In giro per le colline (e montagne) torinesi - Parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GioD96

Biker novus
18/6/14
40
0
0
27
Torino
Visita sito
In piemonte è pieno di bike park :) da torino puoi andare a bardonecchia che mi pare sia già aperto, prali che apre la prossima settimana, sauze d'oulx e chiomonte. Vicino a torino conosco questi. Nel cunese ci sono quelli di frabosa soprana e al monte alpe. Altri non ne conosco, ma penso che ce ne siano ancora. Comunque penso che ti possa divertire anche con la tua bici, con una da dh è un'altra cosa ma dato quello che spendi per affittarle...
 

GioD96

Biker novus
18/6/14
40
0
0
27
Torino
Visita sito
sono stato a tutti tranne quello di bardonecchia e monte alpet. Io ti consiglierei di andare a prali o a sauze, son quelli dove che hanno più possibilità di scelta riguardo ai sentieri e dei panorami stupendi!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ma difatti lui ha detto che si poteva fare anche senza mtb!:spetteguless:
P.s. ma a finale sabato non faceva caldo??

Si, il caldo comincia a farsi sentire da quelle parti, ma fino a fine giugno ho la casa pagata dalla cognata, quindi... me tocca! :celopiùg:

Comunque a forza di girare da quelle parti comincio a prendere confidenza (e quindi ad averne molta meno paura) di quel terreno sdrucciolevole (in particolar modo le pietre lisce ricoperte di sabbietta) che ho sempre odiato, ormai comincio a mollare i freni (nei miei limiti) molto di più.

Detto questo, devo però ammettere che domenica a scendere dalla Briga mi ha mostruosamente sverniciato una tizia che scendeva come se fosse sui binari e non avesse i freni :omertà::omertà::omertà:
 

lavecchia70

Biker urlandum
12/5/13
518
0
0
Torino
Visita sito
Si, il caldo comincia a farsi sentire da quelle parti, ma fino a fine giugno ho la casa pagata dalla cognata, quindi... me tocca! :celopiùg:

Comunque a forza di girare da quelle parti comincio a prendere confidenza (e quindi ad averne molta meno paura) di quel terreno sdrucciolevole (in particolar modo le pietre lisce ricoperte di sabbietta) che ho sempre odiato, ormai comincio a mollare i freni (nei miei limiti) molto di più.

Detto questo, devo però ammettere che domenica a scendere dalla Briga mi ha mostruosamente sverniciato una tizia che scendeva come se fosse sui binari e non avesse i freni :omertà::omertà::omertà:

In effetti quella sabbietta mi intimorisce sempre. Visto che ormai sei un local quando verrò in Liguria mi svelerai i trucchi!
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
Ciao domani dovrei andare da cicli giai a comprare una bici, mi sapete consigliare un bel giro AM Enduro di tre ore lì in zona? Anche spostandomi un pochino in macchina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ciao domani dovrei andare da cicli giai a comprare una bici, mi sapete consigliare un bel giro AM Enduro di tre ore lì in zona? Anche spostandomi un pochino in macchina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Secondo me i piu belli sono prarotto o se vuoi allungarlo un po puoi salire fino a alpe ghet oppure carino anche rifugio gravio
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
Visti i giri indicati ma veniva troppo lungo, salirò alla sacra e faccio il sentiero che discende a sant'Ambrogio.
Spero sia carino :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
purtroppo e a malincuore visto il perdurare del maltempo e le pessime previsioni annuncio che il raduno al Salvin slitta di una settimana
le prenotazioni per il pranzo rimangono valide e la disdetta telefonica è necessaria solo per chi sia impossibilitato a venire!
di seguito la locandina aggiornata .....
ciao a tutti ci vediamo domenica 21 !!!
Anteprime immagini allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: 2 raduno del Salvin 14-06-2015.jpg‎
Visite: 0
Dimensione: 60.7 kB
ID: 212464
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Stamattina grande lezione di guida (autodidatta, ero solo...) sotto il diluvio in quel di Finale, discesa da sopra Orco Feglino a Calice. In realtà stavo andando a Pian dei Corsi per fare il sentiero H della base Nato, ma mi ha colto il temporale, quindi ho dovuto abbandonare e tornare giù: non sia mai però che scendo su asfalto, ho dato un'occhiata veloce al Garmin e ho visto un sentiero non troppo difficile che scendeva a Calice, quindi mi ci sono tuffato dentro.
Tuffato nel vero senso della parola in quanto in molti punti non vedevo nemmeno il sentiero a causa dall'acqua che scivolava giù sul terreno, ma tanto ci pensava anche la mascherina a togliere visibilità dato che era piena d'acqua dentro e fuori.

Naturalmente appena è finito il sentiero ha smesso di piovere.

Non vi dico in che condizione ero quando sono arrivato giù a Finalborgo: sono andato a lavare la bici, ho fatto che sciaquarmi un po' anche io con la pompa, tanto ero TOTALMENTE zuppo, non potevo certo peggiorare le cose...

Comunque è stato divertente :smile:
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Bella li io a Torino eran 2 giorni che mi lavavo totalmente sotto i temporali.
Stamattina visto sole, puntato su colle braida.....
Il fango c'era ma manco un goccio d'acqua dal cielo abbiam preso. Comunque molto bello il sentiero braida-mortera mi è piaciuto.
Avevo fatto solo la parte bassa mortera-principi.

Belandi

Domani c'è il gran premio di Torino......(gran premio mah....) comunque vo a vedere le macchine.
Ma di bici mi sa che non se ne parla andrò a piedi...
Basta pioggia....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo