In giro per le colline (e montagne) torinesi - Parte 2

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Dopo la recensione di prima non possiamo cambiare metà?

Ora come ora non saprei che inventarmi... E poi la parte bassa non ha detto che fa schifo, mentre se arriviamo fino in cima possiamo fare in discesa i sentieri che ci ha consigliato Katarruso.

Di, non fare lo schizzinoso, ci vediamo alle 8:15 in corso Regina angolo corso Potenza, davanti al Maffei, QUI
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
622
799
0
50
Torino
Visita sito
Non volevo fare terrorismo psicologico.
A me ai tempi (e sootolineo che sono passati almeno 5 anni) non era piaciuto, ma è un parere personale. Magari voi vi divertite pure.
Non partite con grandi aspettative; dico solo che un sentiero in Valsusa, dove tutto è stato mappato e recensito un po' ovunque centimetro per centimetro, di cui non si trova praticamente alcun feedback dovrebbe far riflettere (e avrebbe dovuto far riflettere anche il sottoscritto ai tempi).
Buon giro.
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
622
799
0
50
Torino
Visita sito
Mollate le macchine nel parcheggio della stazione di Meana (è proprio sulla strada del Colle delle Finestre); salendo, poco prima della stazione, c'è uno stretto viottolo sulla dx che porta ad uno spiazzo, il parcheggio della stazione appunto.
Vi risparmiate circa 150-200m di D+ su asf, che sono tralatro i più ripidi. Tanto, se non sbaglio, quel pezzo di asf vi toccherebbe poi rifarvelo pure in discesa al ritorno.

C'è una sola fontana a circa metà salita, esattamente dove finisce l'asfalto; ne beneficiate quindi sia salendo che scendendo.
La fontana al colle io l'ho sempre vista chiusa (ce n'è una poco sotto scendendo un breve tratto verso la Val Chisone).
 
  • Mi piace
Reactions: glaucos

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Mollate le macchine nel parcheggio della stazione di Meana (è proprio sulla strada del Colle delle Finestre); salendo, poco prima della stazione, c'è uno stretto viottolo sulla dx che porta ad uno spiazzo, il parcheggio della stazione appunto.
Vi risparmiate circa 150-200m di D+ su asf, che sono tralatro i più ripidi. Tanto, se non sbaglio, quel pezzo di asf vi toccherebbe poi rifarvelo pure in discesa al ritorno.

C'è una sola fontana a circa metà salita, esattamente dove finisce l'asfalto; ne beneficiate quindi sia salendo che scendendo.
La fontana al colle io l'ho sempre vista chiusa (ce n'è una poco sotto scendendo un breve tratto verso la Val Chisone).

Grazie, ma abbiamo preso appuntamento al municipio, che è ancora più in alto della stazione, almeno a guardare le mappe :-)
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Allora salire al colle delle finestre e molto bello.
La fatica e tanta non finisce mai...
Specie se vai a vedere il giro d'Italia e porti 10kg di zaino....

La parte sterrata e un biliardo.
Scendere per la strada principale non ha senso.... Immaginate una tagliafuoco superflow tirata in bolla....
Scendi a 80 allora per nulla non serve a una -------.
Con bici da corsa già devi lavorare di più e metterci un minimo di tecnica per non perdere pezzi.
Il 515 come cavolo si chiama, quello che taglia i tornanti...
Siccome vi conosco, e una cagata pazzesca. Nulla di che. Ma per lo sbattone della salita e una stronzata.
Il giro fino a pian gelassa e poi gravere-losa-meana e piuttosto ignoto. Lo volevo fare 15 g fa.
E per beccare la fine sentiero che sbuca in gravere.... Ci va naso e occhio, perché dalla mappa il sentiero termina. Ma son 200mt.

La parte ---- pare da losa a meana recensita da qualche parte.

Come si dice in questi casi andate sereni è tutto flow!

Io al solito sono in manutenzione, cuscinetti mavic, movimento centrale pingainfarina , la bianchi ecc.


Goldrake prendila con filosofia.
Ti siedi a gambe incrociate e rifletti.

Ah domenica c'è il gran baloon.
Ti consiglio di dare un occhio sia sabato che domenica.
Se trovi attrezzi o casco....
Chissà
Per aria tu passa.
Aggiustiamo la tua e vediamo se sono arrivati i cuscinetti.
Forse c'è una Santa vp-free da provare.....
Se non cicliamo. Abbiamo sempre le gambe il rastrello e falcetto!!!
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
Ciao ragass da mercoledì a venerdì sarò a Rivoli: qual'è il giro AM più bello nel raggio di mezz'ora un'ora di macchina?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
su a condove diciamo?
oppure sali a colle braida, molli la macchina ad avigliana.
e potresti fare pure 2 ps.....
da colle braida in giu
e dal tasso alla posta di avigliana.
le tracce le trovi cercando 360 enduro, enduro delle streghe

puoi andare a colle bione a farti un tacche gialle...
oppure mafiotto, foresto....
uff ce n'è

cercali prima su openstreetmaps.
dai un occhio.
la zona di susa è anche abbastanza comoda per utilizzare il teno:)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Secondo me è tutta roba che in questo periodo ti fa sudare troppo...

Sabato era già troppo caldo al truc (1700m), e due settimane fa pure allo Jafferau (2800mm)... altro che girare intorno a Rivoli!
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
Si io in effetti puntavo a qualcosa ben sopra i 2000, magari anche attorno ai 3000 [emoji57]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo