In giro per le colline (e montagne) torinesi

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
avete già organizzato qualcosa? tipo percorsi, pernottamenti ecc?
Abbiamo qualche idea ma prima vediamo se la spalla di Valerio è ok, perché per fare 4 giorni di fila bisogna essere in forma.

appena posso vengo a spingere dietro anche io :smile:
Ti stiamo aspettando :duello:

Vi di il suggerimento per un bel giro. Eremo di santa croce con partenza da sori, non é vicino a Sestri ma in 30 minuti ci arrivi con la macchina ;-)
Segnato! Poi cercherò una traccia.
Grazie :-)
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Se in privato mi dai la tua mail questa sera te la mando:il-saggi:

Grazie!
Devo provare la prima parte... (Su a Bellafugera e giù a Camporossetto)...
Mannaggià però: nella discesa da Celle avete preferito il bitume al mio passaggio "preferito"!!! ("preferito" perchè non riesco a farlo in sella!!!)...
Qua bisogna bissare presto!!! ;-)

PS: nell'immagine il confronto delle tracce.
 

Allegati

  • mocchie.JPG
    mocchie.JPG
    48,6 KB · Visite: 17

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
come l'hai montata?

per adesso ho montato un attacco da manubrio su una "L" di legno:
il lato verticale fascettato alla forcella
quello orizziontale per agganciare il supporto "manubrio".

Ho messo del nastro isolante sulle fascette per farle grippare.
A fine giro il tutto era sceso di poco meno di mezzo centimetro.

L'inquadrature mi piace, devo solo trovare un supporto comodo da montare e smontare (fascettare e sfascettare ogni volta non è il massimo e poi lo sfregamento del legno senza gomma lascia i segni. ma ci lavorerò su)
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
e' una vita che voglio fare quel tipo di riprese... ma ho sempre paura che i vari adattatori che ho a disposizione andassero sempre in mezzo ai raggi...

si anche io era una vita che volevo provarla, anche perchè su auto e moto sono molto comuni, ma su mtb non se ne vedono ed è un peccato.
Ammetto di non aver pensato minimamente al problema raggi, e considerato che montavo le SLR sono stato forse un po incosciente lol

Ma tutto sommato ho notato che impostando la forcella sulla massima escursione il movimento viene assorbito bene, ho fatto solo attenzione a non "toccare" lateralmente nei passaggi vicino alle rocce.

Per il resto devo dire che ci ho dato dentro quel giorno e sono andato appositamente più veloce del "mio solito lento".
Basta vedere la differenza tra le riprese su manubrio e quelle su forcella.
2 giorni diversi, ritmo completamente differente. E' vero che la vista da terra aumenta la velocità di suo, ma ho rischiato di cadere un paio di volte sapendo che quella staffa non l'avrei montata tutti i giorni.
Dopo magari posto un clip di pochi secondi con le parti più interessanti vista forcella.

In settimana invece test sul braccio di plastica fisso da mettere sopra casco per soggettive con fronte o retro del rider sulla bici.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
piu che dei raggi che si possono cambiare io mi preoccupo di un inchiodamento della ruota!! :D
la velocita' al massimo rende meglio quella effettiva, visto che le altre riprese sono sempre lentissime anche se vai ai 40 all'ora...
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
piu che dei raggi che si possono cambiare io mi preoccupo di un inchiodamento della ruota!! :D
la velocita' al massimo rende meglio quella effettiva, visto che le altre riprese sono sempre lentissime anche se vai ai 40 all'ora...

ma la ruota dovrebbe essere robusta! sono i raggi che mavic ti fa penare per sostituirli...: ) AZZ...inchiodamento ruota...hai ragione...aspetto da me sottovalutato!!! EDIT: però con la staffa + fascette non ci sono elementi sporgenti all'interno. insomma...difficile che pianti la ruota.
comnque si, per me è una ottima inquadratura: soggettiva, pulita, la ruota aggiunge un punto fisso e accentua l'interesse sulla traiettoria senza essere troppo invasiva, la velocità ne guadagna drasticamente.
I difetti io non riesco a trovarli visto che anche il paesaggio viene fuori bene.

ah si...difetto...il montaggio della staffa alla lunga se si usano le fascette non è il massimo.

SIAMO OT. è vero. ma ricordo che avevamo iniziato questa discussione sulla staffa da forcella su un mio sogno nel cassetto espresso da condividere nelle uscite con voi...
Appena termino i test spero che riusciremo a mettere su almeno 2 o 3 gopro sulla stessa uscita e fare un montaggio un po meno lineare del solito
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Che spettacolo di giornate... domani mi prendo mezza giornata ed esco per:
- salita da piazza sassi dal 26
- trasferimento alla maddalena (non so i nomi dei sentieri... ma è grossomodo 50% sterrato e 50% asfalto)
- discesa dalla maddalena fino al parco del leopardi
Modalità go-go-go perchè il tempo è poco! (Alle 16.00 comincia a fare freschino...)
C'è qualcuno???
Se "si" ci mettiamo d'accordo per l'orario di incontro in piazza Giovanni dalle Bande nere. (Detta anche piazza Sassi.) Comunque sarebbe intorno alle 13.15.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Beh io posso avere a disposizione 2 gopro 1080 e 1 hero2, kit 3D, casco vented, Chest.....direi che ne abbiamo :)

(ulltimo offtopic)
direi di si !
anche perchè il case di alloggiamento 3D dovrebbe ospitare sia le hero1 che le hero2 no?
per fare il 3d con le hero2 che ha un po + di definizione,io ne ho una+ la tua = dos

poi bisognerebbe pianificare un giro "solo 3d" ed uno solo con staffe "estreme" (forcella, estensione sul casco) : )

*ma per il 3d è bene dotarsi di televsore o monitor.pc stereo-3d-attivo. il red&blu non rende giustizia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo