In giro per le colline (e montagne) torinesi

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Potresti fare Bardonecchia Forte del Foens ora non ho possibilità di mandati la traccia ma se cerchi in rete trovi di sicuro!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
hornet975, per il Foens guarda QUI.
La traccia sale fino allo Jafferau: se hai voglia di fare altro dislivello, sappi che merita come posto, ma la discesa da Jafferau al Foens non è un gran che.
Dal Foens in giù invece è divertente.
 

hornet975

Biker serius
22/6/11
167
0
0
48
Torino
Visita sito
Per la discesa c'è un sentiero che parte subito vicino al forte ma se non lo conosci diventa essenziale la traccia.
L'ho fatto lo scorso anno con altri qui del forum che possono aiutarti.

La traccia di che mi ha passato Glaucos non mi sembra comprenda la discesa che dici tu. Se qualcuno avesse la traccia con la discesa che dici tu da passarmi....mi farebbe regalo gradito...altrimenti improvviseremo!!
Grazie
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
La traccia di che mi ha passato Glaucos non mi sembra comprenda la discesa che dici tu. Se qualcuno avesse la traccia con la discesa che dici tu da passarmi....mi farebbe regalo gradito...altrimenti improvviseremo!!
Grazie

Invece io penso che quello che ho fatto io sia proprio la discesa di cui parla alebit. Escludi la parte di percorso che sale allo jafferau e considera solo l'anello da Bardonecchia al Foens: Se lo fai in senso orario ti trovi a salire su asfalto prima e sterrata poi, visita al forte, discesa su single track nel bosco.

Per capirci, pochi metri prima di arrivare al forte dalla strada sterrata, ti trovi sulla destra il sentiero che va giù.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Foens: Se lo fai in senso orario ti trovi a salire su asfalto prima e sterrata poi, visita al forte, discesa su single track nel bosco.

Per capirci, pochi metri prima di arrivare al forte dalla strada sterrata, ti trovi sulla destra il sentiero che va giù.

Esatto! Quella è la discesa che intendo io!
 

hornet975

Biker serius
22/6/11
167
0
0
48
Torino
Visita sito
Invece io penso che quello che ho fatto io sia proprio la discesa di cui parla alebit. Escludi la parte di percorso che sale allo jafferau e considera solo l'anello da Bardonecchia al Foens: Se lo fai in senso orario ti trovi a salire su asfalto prima e sterrata poi, visita al forte, discesa su single track nel bosco.

Per capirci, pochi metri prima di arrivare al forte dalla strada sterrata, ti trovi sulla destra il sentiero che va giù.

Esatto! Quella è la discesa che intendo io!

Ok, Claudio avevi ragione, la discesa della tua traccia era quella che diceva Ale. Bel giro comunque, e bella discesa, divertente, grazie per il suggerimento.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ragazzi, sabato parto per quel piattume del Salento, quindi in settimana (mercoledì o giovedì) vorrei andare a Bardonecchia per un po' di bike park... Qualcuno vuole venire?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo