In giro per le colline (e montagne) torinesi - Parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mark_6187

Biker popularis
12/2/19
71
5
0
36
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Questa domenica visto il bel tempo vorrei provare qualche sentiero da voi indicato sopra. Secondo voi sono fattibili farli anche da solo oppure conviene sempre in compagnia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

mark_6187

Biker popularis
12/2/19
71
5
0
36
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Quindi posso andare tranquillamente da solo, avevo sentito come scritto in precedenza avvistamenti di cinghiali e altro, ed ero abbastanza preoccupato onestamente, contando comunque che esco in tarda mattinata/ primo pomeriggio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Quindi posso andare tranquillamente da solo, avevo sentito come scritto in precedenza avvistamenti di cinghiali e altro, ed ero abbastanza preoccupato onestamente, contando comunque che esco in tarda mattinata/ primo pomeriggio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
piu che di quello mi preoccuperei di avere tutto l'occorrente per rimediare ad una foratura che in quanto a probabilità è molto piu elevata, sempre che tu non sia gia equipaggiato in merito
 

mark_6187

Biker popularis
12/2/19
71
5
0
36
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
piu che di quello mi preoccuperei di avere tutto l'occorrente per rimediare ad una foratura che in quanto a probabilità è molto piu elevata, sempre che tu non sia gia equipaggiato in merito

Si sì per quello sono già abbastanza preparato, e per quello che le mie preoccupazioni si spostano prevalentemente su altri fattori, prevalentemente esterni! [emoji21][emoji21]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

itasterix

Biker serius
27/4/09
138
14
0
Torino
mtbsettimo.altervista.org
Bike
Specialized 29
Beh ho letto qui sul forum di alcuni avvistamenti, magari non è una cosa così frequente, ma siccome non frequento i sentieri da tanti anni ormai mi sono preoccupato e ho chiesto informazioni a voi che sicuro la conoscete meglio di me! [emoji6]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Piuttosto stai attento ai cani ! Quelli si che sono pericolosi e se ne vedono tanti in giro !!!
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
cinghiali tanti si, ma di notte o tarda sera.
non mi preoccuperei.

cani parecchi, con padroni senza guinzaglio. alcuni tendono a rincorrere i ciclisti, pochi cercano di mordicchiare i polpacci.

se moderi la velocità non hai di che preoccuparti
 

mark_6187

Biker popularis
12/2/19
71
5
0
36
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
cinghiali tanti si, ma di notte o tarda sera.
non mi preoccuperei.

cani parecchi, con padroni senza guinzaglio. alcuni tendono a rincorrere i ciclisti, pochi cercano di mordicchiare i polpacci.

se moderi la velocità non hai di che preoccuparti

Da come me L hai detto te mi tranquillizza un po’, ma da come me L aveva detto prima itasterix mi aveva un po’ spaventato! [emoji17][emoji17]



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

itasterix

Biker serius
27/4/09
138
14
0
Torino
mtbsettimo.altervista.org
Bike
Specialized 29
Da come me L hai detto te mi tranquillizza un po’, ma da come me L aveva detto prima itasterix mi aveva un po’ spaventato! [emoji17][emoji17]

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Cani liberi e padroni per i fatti loro, cani che escono dalle ville e ti inseguono, c'è di tutto !
Non voglio spaventarti ma io sono stato morso già 2 volte.
Quindi non voglio nemmeno tranquilizzarti.
Diciamo che ti avviso :paur:
 

mark_6187

Biker popularis
12/2/19
71
5
0
36
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Cani liberi e padroni per i fatti loro, cani che escono dalle ville e ti inseguono, c'è di tutto !
Non voglio spaventarti ma io sono stato morso già 2 volte.
Quindi non voglio nemmeno tranquilizzarti.
Diciamo che ti avviso :paur:

Dopo queste letture vado da uno stato d animo tranquillo a un altro “agitato”! [emoji849][emoji849] sicuro andare in compagnia sarebbe meglio per tanti motivi, alcuni sopra citati!! Onestamente mi preoccupa un po’ la cosa!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Ma no dai, non ti preoccupare. Se vedi lontano un cane basta che rallenti e, eventualmente, ti fermi. I cani non amano le bici e se non rallenti ti inseguono e magari ti mordicchiano il polpaccio. Se ti fermi e aspetti che si tranquillizzi e il padrone se lo prenda non ci sono pericoli. I cinghiali invece scappano loro prima che tu arrivi.
 
  • Mi piace
Reactions: MISTER HYDE

mark_6187

Biker popularis
12/2/19
71
5
0
36
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Ma no dai, non ti preoccupare. Se vedi lontano un cane basta che rallenti e, eventualmente, ti fermi. I cani non amano le bici e se non rallenti ti inseguono e magari ti mordicchiano il polpaccio. Se ti fermi e aspetti che si tranquillizzi e il padrone se lo prenda non ci sono pericoli. I cinghiali invece scappano loro prima che tu arrivi.

Questo se il cane è accompagnato, come spero che sia! So che non mi devo fasciare la testa prima di rompermela, però voglio fare questo sport per rilassarmi e divertirmi e non per farmi male e rischiare. Purtroppo non ho nessuna compagnia sennò non mi facevo nemmeno questi problemi. [emoji22]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Questo se il cane è accompagnato, come spero che sia! So che non mi devo fasciare la testa prima di rompermela, però voglio fare questo sport per rilassarmi e divertirmi e non per farmi male e rischiare. Purtroppo non ho nessuna compagnia sennò non mi facevo nemmeno questi problemi. [emoji22]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Facendo questo sport già rischi perché è la sua caratteristica.
Comunque stai tranquillo, ho quasi sempre girato da solo in collina, e a parte due o tre cani innocui, non ho incontrato altre bestie.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Sono quasi 20 anni che giro in collina, molte volte da solo, mai avuto problemi con i cinghiali, avvistati ma scappano. Cani sempre trattenuti dai padroni.

Anche i sentieri non sono difficili per la maggior parte. Spesso si incontrano altri bikers ed escursionisti quindi vai tranquillo. [emoji6]
 

mark_6187

Biker popularis
12/2/19
71
5
0
36
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie a tutti dei consigli! Domenica proverò, penso che salito da asfalto dalla panoramica e poi scenderò o dal 600 o dal Cambogia, ho sentito che sono i sentieri un po’ più “facili” per chi non è super esperto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Grazie a tutti dei consigli! Domenica proverò, penso che salito da asfalto dalla panoramica e poi scenderò o dal 600 o dal Cambogia, ho sentito che sono i sentieri un po’ più “facili” per chi non è super esperto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
... più facile che incontrerai leprotti che cinghiali!:capitani:
 

Classifica mensile dislivello positivo