In giro per le colline (e montagne) torinesi - Parte 2

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Allora forse è meglio fare per mercoledì la notturna così asciuga meglio. Io intanto domani mattina vado a farmi un giretto in perlustrazione e vedere la situazione! Eviterei il calcetano e tanohill perché devo ancora montare i freni nuovi;lì già non ci si ferma con i freni efficienti figurati con quelli da spurgare...
Per stasera, vedi sotto. Per giovedì?

Ma se il tempo tiene si può fare anche di mercoledì, almeno asciuga ancora un po' e poi vedi che la 600 al buio ha il suo perché...
Si può fare stasera e mercoledì, tanto sei caldo!

io domani dopo le 18,30 un giro lo faccio cosi vi dico, mercoledi non so se riesco a fare una notturna, giorvedi ci sono invece!

Io stasera posso verso 19:30, altrimenti domani anche prima, tipo alle 18:00/18:30.

Per chi può stasera sentiamoci magari in MP o sms (per un po' di ore non leggerò il forum).
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ho dato un'occhiata in rete, e per Caprazoppa ci sono più varianti: io ho fatto il giro che ho trovato QUI.
Quei passaggi non mi pare proprio di averli visti, purtroppo avrò fatto un'altro giro...
Alt... tu non sei sceso dalla caprazoppa ma nella prima parte di Cacciatori che inizia di fianco al pergolato metallico della Madonna della Guardia. Poi hai girato a metà circa sul percorso della SE del 2013

Il vero cacciatori continua ancora un pò sulla sterrata e poi si butta verso calvisio con tratti diversamente scorrevoli spaccabraccia

Traccia: http://maxgastone.altervista.org/gps_liguria/finaleligure_settepaniguardia_011113.zip


La Caprazoppa la devi prendere molto più in la, dalla guardia prendi ancora sentiero arrivi a Gorra risali fino ad un altro eremo e poi li la imbocchi prima pedalando quasi in piano con fondo non agevole e poi ti trovi quei 3/4 tornanti cattivi e con il resto tutto sommato scorrevole (secondo me ci sono sentieri molto più cattivi e continui come difficoltà in zona san bernardino)

Traccia: http://maxgastone.altervista.org/gps_liguria/finaleligure_7paniguardiacaprazoppa_010614.zip

ps. entrambe le tracce passano dal Settepani e rappresentano due dei percorsi più belli ad anello della zona melogno/finale... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: glaucos

Antonello 011

Biker popularis
13/4/12
55
0
0
torino
Visita sito
se a qualcuno interessa io nel pomeriggio di oggi intorno alle 17 partendo da milanere dal parcheggio del bier fest ...... farò tagliafuoco, guardie pilone listelli, birra hamburger .... circa 20 km, 2 ore effettive, 850+ ......
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Per stasera, vedi sotto. Per giovedì?


Si può fare stasera e mercoledì, tanto sei caldo!



Io stasera posso verso 19:30, altrimenti domani anche prima, tipo alle 18:00/18:30.

Per chi può stasera sentiamoci magari in MP o sms (per un po' di ore non leggerò il forum).


Ma le 19,30 sei pronto a partire da dove?Sarebbe un po tardino ma tanto stasera volevo fare il thermos che e' veloce!
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Ma le 19,30 sei pronto a partire da dove?Sarebbe un po tardino ma tanto stasera volevo fare il thermos che e' veloce!

Stasera faccio un po' tardi, non prima delle 19:30 "sotto la collina". Però verrei a Torino solo per un giro una notturna un pelo più lunga, altrimenti per un giro classico meglio domani sera, e stasera ripiego dalle mie parti.
 

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
Per giovedì confermato il bike park di Bardonecchia! Inutile dire che non vedo l'ora... Ci son già stato Venerdì scorso ed era in condizioni impeccabili... Forse un pochino sporco il sentiero dimenticato 14D... Infatti in una curva ho perso aderenza su una roccia e cadendo ho fatto il massimo danno possibile. Strappato tubo reverb e graffiato lo stelo. Nonostante la caduta fosse abbastanza controllata. Se penso alle pigne che ho preso in passato in vari posti, questa era davvero ridicola. Eppure ora ho la bike col reverb abbassato. Ho ordinato il raccordo nuovo visto che si era rotto e spero che per il we potrò pedalare. Per giovedì invece il reverb non serve e può anche star abbassato!
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Per giovedì confermato il bike park di Bardonecchia! Inutile dire che non vedo l'ora... Ci son già stato Venerdì scorso ed era in condizioni impeccabili... Forse un pochino sporco il sentiero dimenticato 14D... Infatti in una curva ho perso aderenza su una roccia e cadendo ho fatto il massimo danno possibile. Strappato tubo reverb e graffiato lo stelo. Nonostante la caduta fosse abbastanza controllata. Se penso alle pigne che ho preso in passato in vari posti, questa era davvero ridicola. Eppure ora ho la bike col reverb abbassato. Ho ordinato il raccordo nuovo visto che si era rotto e spero che per il we potrò pedalare. Per giovedì invece il reverb non serve e può anche star abbassato!

vedo che la sfiga continua a perseguitarti!!!
 

lavecchia70

Biker urlandum
12/5/13
518
0
0
Torino
Visita sito
Stasera faccio un po' tardi, non prima delle 19:30 "sotto la collina". Però verrei a Torino solo per un giro una notturna un pelo più lunga, altrimenti per un giro classico meglio domani sera, e stasera ripiego dalle mie parti.

stasera io non esco sono già andato al san Giorgio oggi! domani per la notturna e giovedì per il bike park ci sarò, poi mi farò un giretto venerdì per andare in overdose di bike visto che per 2 settimane niente mtb anche se mi muoverò solo in bici da passeggio a favignana
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Purtroppo no. Essendo questo un periodo di bassa attività lavorativa, me lo tolgono. Sarebbe stato sicuramente comodo...

Ok, allora passerò a prenderti io e poi andiamo da riderbinotto. Ci si sente comunque domani via cell per i dettagli :-)

azz... io speravo per il furgone!! Alora in questi giorni ci organizziamo!
Per me possiamo ovviamente vederci a Pianezza oppure se preferite ad Avigliana ovest.
Ho il kangoo (3bici+3persone).

stasera io non esco sono già andato al san Giorgio oggi! domani per la notturna e giovedì per il bike park ci sarò, poi mi farò un giretto venerdì per andare in overdose di bike ...

Allora stasera vado farmi un giro in zona Almese, domani sera se riesco vengo a farmi un giro in collina.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo