In inverno si pratica???

scappo1983

Biker novus
3/8/13
32
0
0
Visita sito
Ma voi durante l inverno praticate mtb se si quali accorgimenti usate tip moaglie termiche o altre cose ??
Grazie delle info !!! Scusate ma sono nuovo e ho questa curiosità mi chiedevo se appunto durante il prossimo inverno si possa praticare
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
Ma voi durante l inverno praticate mtb se si quali accorgimenti usate tip moaglie termiche o altre cose ??
Grazie delle info !!! Scusate ma sono nuovo e ho questa curiosità mi chiedevo se appunto durante il prossimo inverno si possa praticare

E ci mancherebbe!!! certo che si va...

per consigli sull'abbigliamento invernale usa la funzione "cerca"...ci sono trentordicimila post e discussioni a riguardo...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ma voi durante l inverno praticate mtb se si quali accorgimenti usate tip moaglie termiche o altre cose ??
Grazie delle info !!! Scusate ma sono nuovo e ho questa curiosità mi chiedevo se appunto durante il prossimo inverno si possa praticare

Io ho cominciato da poco, ma sono sicuro che non sarà un po' di freddo a fermarmi ;-) Basta montare delle coperture più adatte a temperature basse ed eventualmente acqua e coprirsi bene, come ben dici tu, con abbigliamento termico. Il resto vien da sé...figurati che io in inverno vado a giocare a basket, all'aperto, in un campo che è in una zona molto ventosa, e ci vado in pantaloncini e canottiera con sotto maglietta di cotone a maniche corte :celopiùg: Ti basta passare davanti Etnapolis e mi vedrai lì congelato ma soddisfatto :mrgreen:
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Io ho cominciato da poco, ma sono sicuro che non sarà un po' di freddo a fermarmi ;-) Basta montare delle coperture più adatte a temperature basse ed eventualmente acqua e coprirsi bene, come ben dici tu, con abbigliamento termico. Il resto vien da sé...figurati che io in inverno vado a giocare a basket, all'aperto, in un campo che è in una zona molto ventosa, e ci vado in pantaloncini e canottiera con sotto maglietta di cotone a maniche corte :celopiùg: Ti basta passare davanti Etnapolis e mi vedrai lì congelato ma soddisfatto :mrgreen:

:smile:
yeah :-)
 

varcorvio78

Biker serius
30/5/13
114
4
0
BAT
Visita sito
Io ho cominciato da poco, ma sono sicuro che non sarà un po' di freddo a fermarmi ;-) Basta montare delle coperture più adatte a temperature basse ed eventualmente acqua e coprirsi bene, come ben dici tu, con abbigliamento termico. Il resto vien da sé...figurati che io in inverno vado a giocare a basket, all'aperto, in un campo che è in una zona molto ventosa, e ci vado in pantaloncini e canottiera con sotto maglietta di cotone a maniche corte :celopiùg: Ti basta passare davanti Etnapolis e mi vedrai lì congelato ma soddisfatto :mrgreen:
Va beh Vinc
Inverno è una parola grossa a Catania!
Mia moglie è catanese e quando vado dai suoceri giro in maglietta pure io :-p

Diverso se salì verso il rifugio Sapienza eheheh
 

scappo1983

Biker novus
3/8/13
32
0
0
Visita sito
Scusate non ho posto la domanda in maniera corretta volevo chiedere se oltre alla termica bisogna prendere precauzioni tipo cambio di gomme e per dire come prevenire il freddo in moto usavo solo la termica e via la moto scaldava a dovere
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Io ho cominciato da poco, ma sono sicuro che non sarà un po' di freddo a fermarmi ;-) Basta montare delle coperture più adatte a temperature basse ed eventualmente acqua e coprirsi bene, come ben dici tu, con abbigliamento termico. Il resto vien da sé...figurati che io in inverno vado a giocare a basket, all'aperto, in un campo che è in una zona molto ventosa, e ci vado in pantaloncini e canottiera con sotto maglietta di cotone a maniche corte :celopiùg: Ti basta passare davanti Etnapolis e mi vedrai lì congelato ma soddisfatto :mrgreen:

Ecco Vinc vieni qua a gennaio a fare lo sburone con la t-shirt in cotone,vieni sei invitato!Calcola solo che non hai 15° o più di temperatura ma,se va bene,fa 4-5° di massima.
Tu non sai che vuol dire "freddo",tutto lì (senza offesa) :spetteguless:

Scusate non ho posto la domanda in maniera corretta volevo chiedere se oltre alla termica bisogna prendere precauzioni tipo cambio di gomme e per dire come prevenire il freddo in moto usavo solo la termica e via la moto scaldava a dovere

Dipende in che regione sei (se sei tipo vinc a Catania è un conto,se stai a Trieste o Bolzano un'altro) e poi che terreni hai.Di solito si cambiano i copertoni e si mettono da fango.Poi di abbibliamento io uso maglia termica d'obbligo,un'altro o 2 altri strati sopra con giacca in windstopper,guanti pesanti,berretto di lana o tecnico,sciarpa o pile per la gola,pantaloni lunghi e scarpe da trekking con calzettoni di lana.:-)
Dipende tutto dal clima!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
certo: in inverno si programmano sempre i pitstop...ogni 1000 metri di dislivello ci sono i meccanici che ti cambiano le gomme, ma il segreto è...fare passeggiate più brevi. :smile::celopiùg:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ecco Vinc vieni qua a gennaio a fare lo sburone con la t-shirt in cotone,vieni sei invitato!Calcola solo che non hai 15° o più di temperatura ma,se va bene,fa 4-5° di massima.
Tu non sai che vuol dire "freddo",tutto lì (senza offesa) :spetteguless:

15 gradi di sera dopo aver fatto buio e col vento? Convinto tu :medita: La Sicilia a voi sembra la Sierra Leone...
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
15 gradi di sera dopo aver fatto buio e col vento? Convinto tu :medita: La Sicilia a voi sembra la Sierra Leone...

10?Non è che ci sembra la sierra leone ma ti assicuro che le vostre temperature non sono paragonabili a quelle della mia zona.In pratica non gela mai (qua di notte gela da fine ottobre a metà marzo,o meglio può gelare.Di solito per 2-3 mesi gela sempre.) da voi,di giorno avete anche 20° in inverno o in tardo autunno (fate il bagno!) e le T° medie sono di gran lunga più alte.
Io sono a pochi passi da Genova e dovrebbe esservi un clima abbastanza simile.Ecco quindi so più o meno la differenza.Diciamo che è abissale.
Pensa che Nonnocarb a Merano ha detto che essendo esposto a sud ha più caldo che nella mia zona.
Per la cronaca l'anno scorso a febbraio ci siamo fatti una decina di gg con punte di -18° e massime a -3° (altitudine 200 metri slm).:medita:
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
fidatevi delle parole di Seventhenature...qui è una bella menata...di inverno ti spari giornate intere con la massima intorno allo 0 e in pianura d'estate è un forno con sta maledetta umidità....e la sera ti ritrovi appiccicato al copriletto....
ora ad esempio...3.15 di notte il termometro mi segna 26 gradi e zero aria (ad acqui terme(al))...:(

cmq thread interessante anche io son nuovo della mtb e la domanda, e le risposte, mi interessano..
 

scappo1983

Biker novus
3/8/13
32
0
0
Visita sito
io vivo nel mezzo della pianura padana , per cui caldo afoso in estate e freddo in inverno , cmq a quanto ho capito da battutine e quant'altro si utilizza una termica ma non si fanno aggiustamenti a coperture se non la precauzione di oliare bene la catena per evitare indurimenti grazie mille delle risposte oggi penso di andare a prendere la mtb.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo