• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

In giro per le colline (e montagne) torinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
come dove cosa quando perchè?
c'è un posto per zio kata
messaggino a binotto!
Vieni alle 17:30 a Caprie. Io non riesco a darti un passaggio perché esco prima dal lavoro e sarò un po' di corsa.

Oh, ma la vuoi smettere di usare Google???
Sono secoli che vi faccio vedere le potenzialità e migliorie di OSM, e continuate imperterriti... Site senza speranza...
Thò, ecco lo stesso posto su OSM
Ma le uso sempre, soprattutto con bikeroutetoaster, però il link lo metto sempre con Gooooooogle
Non riesci a fare un salto a Caprie?

Grazie del link!!
A domani allora!! Navigatore impostato!
Ciao
A domani.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
[...]
Ma le uso sempre, soprattutto con bikeroutetoaster, però il link lo metto sempre con Gooooooogle
Non riesci a fare un salto a Caprie?[...]

Vedi di passare anche i link con OSM (dalla pagina ufficiale, da bikeroutetoaster non si può fare) così più gente le conosce, più mappatori arrivano e migliori saranno le mappe. Mica si può solo sfruttare il lavoro degli altri, visto che non sei un mappatore, almeno fai pubblicità al progetto

Oggi a Caprie con te non ci vengo, sono offeso con te, preferisco stare a casa a studiare un modo per farti perdere usando le mappe di Google... Ah, no, non posso manco fare questo, devo andare dal dentista!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
e di QlandekarteGT che ne pensate?

Non c'entra nulla con questo discorso, è un Software GIS da installare sul proprio pc per "visualizzare" mille tipi di mappe o dai geografici.

La disquisizione tra me e bin8 è invece sull'usare il servizio online di Google (proprietario) o di OSM (Opensource) per far vedere a qualcuno un punto su una mappa.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali


Comunque se cambi idea ci troviamo qui

PS - sto valutando un acquisto, comunque questo carro hi-tech non ha tiro catena

Devo andare a far aggiustare quel dente che mi si è spezzato mangiando quando salivamo a fare il 560 (che poi abbiam fatto il 559)...

Ora che hai imparato a mettere i link di OSM, vedi di usarlo SEMPRE, anche per indicare luoghi che non sono mappati (ben pochi ormai, però...)

Per quella bici da acquistare: non so, non mi convincono i freni. Tutto il resto però è spettacolare: al posto tuo la comprerei e gli metterei i freni che hai ora sul tuo catorcio, così la rendi perfetta.
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Vieni alle 17:30 a Caprie. Io non riesco a darti un passaggio perché esco prima dal lavoro e sarò un po' di corsa.


Va bo tanto devo passare da alpignano.
Ci vediamo al parcheggio. Quello di open street eh.
Non fare che vai al parcheggio di google :p
Cià
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Oggi piacevole giro post lavoro sopra caprie! Mi sono divertito !!
Anche se la parte bassa in alcuni tratti ci voleva il machete per farsi largo tra la vegetazione
Grazie al capogita Riderbin8 e Kata per la compagnia!!
Ciau ne!!
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
minchia bello il pezzo di fanghettino e fiume....
un po brutto frenare sulle pietrone smosse....

ho scoperto scientificamente che dietro non frena una mazza!
e percio tende a pinzare di piu davanti.....
ed un paio di volte mi è scivolato l'anteriore....

il sentiero molto simpatico:)

scusa daveris se ogni tanto mi fermavo.
e ti incartavi:)

comunque la bici è una bomba diciamo che l'hai gia sverginata
il carbonio non teme botte vai tranquillo.

l'unica cosa è non fargli fare crepe.
che un minimo sono riparabili.
anche se costosamente.

io ti consiglio di iniziare a vedere per un paio di chiavi dinamometriche.

assolutamente fondamentali:)
tutte le viti che impegnano sul composito vanno serrate alla coppia dichiarata:)
ti durerà piu anni il telaio
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
quindi domani che si fa?
Forse avete qualche speranza dalle vostre parti... nimbus:

SABATO 25 MAGGIO 2013 - Attendibilità: buona

Cielo: al mattino variamente nuvoloso e poco sole qua e là, più nuvoloso tra Cuneese, Astigiano, Alessandrino; in giornata qualche schiarita in più, specie sulle zone occidentali, in estensione in serata.

Precipitazioni: dalle ore notturne tra venerdì e sabato rovesci e temporali sparsi tra Torinese, Cuneese e Astigiano e in mattinata rovesci irregolari , ma più estesi a sud del Po e più diradati a nord, pressochè assenti su nord Piemonte; rovesci di neve fin verso gli 800-1000 metri; in giornata resta qualche rovescio nevoso sui rilievi cuneesi.

Venti: pianura e collina: deboli o moderati occidentali
fondovalle: moderati da nord-ovest
media montagna: moderati tra nord e nord-ovest alta montagna: moderati tra nord e nord-ovest


Temperature: minime in lieve calo (5/8 C in pianura e bassa collina; 5/8 C tra 500 e 1000 metri; -1/5 C tra 1000 e 1500 metri). Massime in netto calo (12/15 C in pianura e bassa collina; 7/12 C tra 500 e 1000 metri; 2/7 C tra 1000 e 1500 metri). Zero gradi a 1500-1700 metri.
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito

allora è la volta buona che vieni in val susa
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io domani non ci sono, oggi porto la bici dal meccanico per la revisione generale (dopo due anni ci vuole...) e per lo psurgo (che non è proprio cosa mia...).
Poi la prossima settimana sarò a Peschiera con la moglie per il primo lustro di matrimonio (no bici al seguito)... quasi quasi la vendo la bici, considerando quanto poco la sto usando quest'anno!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo