In giro per le colline (e montagne) torinesi - Parte 2

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Gioventù
Avete consigli per sentiero su chiomonte - meana??
Qualcosa da fare con freni mezzi ciucchi da spurgare......
Hi hi .

Sto riprendendo a girare con (calma) seeee.
Dopo stop ortopedico.
E devo dire che girellando scopro sentieri dietro casa.
Che non ho mai percorso in 30 anni.
E sono pure carini!
Comunque pure io dovrei essere verso chiomonte o Susa domenica ma in treno
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Gioventù
Avete consigli per sentiero su chiomonte - meana??
Qualcosa da fare con freni mezzi ciucchi da spurgare......

Se arrivi su al Frais ci sarebbe la traccia del bikepark che arriva fino a Chiomonte. Ma non ho idea di come sia messa e non l' ho mai fatta. So solo che dovrebbe essere abbastanza tecnica.



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Si sceso sul sentiero park venendo giù dal gran serin.
E mi è piaciuto.
Diciamo che scendendo in treno a chiomonte.
Forse gravere-losa e prendere il 527 per meana.
Qualcuno lo conosce??
Non è che come e mio solito lo farò al contrario?? Ah ah ah

Provo a leggere in giro se è meglio meana gravere.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Domani qualcuno esce? idee??

Si parte da Finale, si sale fino al Din, si inizia la discesa sul Toboga fino a Isallo, poi si risale fino alla Madonna della Guardia, quindi solita discesa fino a Calice. Da lì si risale fino alla chiesetta di San Rocco che sta sopra Orco Feglino per poi scendere sul Neandethal come ciliegina finale.
Totale giro circa 48 Km e 1650 metri di dislivello.

Per domenica probabilmente una "briga" veloce (finisce giusto pochi metri sopra la casa che ho in affitto) per sciogliere le gambe e poi spiaggia.

Questo è l'ultimo fine settimana a Finale, lo voglio sfruttare per bene! (e poi non vi romperò più...) :-)
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Si parte da Finale, si sale fino al Din, si inizia la discesa sul Toboga fino a Isallo, poi si risale fino alla Madonna della Guardia, quindi solita discesa fino a Calice. Da lì si risale fino alla chiesetta di San Rocco che sta sopra Orco Feglino per poi scendere sul Neandethal come ciliegina finale.
Totale giro circa 48 Km e 1650 metri di dislivello.

Per domenica probabilmente una "briga" veloce (finisce giusto pochi metri sopra la casa che ho in affitto) per sciogliere le gambe e poi spiaggia.

Questo è l'ultimo fine settimana a Finale, lo voglio sfruttare per bene! (e poi non vi romperò più...) :-)


Vedo che ti stai allenando seriamente!!!
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Si parte da Finale, si sale fino al Din, si inizia la discesa sul Toboga fino a Isallo, poi si risale fino alla Madonna della Guardia, quindi solita discesa fino a Calice. Da lì si risale fino alla chiesetta di San Rocco che sta sopra Orco Feglino per poi scendere sul Neandethal come ciliegina finale.
Totale giro circa 48 Km e 1650 metri di dislivello.

Per domenica probabilmente una "briga" veloce (finisce giusto pochi metri sopra la casa che ho in affitto) per sciogliere le gambe e poi spiaggia.

Questo è l'ultimo fine settimana a Finale, lo voglio sfruttare per bene! (e poi non vi romperò più...) :-)

:celopiùg:viva il mare!!!!!:celopiùg:

te che sei li come è la situazione anti biker antisentieri ecc....:nunsacci::nunsacci:
 

delpretemichele1

Biker novus
6/6/14
41
0
0
Rivoli
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno ha mai fatto la salita alla Sacra di San Michele partendo da Avigliani laghi? È sterrato o asfalto? Single track o mulattiera? Ho trovato delle tracce gpx su internet, ma non capisco... Io vorrei partire da Rivoli, salire al Moncuni, scendere ai laghi e salire alla Sacra. Vostri commenti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ciao a tutti, qualcuno ha mai fatto la salita alla Sacra di San Michele partendo da Avigliani laghi? È sterrato o asfalto? Single track o mulattiera? Ho trovato delle tracce gpx su internet, ma non capisco... Io vorrei partire da Rivoli, salire al Moncuni, scendere ai laghi e salire alla Sacra. Vostri commenti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fatto anni fa, lo sterrato è duro da salire, secondo me conviene l'asfalto. Come discesa c'è una mulattiera che scende tra San Antonio e Chiusa San Michele (QUESTA), poi torni su asfalto ai laghi.


EDIT: Corretto link mappa
----------------------------
Per i soliti del gruppo:
Ho finito con le escursioni a Finale Ligure, sono bello carico per i giri in montagna e 'sto fine settimana non mi dispiacerebbe farmi Bardonecchia - Foens - Jafferau: Qualcuno si vuole unire o ha da proporre qualcosa?
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
C'è ne sono diverse che salgono alla sacra
La 502 lascia perdere.....
Sono andato a vedere la 503 solo a vedere e non so
Conviene fare L asfalto fino al braida.
Sx prendere la ps di enduro
Ha un panorama che vale il giro....

Puoi individuare su Osm qualche traccia.
La vecchia mulattiera 502 in salita e in ciclabile
Si cicla a tratti
Ma ha un bel panorama,
E piena di fontanili e pachine, nonché cartelli informativi sulla storia della mulattiera eccc.
E da fare giusto per dire l'ho fatta ....
Ma lascia perdere.
Dovrei provare anche il percorso del valsusatrail proprio sul monte della sacra.

La salita che regala buona discesa e anche quella che si guadagna salendo da vaie.
E sbuca sempre al braida
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.112
0
Visita sito
Fatto anni fa, lo sterrato è duro da salire, secondo me conviene l'asfalto. Come discesa c'è una mulattiera che scende tra San Antonio e Chiusa San Michele (QUESTA), poi torni su asfalto ai laghi.
quella è una ferrata, sei sicuro? non è che ti confondi con il 502 ("vecchia mulattiera") o il 503?


cmq condivido la proposta di Kata, meglio salire su asfalto e scendere dal Principi ( [MENTION=12704]KATARRUSO[/MENTION] , quando lo proviamo?) o dalle pendici del M.Ciabergia
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Giro di sabato, metto qualche foto come tempo fa cosi magari faccio venire voglia di pedalare un po.
dzchau.jpg


21mc9hx.jpg


2dtaakp.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo