In giro per le colline (e montagne) torinesi - Parte 2

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Allora confermiamo anche io e Dario!
X aria la discesa è molto più scorrevole di quello dei 7 ponti in basso è la classica mulattiera della bassa valle con pietre fisse ma sopra i 40km/h sembra di essere su asfalto!!!
Come salita è un più impegnativa.

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.802
1.119
0
Visita sito
non trovo traccia, ma suppongo che si salga da qua e si scenda da qua.
condove è 400, l'alpe 1500, quindi dovrebbe spannometricamente essere un +1100, mente l'altro era +1050, tra continui sali e scendi...
mi stampo una carta e se la salita mi sbrocca torno indietro x conto mio.
idem x la discesa, se non riesco a tenere la media dei 40...

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
classica mulattiera della bassa valle con pietre fisse ma sopra i 40km/h sembra di essere su asfalto!!!

Ma non si toccano i 40 km/h in quel pezzo, dai! :D Comunque la prima parte di Prarotto è davvero superstrafichissimopower. Prima parte vuol dire la parte 1 di 5 (ho spezzato la discesa in 5 parti, dato che bene o male è composta da.. 5 parti, indovina un po'!). Dalla 4° parte in avanti è devasto, col top poco dopo metà. In generale, però, è un bel giretto, e la salita, anche se lunga e noiosa, in compagnia ci può stare. Più o meno. Uhm.. mentre scrivo sto ripensando alle sensazioni che ho provato le ultime volte che l'ho fatta. No, diciamo che è comunque lunga e noiosa, sia da soli che in compagnia, ma in compagnia almeno chiacchieri e ti passa di più.

Comunque io sto andando in Maddalena una volta alla settimana, ormai, ora che ho di nuovo la Rockrider e che esco dall'università e sono lì sotto, ed è superfun, anche se devo ammettere che tutte 'ste foglie sono proprio una gran rottura ed uno scagallamento continuo. Ora poi ho scoperto il 16 (prima partiva da sotto, ora ho capito che parte dal faro, dopo due anni) e la prima parte oggi mi sono ritrovato a pensare "------- ma è impegnativo!".. poi ho sorriso pensando che settimana scorsa avevo pensato ESATTAMENTE la stessa cosa. Insomma, sono noioso perché penso sempre le stesse cose, ma almeno sono coerente.

Invece Superga mi fa proprio calcare (autocensura) tranne il Bob, che è superfun anche quello ;)

Non me l'ha chiesto nessuno ma avevo voglia di condividerlo.

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5

Si la salita è lunga e noiosa hai ragione però la discesa è meglio di quella fatta 2 settimane fa!
Per la collina calcetano e Tano hanno il suo perché! !

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.802
1.119
0
Visita sito
...No, diciamo che è comunque lunga e noiosa, sia da soli che in compagnia, ma in compagnia almeno chiacchieri e ti passa di più.
se ci sei ti riporto i guanti

... tutte 'ste foglie sono proprio una gran rottura ed uno scagallamento continuo.
ma anche no. oggi ho fatto un giretto e tra gomma posteriore quasi liscia e foglie, ogni svolta era una derapata, anche sul quasi-pianeggiante. Praticamente le curve si facevano di coda anzichè girando il manubrio (anzi, c'era quasi da controsterzare). L'ho trovato molto dinamico e divertente, e rispecchia perfettamente la firma.

Antonello 011

Biker popularis
13/4/12
55
0
0
torino
Visita sito
allora diciamo che vengo ma penso partirò un po' dopo e cercherò di raggiungervi sulla salita. Ho il numero di lavecchia e quindi vi terrò aggiornati. Se proprio mi va male vi raggiungo mnetre mangiate all'alpe

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo