... più facile che incontrerai leprotti che cinghiali!
Questi mi fa anche piacere incontrarli! [emoji16][emoji16]
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
... più facile che incontrerai leprotti che cinghiali!
si' , pero' occhio alle vipere che prendono il sole in attesa dei bikers.
Grazie a tutti dei consigli! Domenica proverò, penso che salito da asfalto dalla panoramica e poi scenderò o dal 600 o dal Cambogia, ho sentito che sono i sentieri un po’ più “facili” per chi non è super esperto!
Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
anche secondo me il 600 non è adatto a chi ha appena iniziato.
Poi puoi sempre fartelo in parte a piedi, no problem, ma ci sono dei tratti che affrontati la primissima volta non sono banali, più che altro per sicurezza psicologica di farcela.
Se vai con l'intento di fare pratica ok. Ma non partire con la sfida mentale di farlo tutto in sella. altrimenti secondo me rischi un capitombolo.
Probabilmente è soggettivo.come sentieri in collina a me pare che il 600 sia uno dei piu semplici, quali sono secondo voi i sentieri che si possono considerare piu semplici del 600 in discesa? forse il 26 e il 28/29?
sicuramente è tutto relativo. Quali potrebbero essere altri sentieri, oltre a quelli gia citati, che si possano definire piu semplici del 600?Probabilmente è soggettivo.
Io il 600 l'ho fatto per la prima volta dopo 4 mesi di bici. Un novellino fresco fresco. E mi ha messo a disagio. L'ho fatto, ma con tratti a bici in spalla e con qualche timore.
Il 26 e 29 sono più abbordabili a mio avviso.
Poi tutto è personale come sempre.
Due giorni fa ho rifatto un tratto su cui il primo anno di mtb sono caduto lussandomi una spalla. Il collegamento cambogia-600 con tornantini.
Sono ancora un biker amatoriale però dopo 4 anni ho rifatto quel tratto con scioltezza e ho pensato " tutto qui?" - 4 anni prima mi aveva bloccato la testa, avevo pinzato i freni e cappottato.
Quindi i consigli sono generici. Però il 600 rimane un sentiero che se non hai almeno un paio di anni alle spalle non lo definirei spensierato.
qui in collina parte superga il 600 mi pare rimanga comunque uno dei piu semplici, poi che a livello assoluto non sia adatto ad un principiante può anche starci ma anche in questo caso dipende dal rincipiante. personalmente concordo con chi dice che il 600 sia abbastanza base come sentiero MTB anche perche in collina abbiamo sentieri che non sono particolarmente difficili e quelli che mi vengono in mente sono ben piu difficili del 600.Uh mannaggia .... non voglio fare il guastafeste ma chi ti ha detto che sono i più facili ???
ok per il cambogia, ma il 600 proprio no ...
Più semplice del 600 a scendere mi viene in mente solo il 26 che di solito si fa in salita.sicuramente è tutto relativo. Quali potrebbero essere altri sentieri, oltre a quelli gia citati, che si possano definire piu semplici del 600?
sicuramente è tutto relativo. Quali potrebbero essere altri sentieri, oltre a quelli gia citati, che si possano definire piu semplici del 600?
quindi in zona superga non ci sono altre alternative semplici semplici? il rosmarino alto l'ho fatto a salire qualche volta, il rosmarino basso mai trovato, (cercato una volta sola).Per quelli che conosco io, ti posso dire quelli più ostici per chi è agli inizi a mio parere: 600/tanohill/calcetano/rosmarino perchè solitamente è ostruito dalla vegetazione.
Io di semplice ti consiglio:
UP
salire dal 26 , il Tetti Rocco per arrivare in panoramica, poi ti fai il Cambogia (dalla panoramica fino al parco avventura) , finito il cambogia prosegui in panoramica e fai il Brunassa (corto ma ben tenuto) e con il brunassa rispunti di nuono in panoramica vicino al parco avventura.
Se sei da solo e agli inizi almeno rimani in zone anche popolate (al parco avventura solitamente c'è sempre qualcuno)
DOWN
per tornare o fai l'esatto reverse
oppure scendi verso settimo con il 29 che però conosco solo in parte perchè a metà io poi risalgo verso baldissero.
Dipende cosa ti è più comodo.
quindi in zona superga non ci sono altre alternative semplici semplici? il rosmarino alto l'ho fatto a salire qualche volta, il rosmarino basso mai trovato, (cercato una volta sola).
scendere su strada però non lo chiamerei mtbA scendere da superga di semplice-semplice secondo me non c'è altro che la strada.
Il rosmarino io l'ho fatto tutto una volta e mai più lo farò ! Lo chiamerei "spine e spine + ortiche", mi sembra più appropriato
Infatti è mestiere da "bitumaro" :)scendere su strada però non lo chiamerei mtb
Grazie a tutti dei consigli! Domenica proverò, penso che salito da asfalto dalla panoramica e poi scenderò o dal 600 o dal Cambogia, ho sentito che sono i sentieri un po’ più “facili” per chi non è super esperto!
si credo (e spero : ) che l'abbia capito, ma immagino lui debba scendere a torinoSe sei principiante, il 600 non è che sia così super facile. Il Cambogia è mooolto più facile.
Comunque cani senza padrone non ne ho mai incontrati in collina.