A Sant'Ignazio non si va ,i presibene ci vedono che pedaliamo sui sentieri infangati...(semi cit.)Eh si è di nuovo messo a piovere.... E domani non è previsto meglio... Uff..
Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
A Sant'Ignazio non si va ,i presibene ci vedono che pedaliamo sui sentieri infangati...(semi cit.)Eh si è di nuovo messo a piovere.... E domani non è previsto meglio... Uff..
Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
piu che di quello mi preoccuperei di avere tutto l'occorrente per rimediare ad una foratura che in quanto a probabilità è molto piu elevata, sempre che tu non sia gia equipaggiato in meritoQuindi posso andare tranquillamente da solo, avevo sentito come scritto in precedenza avvistamenti di cinghiali e altro, ed ero abbastanza preoccupato onestamente, contando comunque che esco in tarda mattinata/ primo pomeriggio!
Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Quindi posso andare tranquillamente da solo, avevo sentito come scritto in precedenza avvistamenti di cinghiali e altro, ed ero abbastanza preoccupato onestamente, contando comunque che esco in tarda mattinata/ primo pomeriggio!
piu che di quello mi preoccuperei di avere tutto l'occorrente per rimediare ad una foratura che in quanto a probabilità è molto piu elevata, sempre che tu non sia gia equipaggiato in merito
Cinghiali ? non li vedo da anni ....
Beh ho letto qui sul forum di alcuni avvistamenti, magari non è una cosa così frequente, ma siccome non frequento i sentieri da tanti anni ormai mi sono preoccupato e ho chiesto informazioni a voi che sicuro la conoscete meglio di me! [emoji6]
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Piuttosto stai attento ai cani ! Quelli si che sono pericolosi e se ne vedono tanti in giro !!!
cinghiali tanti si, ma di notte o tarda sera.
non mi preoccuperei.
cani parecchi, con padroni senza guinzaglio. alcuni tendono a rincorrere i ciclisti, pochi cercano di mordicchiare i polpacci.
se moderi la velocità non hai di che preoccuparti
Da come me L hai detto te mi tranquillizza un po’, ma da come me L aveva detto prima itasterix mi aveva un po’ spaventato! [emoji17][emoji17]
Cani liberi e padroni per i fatti loro, cani che escono dalle ville e ti inseguono, c'è di tutto !
Non voglio spaventarti ma io sono stato morso già 2 volte.
Quindi non voglio nemmeno tranquilizzarti.
Diciamo che ti avviso
Ma no dai, non ti preoccupare. Se vedi lontano un cane basta che rallenti e, eventualmente, ti fermi. I cani non amano le bici e se non rallenti ti inseguono e magari ti mordicchiano il polpaccio. Se ti fermi e aspetti che si tranquillizzi e il padrone se lo prenda non ci sono pericoli. I cinghiali invece scappano loro prima che tu arrivi.
Questo se il cane è accompagnato, come spero che sia! So che non mi devo fasciare la testa prima di rompermela, però voglio fare questo sport per rilassarmi e divertirmi e non per farmi male e rischiare. Purtroppo non ho nessuna compagnia sennò non mi facevo nemmeno questi problemi. [emoji22]
... più facile che incontrerai leprotti che cinghiali!Grazie a tutti dei consigli! Domenica proverò, penso che salito da asfalto dalla panoramica e poi scenderò o dal 600 o dal Cambogia, ho sentito che sono i sentieri un po’ più “facili” per chi non è super esperto!