In giro per le colline (e montagne) torinesi - Parte 2

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.802
1.119
0
Visita sito

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
quella l'ho vista, ma non c'è una vera traccia...

forse questa? [url]http://www.visugpx.com/?i=1401129151[/URL]
argh, è sulla statale... hmmm...

ps: passare da +1000 a +1400 nel giro di 7 giorni la vedo a rischio... x me dico... :-D

La salita e' fino a pracatinat su asfalto poi su strada bianca, il bello viene dopo!!
Dovrei avere la traccia della scorsa volta a casa, stasera guardo e ti dico, ma magari sono io che mi ricordo male e sono 1000m come sabato.

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.802
1.119
0
Visita sito
hmm se + tecnica vuol dire più scassata, mi sa che passo...
sentieri di alta quota (2300-1700) ne ho già scesi, ma abbastanza flow.

poi sinceramente non mi ispira salire dalla ss23... un conto è la strada di pracatinat, ma asfalti "tipo statale" se posso li evito per partito preso.

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5

Il pezzo di statale si e' obbligati a farlo perché poi a scendere arriveremmo direttamente alle auto.
Come discesa, per quanto mi ricordo, non ha nulla a che vedere con la discesa di sabato, se non ricordo male alla fine c'erano un paio di tagli non male!!!

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.802
1.119
0
Visita sito
Mi sembra che abbiate idee diverse... cioè è una discesa facile o difficile?!? liscia/terrosa o scalinata/scassata? Diciamo che quella di sabato la classifico sul tendente allo scassato (x es in particolare l'inizio della discesa o l'inizio dei 7ponti). Del resto anche dal filmato si vede che non è "liscio"
tutto sommato se NON c'è compresenza nello stesso punto di:
- pendenza notevole
- percorso tortuoso
- fondo sconnesso
- ostacoli/gradini alti
me la cavo.
Se ci sono 2 posso pensarci, a seconda del caso
Se sono 3, i piedi sono la prassi
Se ci sono 4 contemporaneamente non prendo neanche in considerazione il percorso a meno che non abbia deciso di farmi un volo gratis in elicottero giallorosso...

x la statale, si, chiaro. quest'estate ho sfruttato le navette gratuite con trasporto bici incluso proprio per evitare.

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
La discesa di sabato la considero scorrevole, sporca per via delle foglie che quindi non potevi lasciare i freni come magari faresti se vedi cosa c'e' sotto.
Questa a memoria non mi ricordo pezzi impossibili, la parte alta e su sentierino un po stretto, la seconda me la ricordo con parecchie pietre fisse non proprio piccole, pendenza nella norma.
In ogni caso e' un po più impegnativa di sabato.

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.802
1.119
0
Visita sito
La discesa di sabato la considero scorrevole,...
Molti tratti si, ma su altri mica tanto... Non ho dubbi che con una full fosse tutto "scorrevole"...
col carro rigido il nervosismo su certi tratti era notevole (che poi entro certi limiti può anche essere divertente, infatti mi son divertito ).

Andrea1201

Biker popularis
28/8/15
72
1
0
Torino
Visita sito
Si infatti le foglie sono un problema che non sai cosa c'è sotto se non conosci il sentiero specialmente infatti ci devo aggiungere 10 kg alla mia bici così ci monto un bel soffiatore a benzina così posso vedo dove mettere le ruote :D :D :D :D :D

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.171
124
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Anche a me non dispiacerebbe andare al Selleries, visto che quest'anno l'ho saltato come giro.

Di statale sono 4 km: per quanto anche a me non piaccia farli non sono un'infinità e in ogni caso questo è il giro per fare la salita pedalabile e la discesa divertente. Purtroppo non ci sono alternative a meno di scendere dalla stessa strada da cui si è saliti, ma lo lascio fare a chi fa bitume e/o CX.

La discesa dei 7 ponti era scassata ma non tecnica, quella del Selleries è tecnica ma non estrema; sicuramente più difficile, ma al tempo stesso meno stancante e più appagante.

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.713
161
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Quella discesa dal Selleries è più tecnica dei 7 Ponti, soprattutto il primo pezzo. È un bel giro. Il problema è che in questo periodo la mattina resta quasi tutta in ombra. Non so il pomeriggio.

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5

Andrea1201

Biker popularis
28/8/15
72
1
0
Torino
Visita sito
Io uso solo le classiche ginocchiere morbide, quindi non ti so dire, sicuramente meglio di non avere nulla, anche se portarle su occupano un sacco di spazio.

Specialmente ora che ci vuole poco per scivolare vorrei mettere qualche protezione. A prima vista e leggendo le caratteristiche come ti sembrano? Impediscono i movimenti? poi sinceramente mi sembra un ottimo prezzo se mi consigliate qualcos'altro accetto volentieri consigli

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ripeto io non le ho mai provate, sicuramente se fai una discesa senza pedalare mai vanno benissimo, pero' le trovo un po imgombranti da portare.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo