In giro per le colline (e montagne) torinesi

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Domani la vedo dura. In valle c'era un pò di neve stamane. Sta sciogliendo ma non c'è un sole che per domani renderà i sentieri molto praticabili. Forse Domenica sarà più asciutto se domani fà un pò di sole.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
collina neve ancora al suo posto.
poi dovrebbe nevicare duro tra il 24 e 25.
Sto cercando gomme chiodate 29 in pronta consegna ma i sivende torinesi ne sono sguarniti.

consigli? online non arriverebbero in tempo viste le feste di mezzo. e sono oltretutto esaurite sui siti più noti...

TRA l'altro...ne serviranno 2 o basta al posteriore?
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
collina neve ancora al suo posto.
poi dovrebbe nevicare duro tra il 24 e 25.
Sto cercando gomme chiodate 29 in pronta consegna ma i sivende torinesi sembrano molto impreparati : )

consigli? online non arriverebbero in tempo viste le feste di mezzo. e sono oltretutto esaurite sui siti più noti...


Compra fascette da elettricista le
Più larghe che trovi e le chiudi tra copertone e cerchio tipo corazza di Armadillo
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Compra fascette da elettricista le
Più larghe che trovi e le chiudi tra copertone e cerchio tipo corazza di Armadillo

si ho visto delle ruote attrezzate così, ho visto foto di un tizio che ha messo delle catenelle intorno al cerchio al posto delle fascette...geniale.

tu le hai provate fascettate? funzionano?

in tal caso: oggi ferramenta e domani pedalo sulla neve !

fascette?
http://www.gizmodo.it/wp-content/uploads/2010/12/bici_catene_neve.jpg

viti?
http://www.chirio.com/IMAGES/mtb_chiodate_001.jpg

catene vere?
http://foto.mtb-forum.it/data/506/medium/Nevicata_18_12_09.jpg
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
si ho visto delle ruote attrezzate così, ho visto foto di un tizio che ha messo delle catenelle intorno al cerchio al posto delle fascette...geniale.



tu le hai provate fascettate? funzionano?



in tal caso: oggi ferramenta e domani pedalo sulla neve !


Non le ho provate personalmente, ma ho avuto buone referenze, unica accortezza: non bisogna forzare sul bitume.
In ogni caso, piuttosto che 80€ di pneumatici chiodati che useresti 2 volte all'anno, ritengo possa essere una soluzione da considerare.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Non le ho provate personalmente, ma ho avuto buone referenze, unica accortezza: non bisogna forzare sul bitume.
In ogni caso, piuttosto che 80€ di pneumatici chiodati che useresti 2 volte all'anno, ritengo possa essere una soluzione da considerare.

si assolutamente ... 90 euro per le spike schwalbe sono una bella cifra.
Poi non dovrei correre voglio dire. Basta andare e fare un giro giusto per non stare fermo durante le vacanze mannaggia al meteo!!!!
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
chiodi tengono su ghiaccio
ma neve fresca basta un tassello decente
se volete proprio strafare gomme da fango ma piu larghe sono meglio è
io me la sono cavata col classico minion dhf davanti e ignitor dietro
e salivo

ovvio neve fino ad altezza piedi diciamo....

non mezzo metro di fresca eh
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Non so se puo interessare ma oggi a moncuni si girava discretamente solo qualche chiazza di neve ma nulla di che e fango solo l'ultimo pezzo a salire.:spetteguless:
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=12704]KATARRUSO[/MENTION]
è quello che stavo considerando. Mi sembra anche che la neve sia meno di quel che sembri. Al massimo potrebbe essere dura dopo natale se davvero viene giù 1 metro come dicono.

[MENTION=100372]paolo25[/MENTION]
ah, bene ... allora si può osare domani in collina. thanksss

update
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
ORA ho il crossmark lust al posteriore.
per il fango nevoso della collina taurinense, cosa consigliate al posteriore? (davanti ho highroller2 che mi sembra sufficiente)
potrei prendere:

aspen---X bocciate
ardent
ignitor

GRAZIE E SCUSATE IL SEMI OFF TOPIC
 

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
Mannaggia ragazzi. Oggi il sole non è apparso e presumo che la val Susa sia quindi impraticabile ancora. Peccato davvero perché questo era l'ultimo we in cui potevo uscire. Poi fino a fine gennaio sarò inguaiato col lavoro e pertanto addio giri...
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=118997]Rigers[/MENTION]
vero niente sole però temperature parecchio sopra lo zero, anche io temevo , ma oggi il moncuni [MENTION=100372]paolo25[/MENTION] ha detto fosse libero da neve e ho fatto un salto veloce in collina e sembra abb. ok
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Io domani mi farei un condove-prarotto
Visto che stasera non riusciró a leggere il forum, facciamo che passeró all'uscita uscita di avigliana ovest alle 9:30. Non fatemi andar da solo
:-)
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ehi, a me potrebbe interessare! Di che giro si tratta? Durata, tipologia? Perché forse dovrei essere indietro per pranzo (più o meno) ma nel caso potrei non essere indietro per pranzo :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo