In giro per le colline (e montagne) torinesi - Parte 2

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Ho trovato questa traccia.. cosa ne dite? Me la faccio domani?

http://www.mtbtrail.it/tracce-per-dislivello/tracce-fino-a-1000m/monte-baron

Ho analizzato la traccia e il tipo che l'ha tracciata in discesa tocca i 50km/h.. però sta anche a velocità abbastanza buone in salita (media di 13km/h), il che mi farebbe optare per uno che fa xc.. quindi o è un mostro sia in salita che in discesa, oppure la discesa è una carrabile tutta dritta.. sono quindi decisamente incuriosito e domani ci vado! Però con la Vitus, non con la bici da xc :)

Domani dovrei girare in bici...
Se ci diamo un appuntamento magari...
Ch'esso alla chiesa di Val della torre per dire.
E un mezzo orario...
La salita credo di conoscerla.
E tutta al sole e ci si buttano col parapendio.
La discesa ahimè e di la della cresta quindi bella freddina.
Insomma un orario decente da non scendere alle 5 di sera.
Goldrake se ci sei va bin.
Ah...
Messaggio di servizio.
Ieri le montagne erano imbiancate
Oggi un po' meno.
Ma baron da dopo la metà in su e bianco se non ho visto male...
Calze di ricambio nello zaino che non si sa mai.
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Ho trovato questa traccia.. cosa ne dite? Me la faccio domani?

http://www.mtbtrail.it/tracce-per-dislivello/tracce-fino-a-1000m/monte-baron

Ho analizzato la traccia e il tipo che l'ha tracciata in discesa tocca i 50km/h.. però sta anche a velocità abbastanza buone in salita (media di 13km/h), il che mi farebbe optare per uno che fa xc.. quindi o è un mostro sia in salita che in discesa, oppure la discesa è una carrabile tutta dritta.. sono quindi decisamente incuriosito e domani ci vado! Però con la Vitus, non con la bici da xc :)

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2474

Per cercare tracce puoi usare questo sito e ringraziare [MENTION=5573]declivio[/MENTION] :-)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Ho trovato questa traccia.. cosa ne dite? Me la faccio domani?

[url]http://www.mtbtrail.it/tracce-per-dislivello/tracce-fino-a-1000m/monte-baron[/URL]

Ho analizzato la traccia e il tipo che l'ha tracciata in discesa tocca i 50km/h.. però sta anche a velocità abbastanza buone in salita (media di 13km/h), il che mi farebbe optare per uno che fa xc.. quindi o è un mostro sia in salita che in discesa, oppure la discesa è una carrabile tutta dritta.. sono quindi decisamente incuriosito e domani ci vado! Però con la Vitus, non con la bici da xc :)

giretto veloce, diciamo da oretta e mezza, senza soste e a ritmo non sostenuto
la salita non ha nulla da menzionare
primo tratto in discesa moderatamente tecnica(fattibile pure con front xc)
seconda parte (il traverso) molto veloce: io, che son schiappa, ho toccato i 40 km/h. Non è uno stradone, sia chiaro, ma singletrack simpatico...ma breve, ahimè
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Stavolta pare la volta buona, sto weekend vado a diano a provare un po i percorsi in quella zona da come mi avete detto e vedendo i vari filmanti mi sembrano veramente belli.
Se per caso qualcun altro viene giu faccia un fischio cosi facciamo il giro assieme!
 

lavecchia70

Biker urlandum
12/5/13
518
0
0
Torino
Visita sito
Domani dovrei girare in bici...
Se ci diamo un appuntamento magari...
Ch'esso alla chiesa di Val della torre per dire.
E un mezzo orario...
La salita credo di conoscerla.
E tutta al sole e ci si buttano col parapendio.
La discesa ahimè e di la della cresta quindi bella freddina.
Insomma un orario decente da non scendere alle 5 di sera.
Goldrake se ci sei va bin.
Ah...
Messaggio di servizio.
Ieri le montagne erano imbiancate
Oggi un po' meno.
Ma baron da dopo la metà in su e bianco se non ho visto male...
Calze di ricambio nello zaino che non si sa mai.

Sono andato oggi sul Musinè, fino al Pilone della Costa niente neve solo tanta acqua per i sentieri e guadi a volontà.
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Come ho scritto in privato a Kata, ecco qua il mio programma per domattina, se interessasse a qualcuno:

Ciao guys, io ci sono domani mattina, ma ho necessità di fare un giro veloce e continuo, nel senso che salgo abbastanza ritmato, riposo circa 5 minuti in cima e scendo senza fermarmi fino alla fine.
Se vi va bene ottimo, altrimenti ci becchiamo all'inizio per un saluto e magari pure un caffè al volo, e poi saliamo assieme finché riusciamo a stare compatti, dopodiché ognuno prende il proprio ritmo. Non è per fare l'asociale, ma si rende necessario perché il 16 ho la prima gara di enduro (a Roasio, Riverosse) e tutte le mie prossime uscite devo farle in un certo modo, altrimenti alla gara arrivo senza la gamba giusta. Oltretutto la discesa non mi sembra particolarmente impegnativa, quindi c'è anche il rischio che non mi affatichi granché.

Conto di partire alle 10.00 da qua (tanto il giro non dura molto), così da evitarmi l'odioso traffico del mattino.

https://www.google.com/maps/@45.1444...bH5NOuwxBg!2e0

Mi sono fatto una traccia per allungare un pelo il giro (10km sono troppo pochi) arrivando a quasi 20km, tagliando in mezzo a delle sterrate che ho visto su google maps, quindi c'è anche il rischio che sia tutto sbagliato o che non esistano più e che venga un giro schifoso, ma vabbè.

Yo!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Come ho scritto in privato a Kata, ecco qua il mio programma per domattina, se interessasse a qualcuno:

Ciao guys, io ci sono domani mattina, ma ho necessità di fare un giro veloce e continuo, nel senso che salgo abbastanza ritmato, riposo circa 5 minuti in cima e scendo senza fermarmi fino alla fine.
Se vi va bene ottimo, altrimenti ci becchiamo all'inizio per un saluto e magari pure un caffè al volo, e poi saliamo assieme finché riusciamo a stare compatti, dopodiché ognuno prende il proprio ritmo. Non è per fare l'asociale, ma si rende necessario perché il 16 ho la prima gara di enduro (a Roasio, Riverosse) e tutte le mie prossime uscite devo farle in un certo modo, altrimenti alla gara arrivo senza la gamba giusta. Oltretutto la discesa non mi sembra particolarmente impegnativa, quindi c'è anche il rischio che non mi affatichi granché.

Conto di partire alle 10.00 da qua (tanto il giro non dura molto), così da evitarmi l'odioso traffico del mattino.

https://www.google.com/maps/@45.1444...bH5NOuwxBg!2e0

Mi sono fatto una traccia per allungare un pelo il giro (10km sono troppo pochi) arrivando a quasi 20km, tagliando in mezzo a delle sterrate che ho visto su google maps, quindi c'è anche il rischio che sia tutto sbagliato o che non esistano più e che venga un giro schifoso, ma vabbè.

Yo!

Tanti auguri per le tue prospettive enduro ma a mio parere se ti vuoi allenare è meglio che esci da solo o al massimo che trovi qualcuno con esigenze di allenamento simili alle tue. Difficile che qualcuno dei nostri abbia quella mentalità, siamo escursionisti come ben sai e i temi sai che sono quelli che sono. Auguri per le rive Sabato.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Tanti auguri per le tue prospettive enduro ma a mio parere se ti vuoi allenare è meglio che esci da solo o al massimo che trovi qualcuno con esigenze di allenamento simili alle tue. Difficile che qualcuno dei nostri abbia quella mentalità, siamo escursionisti come ben sai e i temi sai che sono quelli che sono. Auguri per le rive Sabato.

Oppure legarsi ad un team locale che abbia obbiettivi analoghi
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Io infatti sono uno scarsone e passo.... Si salisse con calma verrei ma giustamente se le tue esigenze sono altre no problem :)

Va io domani avrei fatto anche solo un po' di strada.
Ma un giro a valdellatorre lo volevo fare.

Si può partire tranquillamente da musinè e si gira a destra.
Single track fino a brione e poi su a valdellatorre.
Grossomodo e come moncuni , ma con sole 2 vere salite e stop.

Il link non lo capisco benissimo su aifon.
Vedo mare e un negozio di musica ....

Apro il Pc che meglio.
Goldrake se vuoi andiamo insieme poi quando siamo verso Val della torre si stacca e saliamo in due con relativa velocità .

Purtroppo ragazzi se uno ha gare in vista deve fare un minimo di lavoro.

Non ci si presenta alla maratona se si corre a stento 1km per dire...
Masa a Torino si sta muovendo qualcosa.
Se ti vuoi affiliare a una squadra e non correre da privato ti dico 2 parole in privato... E sono sicurissimo che cercano gente come te.
Ci ho parlato oggi.

Ciau
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Questo we io e [MENTION=75902]-Baloo-[/MENTION] andiamo in Liguria a sfogarci un po' :free:
Sabato 08 - Genova
Tour dei Forti
(1500D+/1500D-)

Domenica 09 – Sestri
Superenduro
(1250D+/1250D-)

Lunedì 10 - Rapallo
3 salite in funivia
(3000D+)
3 discese: da Passo della Crocetta a Rapallo, da San Maurizio dei Monti a
Rapallo, da Santuario Montallegro a Chiavari
(200D+ e 3200D-)

Se qualcuno vuole unirsi a noi ( non in senso biblico :-) ) per uno o più giorni faccia un fischio, il mio numero è sul profilo.

Astenersi perditempo :))):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo