In giro per le colline (e montagne) torinesi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lavecchia70

Biker urlandum
12/5/13
518
0
0
Torino
Visita sito
Ciao Ragazzi Scusate sè vado off topic, Vi riporto quà il messaggio che ho già postato su "Furti di Bici a Torino.....

Ahi me ragazzi ci risiamo coi i furti... Sta mattina ho scoperto il furto della mia MDE damper SX dal mio garage. L'Ultima volta che l'ho usata è stato sabato pomeriggio per girare nella collina di superga con il gruppo di Tano di Ok adventure. Quindi il furto potrebbe essere avvenuto anche sabato notte visto che la macchina era fuori e lo scasso della porta, come si può vedere dalla foto, è veramente poco invasivo e uno non lo nota finchè non va ad aprire.

la cosa inquietante è che sono venuti a botta sicura per la mia bici visto che gli altri garage non hanno subito lo stesso trattamento e non hanno preso altro. Secondo me oramai questi gruppi di professionisti ci tengono d'occhio quando giriamo in gruppo a superga considerando anche che quando siamo col furgone di Tano è come se avessimo gli striscioni. Quindi penso di essere stato seguito da li. Inoltre era un pò che avevo smesso di andare in bici, avevo preso questa damder circa un annetto fa però avevo iniziato ad usarla da circa un mese e mezzo e la prima volta che mi sono fatto vedere col furgone... tutto questo è per dire che tutto mi fa fortemente sospettare di essere stato seguito da superga ed in generale che i gruppetti di biker di superga sono monitorati

Vi posto qua sotto la foto della bike e della porta del garage aperta. So che le speranze sono quasi nulle ma se doveste intercettarla in giro.... io intanto vado a fare denuncia ai carabinieri

Grazie per le avviso purtroppo basterebbe poco per stroncare questo traffico. Spero che tu possa ritrovare la tua bici o altrimenti non resta che augurare a chi l'ha rubata o a chi la comprerà di perdere contemporaneamente sella e pedali al primo atterraggio da un road gap!
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
36
Torino
Visita sito
Dai, così è troppo facile...

image.php
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Baloo, se dovessi quantificare la tua demenza temo non basterebbero i nuneri. Si vede che a lavoro non hai una fava da fare se riesci a pensare a ste cagate. pensavo migliorassi crescendo ma vedo che mi ero sbagliato nella valutazione.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Oggi ho avuto un altro esame bikerstico. Dopo la rottura del cerchio causa SPD (archiviati, non fanno per me. Lo so che sono utili, ma non fanno per me : ), oggi ho imparato definitivamente che è necessario imparare bene le tacchette indicatrici del cambio.

Preso da un momento di euforia, incitando me stesso a scendere più veloce della solita carrozzina per neonati come mio solito, ho iniziato a pedalare in discesa scassata, mi serviva il rapporto lungo, lo richiamo, lui fatica, io insisto, poi lo aiuto con una doppia cambiata...il tutto per andare ad incrociare corona grande con pignone piccolo....e STANG!

Mi si è aperta la catena sul perno di chiusura (l'unico più scuro nelle catene shimano hg-x),
non me ne accorgo subito, incuriosito dagli strani rumori, faccio pochi metri e mi fermo al Parco avventura in Panoramica (been lucky).

E qui scopro il fattaccio.

Ora. Mi chiedo perchè il mio sivende, su specifica mia richiesta per congiunzioni di ricambio, abbia sorriso dicendomi che in caso di rottura catena bastava smagliare, prendere un pistoncino/congiunzione dalla maglia rimossa e giuntare.

Sarà che non l'avevo mai fatto prima in vita mia, ma
il primo tentativo è andato vano.
Inserendo il pistoncino prima rimosso, la testa perde la filettatura una volta espulso, così se spinto nuovamente fra altre 2 maglie, questo rende la giuntura così rigida da non potersi muovere nemmeno forzando con le mani.

EDIT. HO RIVISTO il tutorial...ho sbagliato io a far uscire del tutto il perno ! arrgghhhhhhhhhh

Secondo tentativo, accorcio ancora la catena, altre 2 maglie in meno. Le nuvole nere sopra i pini in direzione Baldissero mi mettono fretta. Il sole alle mie spalle cerca di consolarmi. Con lo smagliacatene spingo il pistoncino piano piano piano, provo a flettere, non flette, spingo ancora, flette anche se un po rigida.
Va bene così.
Ho le mani sporche di "grasso" nato dallo sporco misto al Wet. Un lampo alla MacGyver e mi ritrovo a spalmare le mani nel fango vicino alla fontanella "Turet", usando la terra come sapone.Risciacquo.Funziona.

Torno a casa piano piano senza cambiare, impensierito dal suono sinistro che le 2 maglie non perfettamente unite emettono ogni giro di pignone.

(ho sbagliato qualcosa io?)>>>SI MA me ne sono accorto ora che ho rivisto il tutorial : ) !
La falsamaglia alla "missing links" della KMC cmnque rimane un MUST


Finalmente a casa.
Tolgo la catena rotta, prendo la KMC x10 L impacchettata, osservo il meccanismo "missing links" che non necessita di connettori a spinta (ce li ha ad incastro) per essere chiusa.
La monto, perfetta, suona a meraviglia. Mi chiama per nome, cambia più velocemente, flirta continuamente con la mia guarnitura, è colpo di fulmine.

Mi domando perchè non sia un dannato standard, vado su CRC e ordino 2 missing links di ricambio.
Kmc tutta la vita, fino a tradimento coniugale.

Avrò sempre un paio di link di scorta nello zaino. Per me e per chi ne avesse bisogno.
Un Hatu non deve essere mai negato a nessuno.
(allego scatti di natura morta insieme a meccanica morta)


image.php
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ho di nuovo bisogno di voi! Sposto il giro infrasettimanale pomeridiano al venerdì e penso di andare in giro per la Maddalena, ma siccome non ci sono mai salito direttamente, non so bene da dove si salga.. quindi chiedo a voi: qual è il modo più rapido per andare su fino alla Chiesetta? L'idea sarebbe di fare una roba tipo "Salita > Chiesetta > Sentiero 10" e poi tornare a casa. Oppure variare con le discese (per cambiare discesa ogni settimana), che però non conosco.

Mi servirebbe quindi capire più o meno da dove inizia la salita vera e propria.

Chiedo perché ci sono tante tracce o non capisco bene.. potrebbe essere questo un buon punto di salita? http://mtbpiemonte.altervista.org/il-sentiero-11-collina-di-torino-maddalena/
Da Corso Moncalieri per la Strada Santa Lucia..

Grazie!
 

Sponge

Biker serius
Ho di nuovo bisogno di voi! Sposto il giro infrasettimanale pomeridiano al venerdì e penso di andare in giro per la Maddalena, ma siccome non ci sono mai salito direttamente, non so bene da dove si salga.. quindi chiedo a voi: qual è il modo più rapido per andare su fino alla Chiesetta? L'idea sarebbe di fare una roba tipo "Salita > Chiesetta > Sentiero 10" e poi tornare a casa. Oppure variare con le discese (per cambiare discesa ogni settimana), che però non conosco.

Mi servirebbe quindi capire più o meno da dove inizia la salita vera e propria.

Chiedo perché ci sono tante tracce o non capisco bene.. potrebbe essere questo un buon punto di salita? http://mtbpiemonte.altervista.org/il-sentiero-11-collina-di-torino-maddalena/
Da Corso Moncalieri per la Strada Santa Lucia..

Grazie!

Ciao masa! io faccio questo itinerario qua per arrivare al bivio che mi porta:
-a destra all'ingresso del 10
- a sinistra per salire verso chiesetta

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=38900

In particolare questo è quello per fare chiesetta e poi scendere dal 12 se non ricordo male..

questo è per fare il 10, collega i due e avrai ala soluzione:
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=103269

Se sia la più breve non so, ma tra le due che ho provato, questa per me è la meno faticosa, se ne esistono di ancora più facili, ben vengano!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Molto bene e grazie a tutti! Fammi sapere, Glaucos!

Invece per (teoricamente) sabato, stavamo puntando a un Pogno.. lo so, alla fine sto tornando a girare dove giravo anche prima che abitavo lontano, ma tanto, mi avete fatto capire, di girare qua in zona in inverno c'è tempo, soprattutto perché "c'è un microclima che ti permette di girare sempre" [cit più o meno].
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Molto bene e grazie a tutti! Fammi sapere, Glaucos!

Invece per (teoricamente) sabato, stavamo puntando a un Pogno.. lo so, alla fine sto tornando a girare dove giravo anche prima che abitavo lontano, ma tanto, mi avete fatto capire, di girare qua in zona in inverno c'è tempo, soprattutto perché "c'è un microclima che ti permette di girare sempre" [cit più o meno].

Chiedi ai gufi se son puliti i sentieri, una volta ci eravamo andati extra gara ed era stata una delusione (tutto sporco).
Ora però credo che facciano una costante manutenzione (organizzano anche con i furgoni).
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Mercoledì tempo incerto, ma pare senza pioggia -> si fa una notturna?
Direi ritrovo in Piazza Giovanni dalle bande nere alle 19.45 per salita dal 26... poi decidiamo...
Chi ci sta?

Uscita di stasera confermata: ritrovo alle 19.40.
Chi c'è?
Le mie proposte di notturne non stanno avendo molto seguito (Vitelius a parte) ma aggiornare la proposta non mi costa niente!
Ovviamente: serve luce led da almeno 1000 lumen.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo