In inverno...

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Ho risposto in base alle mie preferenze...
purtroppo mi succedono più cose contemporaneamente tra quelle elencate:
- ingrasso :-P :-o :-|
- uso bici su rulli (1 volta al mese... non mi piace! mi sembra di essere un criceto sulla sua ruota!) :(
- uso la bici indipendentemente dalle condizioni meteo (basta che non piova per i primi 20/30 minuti di pedalata, giusto il tempo di entrare in temperatura...) :-?
Le più belle avventure ciclistiche l'ho avute di inverno... poca selezionata gente in giro per i monti (occhio ai cacciatori ;) ), atmosfere surreali, ... comunque a Pisa difficilmente ci si "blocca" per il freddo vista la vicinanza al mare. 8)
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Apparte in questo periodo nel quale non sto uscendo per vari problemi, l'uscita più bella e quella che ricordo con maggior piacere è quella di NATALE scorso.
Verso le 12, mi rivolgo a mia madre mentre stava preparando il pranzo natalizio dicendole " mamma non apparecchiare per me, esco in bike"
Risposta " non la scrivo perchè verrebbe censurata :smile: ".
Quindi parto in solitario siu monti pisani mi sparo un giretto di una 45ina di kg con il tratto nord un po innevato, torno a casa veramente soddisfatto....... mi ero appena regalato un pomeriggio indimenticabile.
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
59
Mare & Majella
Visita sito
...adoro andare in bici nel periodo invernale e cerco di non abbandonarla...se non riesco ad andare in montagna, mi faccio qualche giretto x le colline intorno alla città, ma non è la stessa cosa...in ogni caso vado in palestra tutto l'anno x fare potenziamento, corsa e nuoto in alternativa alla bike... :shock:
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Pe ha scritto:
che cosa fate d'inverno??

se magna beve e fuma??
...oppure vi mantenete in forma?

se magna e se beve tutto l'anno !!!!....non si fuma

a) ingrasso
b) altri sport outdoor (sci-scialpinismo-trecking)
c)non mi chiudo in palestra, non vedo quindi le tipe mezze nude ma lavoro di fantasia.....
d) sempre sulla bike...
e) mai sulla bike sul rullo....
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Pe ha scritto:
che cosa fate d'inverno??

se magna beve e fuma??
...oppure vi mantenete in forma?

Magno ... forse un po' di più :-o
Bevo ... ne più ne meno o-o
Fumo ... come sempre :-|

Mantenermi in forma é una parola grossa ... continuo imperterrito a pedalare 1 (2) volte alla settimana (impegni e meteo permettendo)

ciao
Rugge
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Si magna, ma per non ingrassare 10 kg (cosa già successa ... non resisto ai panettoni) mi dò allo snowb/scialp, se riesco più volte alla settimana, continuando nelle pause pranzo a corricchiare ed andare in piscina, dove assolutamente non lumo le tipe seminude. La bike finisce in legnaia (orrore dirà qualcuno, ma è un bel posto asciutto e pulito) in attesa della primavera.
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
purtroppo ho dovuto votare 'faccio altri sport' perchè la spalla mi fa ancora molto male. Ho ricominciato, anche se non mi piace molto, ad andare a correre, in salita, naturalmente!
Se stessi bene, pedalerei, sigh
Per quanto riguarda magna, beve e fuma(poco), direi proprio di sì, ma quello sempre, sono i piaceri della vita.
 

Già_LF

Biker superis
31/10/02
391
1
0
Ivrea
Visita sito
Non trovo l'opzione nel menu' del voto.

Questo Inverno focalizzo il tempo (sempre poco) e concentro lo sforzo per obiettivi di mantenimento/potenziamento della forma:
Cardiovascolare: almeno una corsa la settimana mezz'oretta in soglia alta;
Arti superiori per dominare il mezzo in discesa e non farsi portare: Massa, potenziamento, endurance con pesi (tutti i giorni), trattamenti di elettrostimolazione (in casa, in trasferta)
Arti inferiori per mantenimento/potenziamento muscoli per pedalare in resistenza e a lungo: trattamenti quotidiani di elettrostimolazione e flessioni (in casa, in trasferta)
Ginnastica e stiramenti quotidiani (mezz'oretta)
Infine: mtb almeno una volta nel weekend, ma la media ultimamente per il meteo e' bassa (1->4).
Risultati ? ottimi:
vistosi sul dominio del mezzo su discese in cui prima avevo paura (arti superiori) e riparo da ... brutte cadute
magnifici sulla resistenza in salita: per il fango che si trova, sto anche andando su strada su muri d'asfalto senza affanno e senza faticare molto e con tempi discreti; massa muscolo buona e molto efficace
e' un buon inverno, questo ! ci vedremo a primavera !
Dimenticavo il peso: sto aumentando si, ma di magro e non mi dispiace.
 

giulio

Biker urlandum
4/11/02
524
0
0
53
Padova
www.111bikes.it
Apparte il cenone della Vigilia di Natale, per il resto cerco di limitarmi nel mangiare anche perchè ingrasso facilmente, con la bici esco tutti i sabati, tempo permettendo, e vado in palestra 2 volte alla settimana ma ho abbandanato lo spinning, troppo da fighetti. :oops:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ciao a tutti :D
D'inverno? Io esco il fine settimana quando ho la volontà corrichio per il sistema cardio-circ.
Ho provato lo spinning ma non ce la faccio, nonostante la musica appalla mi sento ridicolo: mi viene in mente la ruota del criceto.
Mi frega poco dell'allenamento, se ci metto 10 minuti in più pazienza... Per me la bici è divertimento, rilassarmi e vedere la natura o posti nuovi. E' una scusa per conoscere altre persone con gli stessi interessi... Forse i problemi se li mettono "gli altri" che debbono dimostrare di essere "in forma"; ma se si esce con altre persone non si dovrebbe fare la corsa, o no? :?
.
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Se il tempo tiene e il clima nn è eccessivamente rigido, sempre bike, almeno nel fine settimana. Due volte alla settimana rulli (potenziamento e cardio e due volte palestra.

Altro che ingrassare, d'inverno si cala più che d'estate!
 
iuppareppa ha scritto:
Ciao a tutti :D
D'inverno? Io esco il fine settimana quando ho la volontà corrichio per il sistema cardio-circ.
Ho provato lo spinning ma non ce la faccio, nonostante la musica appalla mi sento ridicolo: mi viene in mente la ruota del criceto.
Mi frega poco dell'allenamento, se ci metto 10 minuti in più pazienza... Per me la bici è divertimento, rilassarmi e vedere la natura o posti nuovi. E' una scusa per conoscere altre persone con gli stessi interessi... Forse i problemi se li mettono "gli altri" che debbono dimostrare di essere "in forma"; ma se si esce con altre persone non si dovrebbe fare la corsa, o no? :?
.
forse ho sbagliato a dire forma volevo solo far capire che nn aumentavo molto di peso e quando si incomincia a uscire riesco a rimanere con il "gruppo"
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
ho votato per la palestra e lo spinning perchè durante la settimana faccio un po' di pesi e frequento un corso di spinning di 6 mesi solo per ciclisti, per darti ad aprile una reale preparazione senza bisogno di prendere pioggia o neve. Poi però abbino il sabato uscita di una giornata in MTB e la domenica mattina bici da strada, visto che sul bitume ci si può andare dopo una piovuta.
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
A parte il tennis che pratico tutto l'anno in inverno sono "obbligato" alla palestra sia per mantenere un po' di forma fisica e non ingrassare ulteriormente , sia per mantenere in efficienza il tono muscolare del ginocchio operato .
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ciao a tutti :D
@ Regatta: non ho nulla contro lo spinning ma mi fa repulsione stare fermo e fare il "criceto" a me piace andare fuori al freddocon la neve chi se ne frega... Stiamo ore, giorni chiusi tra quattro mura non concepisco di starci anche quando faccio attività ricreativa... Con questo non critico chi lo fa.
Ah, tra le altre cose ho scoperto che il modo di pedalare dello spinning è totalmente diverso da quello della MTB è molto simile alla strada. Come l'ho scoperto? Pensate alle cadenze di pedalata e all'intensità di sforzo di un percorso fuoristrada (non strade bianche) e le tipetite e gli scatti dello Spinning. Pensateci a modo e poi traete le vostre conclusioni. Sicuramente è utile per il sistema cardio-circ.
.
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Altro aspetto che vale la pena di menzionare a proposito di allenamento invernale: col freddo il fisico si tempra e si sviluppano gli anticorpi che spesso ci salvano dalle solite influenze di stagione. Standosene invece sempre chiusi in palestra o in casa, alla prima uscita ci si becca un accidente!

Sempre fuori allora, ma ben coperti!
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.070
23
0
Rovereto
Visita sito
per me l'inverno = neve anche se come sciatore sono uno scarsone mi diverto come un bambino la mattina giro con gli sci da fondo poi faccio il bravo papà pupazzi slitta palle di neve ect
di solito nov-dic faccio ski-roll per la bike aspetto primavera
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo