In giro per le colline (e montagne) torinesi - Parte 2

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Che mortorio!!!!:rosik:
A chi puo interessare stiamo organizzando per sabato un giro con la bdc fino al santuario di Oropa(sopra biella) salendo da Andrate(trecciolino lo chiamano), tutto asfalto con un pezzetto di strada bianca a chi puo interessare?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Tu oramai consumi i sentieri liguri!!!:smile:

Lascia perdere che sabato mi sono scassato negli ultimi 100 metri di sentiero sopra Calice, in un pezzo in piano e liscio; ora ho una spalla che fa male, non so se sabato riesco ad andare in bici :-(

Il punto esatto è questo qui tra 7:54 e 7:58 del video, poco prima degli ultimi passaggi tecnici (che non ho potuto fare, sigh) https://youtu.be/7zmovKLH1JA?t=7m53s.
 

lavecchia70

Biker urlandum
12/5/13
518
0
0
Torino
Visita sito
Lascia perdere che sabato mi sono scassato negli ultimi 100 metri di sentiero sopra Calice, in un pezzo in piano e liscio; ora ho una spalla che fa male, non so se sabato riesco ad andare in bici :-(

Il punto esatto è questo qui tra 7:54 e 7:58 del video, poco prima degli ultimi passaggi tecnici (che non ho potuto fare, sigh) https://youtu.be/7zmovKLH1JA?t=7m53s.

Alla fine si cade sempre nei punti più banali. Quindi non hai fatto il roller coaster?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Alla fine si cade sempre nei punti più banali. Quindi non hai fatto il roller coaster?

No, solita discesa dal Din, un pezzo di Kill bill (non ricordo se il vecchio o il New), poi mi sono riagganciato al sentiero che abbiamo fatto insieme. La caduta è stata proprio pochi metri prima di quel pezzo su pietre di cui abbiamo parlato molto l'anno scorso.

Mi sa che questo fine settimana mi dovrò limitare a un po' di corsa e escursioni a piedi.... sempre meglio di chi va su asfalto però! :smile::smile::smile:
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
693
294
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Che mortorio!!!!:rosik:
A chi puo interessare stiamo organizzando per sabato un giro con la bdc fino al santuario di Oropa(sopra biella) salendo da Andrate(trecciolino lo chiamano), tutto asfalto con un pezzetto di strada bianca a chi puo interessare?

giro panoramicamente molto bello (magari fa un po' freschino ad aprile): se avete voglia dopo Oropa potete proseguire fino alla Galleria di Rosazza (c'è un ristorante in posizione spettacolare all'uscita della galleria) per poi tornare indietro oppure scendere dalla Valle Cervo.
Se non volete fare la Valle Cervo, potete prendere la Strada della Burcina dopo Favaro scendendo da Oropa, e fare Sordevolo-Mussano-Graglia-Netro-Donato-Andrate: pochissime auto ed un bel mangiaebevi ;)
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
giro panoramicamente molto bello (magari fa un po' freschino ad aprile): se avete voglia dopo Oropa potete proseguire fino alla Galleria di Rosazza (c'è un ristorante in posizione spettacolare all'uscita della galleria) per poi tornare indietro oppure scendere dalla Valle Cervo.
Se non volete fare la Valle Cervo, potete prendere la Strada della Burcina dopo Favaro scendendo da Oropa, e fare Sordevolo-Mussano-Graglia-Netro-Donato-Andrate: pochissime auto ed un bel mangiaebevi ;)

Grazie gentilissimo!
Per il freddo dicono che si abbasserano le temperature, io ci sono salito da biella qualche settimana fa e' si stava benissimo, speriamo di beccare un altra giornata del genere.
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
693
294
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Grazie gentilissimo!
Per il freddo dicono che si abbasserano le temperature, io ci sono salito da biella qualche settimana fa e' si stava benissimo, speriamo di beccare un altra giornata del genere.

Prego e buon giro ;)
Oropa patisce un po' l'effetto frigorifero se c'è nuvolo (infatti a luglio ha un clima perfetto).
Da Andrate a Oropa c'è una sola fontana a metà strada (all'incrocio per Graglia/Ristorante la Bossola).
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Sabato veramente un giro epico, 120km di risate, complimenti ancora per i 2 eroi dal gruppo(eravamo in 10), binotto e balvenie che con le loro rispettive bici da aperitivo vintage e una mtb da supermercato sono riusciti a chiedere l'intero giro, altro che pro, sono tutti buoni ad andare in bici con roba da 5000e!!!!!:smile::smile::smile:
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
693
294
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Sabato veramente un giro epico, 120km di risate, complimenti ancora per i 2 eroi dal gruppo(eravamo in 10), binotto e balvenie che con le loro rispettive bici da aperitivo vintage e una mtb da supermercato sono riusciti a chiedere l'intero giro, altro che pro, sono tutti buoni ad andare in bici con roba da 5000e!!!!!:smile::smile::smile:

Grandi ragazzi :celopiùg:
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Sabato veramente un giro epico, 120km di risate, complimenti ancora per i 2 eroi dal gruppo(eravamo in 10), binotto e balvenie che con le loro rispettive bici da aperitivo vintage e una mtb da supermercato sono riusciti a chiedere l'intero giro, altro che pro, sono tutti buoni ad andare in bici con roba da 5000e!!!!!:smile::smile::smile:
Sono contento vi sia piacuto il giro e l ' allegra brigata ha contribuito a rendere la giornata molto piacevole , il tempo poi non ci ha disturbato piu di tanto , certo è strano infangarsi con le bdc ma noi ci siamo riusciti .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo