In giro per le colline (e montagne) torinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi
Ci dovrei essere anch'io. Devo ancora liberarmi di un impegno pomeridiano ma sono piuttosto ottimista. A domani spero e buona serata.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Al momento, da Webcam del rifugio, la situazione è questa:

http://www.rifugioselleries.it/public/wordpress/?page_id=19

Villaretto dove esattamente? Su Maps ho trovato "Roure" - o provincia di CN

Dislivello ascendente?

( Vorrei tanto venire anche se un indolenzimento dietro al ginocchio mi lascia un po dubbioso!!)

Se riesco vengo autonomo...e al limite faccio dietro front, ma non mi aspettate!!

Beh le immagini della web cam sono incoraggianti. Dislivello ascendete normale o "poco", cioè 1000m. Se vieni mi fa piacere, almeno ci si vede. E'il classico giro montano di inizio stagione per valutare la situazione neve in montagna o meglio nella zona. Tutti i meto danno bello per domani, spero non si sbaglino, ultimamente sono un pò farlocchi.
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Beh le immagini della web cam sono incoraggianti. Dislivello ascendete normale o "poco", cioè 1000m. Se vieni mi fa piacere, almeno ci si vede. E'il classico giro montano di inizio stagione per valutare la situazione neve in montagna o meglio nella zona. Tutti i meto danno bello per domani, spero non si sbaglino, ultimamente sono un pò farlocchi.

Farebbe piacere anche a me vedervi un pò tutti e stressarti anch'io con i soliti urli....capogitaaaaaaa ndual'è il rifugio????

Tu o [MENTION=40096]glaucos[/MENTION], mi indicate per favore dov'è il parcheggio di Villaretto??
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ragazzi devo fare un ordine ultra veloce su crc a qualcuno serve nulla che arrivi in frettissima e divide le spese? hanno dei tutori per il polso che non sembrano niente male......e ne ho bisogno!!!
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
ragazzi devo fare un ordine ultra veloce su crc a qualcuno serve nulla che arrivi in frettissima e divide le spese? hanno dei tutori per il polso che non sembrano niente male......e ne ho bisogno!!!

intanto buona gita a tutti

e per goldrake.
pure io ho scassato entrambi i polsi tempo fa

piu hai male piu ne serve uno rigido e vincolante.
se sei a pezzi
considera quelli con le stecche
e con un meccanismo di rotazione che obbliga un unico movimento.

quelli si 661 pare siano decenti

ma per lo meno fa un giro in una ortopedia che ne vedi un po e ne provi un po.
in corso francia dovrebbero esserci.

e prendi anche un tutore delle palle a strappo.
che torna sempre utile per emergenza.

ogni tanto lo metto la sera

il 661
pare decente e a vista con una durezza media diciamo.

devi avere un minimo di funzionalità
solo rotazione polso
assolutamente NO TORSIONE

47034.jpg


provalo. costa poco piu o uguale al decathlon ma fatto meglio.

io stesso pensavo di prenderne un paio e lasciarli li.
che prima o poi mi serviranno di nuovo.

io ho anche girato in bici
e se non ricordo male ho fatto il cinghiali con un tutore al tendine malleolo ;)

bacioni goldrake!
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
[MENTION=12704]KATARRUSO[/MENTION] avevo visto proprio quello che hai segnalato! e non solo...c'e' il modello pro che non prende il pollice che non sembra niente male. considera che pero' io ho anche i "modelli vecchi" col quale ho girato gia'....il problema va avanti da molto tempo purtroppo, per quello il gesso. ahime' pero' non migliora....
i tutori mi servirebbero quando migliorera', quelli che ho sono "un po stanchi"
[MENTION=120100]iMelo[/MENTION] ti mando subito i link :D
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Oh comunque bella giornata oggi, finalmente sole, finalmente Montagna ed infine un sentiero tecnico/scorrevole come piace a noi tamarri.
Alla prossima:-)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Oh comunque bella giornata oggi, finalmente sole, finalmente Montagna ed infine un sentiero tecnico/scorrevole come piace a noi tamarri.
Alla prossima:-)
le due parole tecnico e scorrevole non sono molto adatte se mese insieme...

Scorrevole come questo?

ImageUploadedByTapatalk1368300744.627436.jpg

... Ovviamente questo é la parte scorrevole del sentiero e1 che scende dal monte penello a pegli?

Voi dove siete andati?

Ps gita CAI :loll: of course
 

piersantelli

Biker velocissimus
Ciao a tutti
Oggi è stata la prima giornata davvero estiva che abbiamo celebrato con il primo (almeno per molti di noi) 2000 m della stagione.

L'escursione al rifugio Selleries dà molto più di quanto chiede: la meta si conquista con impegno moderato (un'ascesa di 1100 m) ma la vista che si apre sulla valle dove sorge l'alpeggio prima del rifugio ripaga già da sola della fatica fatta.
Il sentiero di collegamento fino al rifugio è in parte ancora innevato, ma quasi tutto ciclabile.
Sull'aspetto della ristorazione, vorrei spendere una parola quasi commossa sulla barchetta alla crema di asparagi tiepida. Ma quanto era buona?
La discesa merita un capitolo a sé e, per quanto mi riguarda, merita di essere ripetuta appena possibile, ma stavolta con tutti e due gli arti superiori abili e arruolati: non gustare appieno quel mix di tecnico, tornantini, singletrack flow e passaggi su roccia che è la discesa dal rifugio a Villaretto mi faceva più male dello stiramento al muscolo da cui mi sto riprendendo.
Voglio ringraziare tutti gli amici presenti, ed eravamo tanti, sia per la compagnia che è sempre ottima ma anche per la pazienza e il supporto nei rallentamenti forzati: grazie!
Qui sotto, cliccando sulla foto del mese :-) , dovreste aprire l'album fotografico completo (immagini già geolocalizzate).
ps: Lo scatto che ritrae uno dei nostri migliori rider intento a reintegrare il potassio può essere allo scrivente in formato originale per comporre qualche nuova vignetta.



voster

p
 
  • Mi piace
Reactions: RiderBin8

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
35
Torino
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: RiderBin8

lavecchia70

Biker urlandum
12/5/13
518
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma conosco già alcuni di voi personalmente sono Andrea (quello con la zesty). Volevo ringraziare tutti per la compagnia ed il bel giro di ieri al rigugio selleries. Ci vediamo al prossimo giro.
Ciao a tutti e buona domenica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo