mi metto i guanti da sci ;-)
niente di peggio che avere freddo a mani e piedi,non ti godi nemmeno l'uscita:i-want-t:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
se mi arrivano le Ice Spiker 304 per tempo, sabato o domenica giretto sul Cansiglio!



Occhio che per il we hanno previsto temperature in picchiata ed il Cansiglio è famoso per le sue basse temperature ;-)

Un'altra cosa a cui stavo pensando è al tipo di scarpe da indossare pedalando nella neve :nunsacci:
Avendo i pedali flat ieri sono uscito con gli scarponi tecnica... vibram e goretex giusto per non farmi mancare nulla ;-)
E per le uscite in neve fresca penso proprio che uscirò anche con le ghette alte :mrgreen:
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Sopportare il peso in più è stato nulla... mi hanno fatto trovare lungo i guanti "invernali" del Deca; le dita sulle leve del freno completamente gelate.... :-(
Secondo me non hanno ben chiaro che cosa sia un inverno hahahahaha

Il prossimo giro mi metto i guanti da sci ;-)

Te l'appoggio sui guanti da sci quando è veramente freddo, li uso dall'anno scorso con immensa goduria.
Le prime volte mi perculavano ma poi visti i risultati i miei amici si sono convinti che non è reato usare abbigliamento non proprio da bike in condizioni particolari.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo