• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

In arrivo sul primo binario (14-09-08) -ANNULLATA PER MALTEMPO-

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Io pe non sapè ne legge e ne scrive, oggi me sò sparato 40 km di bitume, assistito da un tempo decente ma co na cifra di vento !!!
Io me ne son fatti un 60ina tra ciclabile, pineto e villa pamphili.
Devo dire che il terreno era completamente asciutto, sia la parte lungo il tevere della ciclabile, sia tutto dentro villa pamphili , sia il giro del pineto che di solito con due gocce è un pantano, nulla di nulla, un fondo perfetto compatto e da tenuta. Era troppo secco per non tenere bene tutto il temporale di ieri.
Quasi quasi domani mi faccio le geppeide da solo.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol


Potevi parlà. Hai quasi rischiato de fa un frontale con me e Ratty che eravamo in zona. Ottimo il fondo, come avevo immaginato la pioggia di ieri e stamattina ha semplicemente tolto il polverone. terreno perfetto.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io pe non sapè ne legge e ne scrive, oggi me sò sparato 40 km di bitume, assistito da un tempo decente ma co na cifra di vento !!!

Il vento era previsto poi dalle parti tue e ancora più dalle mie quanno da altre parti c'è vento da me c'è il tornado e gli allenamenti non vengono affatto bene, specie col vento a raffiche, per quello invece di prendere la bitumiera volevo annà in mtb. Ci so andato in zona Ratty, con il padrone di casa ovviamente.
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
te pensavo ai castelli........
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
te pensavo ai castelli........

ai castelli sarei stato solo, nessuno aveva raccolto il mio invito. Poi oggi ho sentito via cell Luca per altre cose e cogliendo l'occasione abbiamo fatto una cosa last minute. Volevo solo evitare il vento e come immaginavo dopo mesi di secca la pioggia non avrebbe potuto far fango ma solo compattare il terreno ed eliminare la polvere. Si andava una favola niente caldo, niente vento, niente polvere e niente fango e Luca era proprio il compagno giusto per fare quello che avevo in mente. Belli 58 km per i parchi di Monte Mario e dintorni (K2 compreso)
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Potevi parlà. Hai quasi rischiato de fa un frontale con me e Ratty che eravamo in zona. Ottimo il fondo, come avevo immaginato la pioggia di ieri e stamattina ha semplicemente tolto il polverone. terreno perfetto.
Io devo parla'?
Ma come voi uscite in coppia e non dite nulla ? e io devo parla'.
Ma senti questo !!!

e poi io sono uscito verso le 17 proprio perkè mi stavo rompendo di vedere il sole e stare a casa, sono rientrato alle 19,30 no so voi .
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io devo parla'?
Ma come voi uscite in coppia e non dite nulla ? e io devo parla'.
Ma senti questo !!!

e poi io sono uscito verso le 17 proprio perkè mi stavo rompendo di vedere il sole e stare a casa, sono rientrato alle 19,30 no so voi .

Quasi stessa ora. Appuntamento a piazzale Clodio ore 16.30, pedalato fino alle 18.30, io m'ero fato na ventina de km mentre lo aspettavo ke prima aveva da fa'

Io avevo parlato eccome (vedi post 228 e 237), poi vista la diserzione totale e visto che ero da solo, oggi sentendo Luca per altri cavoli abbiamo preso la palla al balzo e fatto una cosa last minute. Del resto nessuno sembrava disponibile, pur essendo chiaro già da ieri (come avevo detto) che oggi pomeriggio ci sarebbe stato il sole.
Sarà per la prossima, anche se oggi avresti fatto proprio un bell'allenamento per la 24 h. o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Fanculo, tanto tuonò che alla fine NON piovve. Dopo giorni e giorni di previsioni disastrose, sabato ha piovuto mezz'ora, oggi è solo nuvoloso (almeno per ora) e io me sò sparato 50 km de bitume a tuttaranda. Alla fine va a finì che se poteva fa, ma fino a ieri sera marcava male. E vabbè, anzi vabbè un c.....

La prossima volta aspettamo la mattina stessa.....ad annullare se fa sempre in tempo
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
La prossima volta aspettamo la mattina stessa.....ad annullare se fa sempre in tempo


A mio modesto parere, quando uno decide di fare un giro...il giro SI FA'...o se si deve annullare o si deve decidere il da farsi, si fà la mattina stessa, non 3 giorni prima in base a previsioni del tempo che spesso fanno cilecca.... ( giro di MARSIA DOCET ...)
E questo lo ripeto da secoli e quindi non necessariamente riferito a questo giro....o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

bè in alcuni casi mi trovi d'accordo ma non sempre è opportuno partire ad ogni costo; nel caso di questo giro viste le previsioni e considerate la lunghezza e la durata del giro secondo me geppo ha preso una decisione saggia ad annullarlo; disdirlo la mattina stessa sarebbe stato problematico ed oltretutto c'è ancora tempo per riproporlo in condizioni migliori

o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Sia chiaro che il mio non era un intervento di critica a Geppo. Personalmente ero d'accordo con Geppo quando ha deciso di annullarlo. Le previsioni erano pessime e un giro del genere non si fa ad ogni costo (c'è chi proprio non ce la farebbe a farlo........), primo perchè come dice Tost c'è ancora tempo per riproporlo, secondo perchè nessuno ci paga per beccarci l'acqua e ammalarci, terzo perchè un giro corto e vicino casa (o vicino alla macchina) lascia sempre una possibilità di ritirata, ma un giro lungo può voler dire ore ed ore sotto l'acqua senza contare che parlavano di violenti temporali e mi sa che qualcuno in bici sotto violenti temporali non ci è mai stato, a me è capitato un paio di volte e con la velocità e come essere sparati a pallini di piombo addosso, nè ti puoi fermare perchè ti freddi ed arrivi a casa con le tonsille grosse già come le palle di un toro (da monta). Detto questo e con il senno di poi dico che magari, siccome eravamo 6/7, con un giro di telefonate mattutino avremmo potuto lasciar la decisione a quello che i nostri occhi vedevano, giacchè ancora ieri sera tardi le previsioni erano pessime e solo stamattina, a cose fatte i siti riportavano una situazione meno catastrofica. Ripeto, col senno di poi e comunque considerando che siccome ognuno di noi ha moglie e figli, un conto è sapere di essere liberi per la famiglia all'ultimo momento e un conto saperlo prima. Ragione ulteriore per cui la scelta di Geppo era a mio modo di vedere condivisibile, anche se dolorosa.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
cut - ma un giro lungo può voler dire ore ed ore sotto l'acqua senza contare che parlavano di violenti temporali cut-

Hai detto bene...le previsioni PARLAVANO.....niente di certo, come al solito...


Praticamente hai detto quello che dicevo io....ergo la decisione poteva essere presa stamattina....
o-o
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito

si ..vabbè...ma il giro è stato annullato addirittura due giorni prima...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Hai detto bene...le previsioni PARLAVANO.....niente di certo, come al solito...



Praticamente hai detto quello che dicevo io....ergo la decisione poteva essere presa stamattina....
o-o

Non estrapolare frasi in un contesto però. Le tue affermazioni non sono insensate, ma ho anche detto col senno di poi e ho anche detto che ognuno di noi ha moglie e figli e un conto è sapere di essere per la famiglia alle 8 del mattino e un conto è saperlo 2 giorni prima, tanto più che il giro è ancora lì e si può ancora farlo per almeno un altro mese e mezzo, fintanto che l'ora solare non tornerà a rompere i .......
Certo che se fossimo unici padroni di noi stessi e delle nostre giornate saremmo + liberi di decidere ogni volta last minute cosa fare e cosa non fare.

o-o
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Viste le previsioni del venerdi era ovvio e doveroso annullare e lasciare alle persone di decidere per un WE alternativo.
Certo col senno di poi rode vedere il bel tempo al posto del nubrifagio.
Cmq secondo me l'acqua la prendevamo e molta, come si è presa stamane e come l'ho presa verso le 15, immagino cosa c'era a m.flavio.
A me non spaventa certo fare giri bagnati, ma questo essendo un tappone forzato, come ha detto andrea, se pioveva era davvero uno strazio e nulla più, io invece vorrei farlo in allegria e serenità, senza stare a bestemmiare per il diluvio che incombe o che minaccia.
Si rifarà un dì di sole, spero a ottobre che a volte fa delle giornate che ricordano la primavera.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol


Come l'acqua che si è presa stamane e oggi alle 15.00. Da me non c'è stato un filo d'acqua, anzi frequenti anche se brevi sprazzi di sole. Beh se mi dici che dalle parti tue o comunque dalle parti del giro che si doveva fare ha piovuto già rosico un pò di meno. o-o
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito

ma domenica prossima??
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Beh, se vi puo' consolare, stamattina qualcosa è venuto giu' (e l'abbiamo beccata con Marcobrtn), ed ora, 16:45, stà piovendo di brutto.
L'avremmo beccata, almeno questa, al rientro (dopo il pranzo co' le ginocchia sotto il tavolo).
Poi, se c'è voglia comunque di far polemica, me ne sfugge il motivo, visto che, manco vedo alcuni nomi, fra gli "adesienti" che si prodigano in consigli vari, senza pensà che, è facile, col senno del poi, fà, come se dice fra gli 'GNoranti (di cui mi ritengo un fiero appertenente) "il fro@io col cul@ dell'altri".

o-o

Ciao.

Rob.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo