in elicottero per poi scendere in E-BIKE

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.813
3.019
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ammettiato però che (io in primis, sia chiaro) il fatto di fare un "helibike" o un semplice giro panoramico in elicottero sopra le Dolomiti sarebbe una esperienza incredibile, detto ciò concordo assolutamente che trovarti in quota e sentire in continuazione il frastuono degli elicotteri è una cosa insopportabile, l'ho provato personalmente l'anno scorso su a Canazei.
Guarda che con il parapendio o il delta l'esperienza è 100000 più bella silenziosa realistica e ripetibile
se vai a volare molla a casa la bici ...scendi con le ali :-)
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.636
3.029
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Dall'articolo si evince che: 1-l'uso dell'elicottero é logistico per coprire una distanza minima in linea d'aria, che a terra sarrebbe di 60-70 Km; 2-i gestori del servizio non si pronunciano sulle polemiche circa l'uso dell'elicottero (immagino polemiche con gli ambientalisti); 3-sono rispettate le regole; 4-ci sono 2 pacchetti con 2 offerte differenziate (che non mi sembrano proibitive, anzi sostenibilissime). Che dire? Siamo totalmente in linea con un prodotto turistico cosiddetto esperienziale (definizione ormai abusata), che proietta di riflesso l'utente/turista verso il mondo fittizio dei social (sai video e foto da condividere). Di certo non si tratta di un prodotto rivolto a chi é alla ricerca di un contatto più autentico con la natura.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.960
27.917
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
In quella regione è stra pieno di impianti di risalita che tanto sono già aperti e si muovono sia che ci salga qualcuno che no. Vuoi dirmi che i potenziali clienti dell'elibike non riescono a trovare una zona con impianto che gli vada bene??
No… l ebiker ormai è agiato a non fare sforzi quindi le escogita tutte :))))))
 

bubugaz

Biker serius
7/3/11
226
284
0
verona
Visita sito
Bike
"la povera"
Riflettendoci credo che, nonostante il problema sia solo l'uso/abuso del rumorosissimo elicottero, se non ci fosse stato scritto anche "ebike" l'articolo qua dentro non se lo sarebbe filato nessuno. Hanno da fare 2300 metri d+, vogliamo obbligarli ad allenarsi un paio d'anni prima x farli? Ma chissenefrega se salgono con l'elettrica mi chiedo! Oramai qua pare il canile di Pavlov...
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.771
1.108
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Parlando con una guida, ho sentito che in elicottero perlopiù li portavano in posti tranquillamente raggiungibili con il sentiero e li facevano scendere dai sentieri più facili. Ovviamente non vi dico dove.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.574
13.410
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io nel 2009 ho pagato 80 dollari e ho fatto il tour in elicottero del Grand Canyon, esperienza unica.
Non mi sento di condannare a priori, pecunia non olet e chi una volta nella vita non proverebbe?
Ora lapidatemi pure.
 
  • Mi piace
Reactions: Kevmit

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.388
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Riflettendoci credo che, nonostante il problema sia solo l'uso/abuso del rumorosissimo elicottero, se non ci fosse stato scritto anche "ebike" l'articolo qua dentro non se lo sarebbe filato nessuno. Hanno da fare 2300 metri d+, vogliamo obbligarli ad allenarsi un paio d'anni prima x farli? Ma chissenefrega se salgono con l'elettrica mi chiedo! Oramai qua pare il canile di Pavlov...
Per me è proprio l'ebike l'anomalia per l'uso con elicottero. L'assistenza dovrebbe sopperire la fatica e il l'impegno necessario per il dislivello; il motore a cosa servirebbe se non a facilitare lunghe scalate?
Invece sul discorso del dislivello non sono d'accordo; anche io vorrei fare giri con 2300+ o anche più ma al momento sono fuori dalla mia portata, o mi alleno di più o prendo un'elettrica o rinuncio per il momento. Non lo trovo un motivo valido per proporre e usufruire di queste attività.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.194
9.582
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Per me è proprio l'ebike l'anomalia per l'uso con elicottero. L'assistenza dovrebbe sopperire la fatica e il l'impegno necessario per il dislivello; il motore a cosa servirebbe se non a facilitare lunghe scalate?
Invece sul discorso del dislivello non sono d'accordo; anche io vorrei fare giri con 2300+ o anche più ma al momento sono fuori dalla mia portata, o mi alleno di più o prendo un'elettrica o rinuncio per il momento. Non lo trovo un motivo valido per proporre e usufruire di queste attività.
Magari buona parte di questi 2300+ è a spinta o spalla, diventano ancora più duri da fare...
 

bubugaz

Biker serius
7/3/11
226
284
0
verona
Visita sito
Bike
"la povera"
Scusatemi ma forse in tanti non hanno ben capito di che si tratta, ovvero di un trasporto in elicottero fino alla base di partenza, in salita, di un'escursione in ebike (pure abbastanza impegnativa, 2300 m/s d+ con gente non allenata, che caxxo di batterie montano?). Non si tratta di uno shuttle che ti porta in vetta e poi giu' a rotta di collo. Che poi sia rumoroso e probabilmente fuori luogo, siamo d'accordo.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.960
27.917
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Scusatemi ma forse in tanti non hanno ben capito di che si tratta, ovvero di un trasporto in elicottero fino alla base di partenza, in salita, di un'escursione in ebike (pure abbastanza impegnativa, 2300 m/s d+ con gente non allenata, che caxxo di batterie montano?). Non si tratta di uno shuttle che ti porta in vetta e poi giu' a rotta di collo. Che poi sia rumoroso e probabilmente fuori luogo, siamo d'accordo.
Hai ragione, ma sono del parere che se in certi posti non si arriva si fa senza , senza scomodare sto baraccone….. ci arrivi a spalle o con le tue gambe , va bene altrimenti lascia stare…. Poi visto che arrivano in posti assurdi l elisoccorso lo scomodano comunque e a valle arrivano
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io nel 2009 ho pagato 80 dollari e ho fatto il tour in elicottero del Grand Canyon, esperienza unica.
Non mi sento di condannare a priori, pecunia non olet e chi una volta nella vita non proverebbe?
Ora lapidatemi pure.
Eh, si, Dolomiti e Grand Canyon uguali uguali.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.194
9.582
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Hai ragione, ma sono del parere che se in certi posti non si arriva si fa senza , senza scomodare sto baraccone….. ci arrivi a spalle o con le tue gambe , va bene altrimenti lascia stare…. Poi visto che arrivano in posti assurdi l elisoccorso lo scomodano comunque e a valle arrivano
Minchia hai venduto l'ebike e sei di nuovo tornato talebano? :smile:
 
  • Haha
Reactions: Barons

Classifica mensile dislivello positivo