In giro per le colline (e montagne) torinesi - Parte 2

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.171
124
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.802
1.119
0
Visita sito
Certo che quel tornante gradonato non so quando riuscirò a farlo.
ce n'è più d'uno, se non ricordo male. In pratica c'è la serpentina flow e il taglio retto perpendicolare alla pendenza e coi salti. essendo liscio e spazioso volendo si può rischiare un po' senza troppe preoccupazioni di distruggersi contro sassi o alberi. :-)

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.713
161
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Il punto più difficile e l'ultimo: il tornante a sx col gradone, la curva a dx col gradone e il rettilineo gradinato finale. La parte prima, con tornanti su fondo leggermente smosso, mi piace tantissimo: mi sembra quasi un sentiero di montagna, è diverso dai classici sentieri della collina su fondo terroso compatto.

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.713
161
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Il punto più difficile e l'ultimo: il tornante a sx col gradone, la curva a dx col gradone e il rettilineo gradinato finale. La parte prima, con tornanti su fondo leggermente smosso, mi piace tantissimo: mi sembra quasi un sentiero di montagna, è diverso dai classici sentieri della collina su fondo terroso compatto.

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.802
1.119
0
Visita sito
eeeeee! ci sono stato solo una volta, con una bici rigida, per cui ero impegnato ad evitare qualunque asperità del fondo che fosse evitabile... :mrgreen:... questi particolari non me li ricordo anche perchè li ho... saltati. ;-)

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.713
161
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Visto che se ne è parlato, mi è tornata voglia di 29 e questa sera sono andato a provarlo, per la prima volta con la full. Così è un'altra cosa e si può fare tutto. Mi sono bloccato solo in 3 punti, ma studiando un po' i passaggi ce la posso fare pure io. Stasera non avevo tempo che stava imbrunendo. Ci tornerò.

Peccato per la lunga sezione finale, da tempo allargata a pista forestale. Me la ricordo sarà 4-5 anni fa e era uno stupendo e facile singletrack in mezzo al bosco.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.171
124
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Visto che se ne è parlato, mi è tornata voglia di 29 e questa sera sono andato a provarlo, per la prima volta con la full. Così è un'altra cosa e si può fare tutto. Mi sono bloccato solo in 3 punti, ma studiando un po' i passaggi ce la posso fare pure io. Stasera non avevo tempo che stava imbrunendo. Ci tornerò.

Peccato per la lunga sezione finale, da tempo allargata a pista forestale. Me la ricordo sarà 4-5 anni fa e era uno stupendo e facile singletrack in mezzo al bosco.

A me quel che scoccia di più è che da casa mia tra andare e tornare sono 30 km, i 2/3 da fare in pianura (città/ciclabili/lungofiume), quindi troppo da pedalare per poco da godere...

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.713
161
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Anch'io ho tanta pianura, lungo il Po, ma ogni tanto mi piace sgambettare così. Ho incrementato il divertimento con un 600 come preludio. Stasera poi il centro di Torino era uno spettacolo, dopo il tramonto. Cappuccini, Mole... bellissimo. Io ho ridotto drasticamente la collina perché mi sono stufato del fango. Quando è come in questi giorni, però, mi diverte ancora.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.171
124
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Il fine settimana si avvicina, qualcuno ha qualche idea??

Guarda che soleeee...

selleries.jpg

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.802
1.119
0
Visita sito
Anch'io ho tanta pianura, lungo il Po, ma ogni tanto mi piace sgambettare così. Ho incrementato il divertimento con un 600 come preludio. Stasera poi il centro di Torino era uno spettacolo, dopo il tramonto. Cappuccini, Mole... bellissimo. ...
Bellissimo ma velenosissimo. Su una scala da 1 a 5 di qualità dell'aria, in questi giorni è 5, pessima... mano si fatica e respira, meglio è.
E probabilmente anche le valli non sono messe tanto tanto meglio. :-(

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo