impressioni giro d'italia 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


basa

Biker ultra
ragazzi BASTA con sto cazzo di DOPING............o ma nn ne avete le balle piene......e doping qui, doping su .....contador qui ........

a furia di parlare di DOPING e di RISULTATI e PRESTAZIONI e ATLETI falsate, mi è venuto a noia......

vi prego facciamo i superiori.....nn tiriamolo sempre fuori sto DOPING
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
Nn ho capito in cosa il Tour sia due spanne sopra il Giro?se si parla di sponsor e di fama ok ma per il resto?
Dai ditemi che il tour di quest'anno è stato bello con il mitico Tourmalet(pendenza media 7% mi sembra) per nn parlare dei presunti big che snobbano il nostro giro...
Io sono di parte ma alcune tappe del giro hanno fatto vedere chi ha le palle e chi no, l'unico appunto è che forse si sta rischiando troppo facendo correre gli atleti anche in condizioni pericolose pur di fare spettacolo...
 

l'etrusco

Biker grossissimus
penso che le attività economiche della zona in quella 2 giorni abbian guadagnato ben di più di quanto speso dall'amministrazione comunale e senza contare i benefici successivi in termini di visibilità e di strade sistemate (qualora ve ne fosse stato bisogno) e senza contare tutti quelli che son stati nei giorni e nei mesi proecedenti lì per sistemare la logistica, provare il percorso, montare il palco e le varie strutture (lavoro per ditte locali).
:il-saggi::il-saggi:
tu confondi il pubblico (soldi che escono) col privato (soldi che entrano):medita:

se mi si dice facciamo una tassa una tantum di 10 euro a contribuente per pagarsi la visibilità naziona le forse ( e dico forse) potrei anche dargliele.....ma poi vorrei sapere anche quante glie l'ha date "l'imprenditore commerciante/albergatore" e siccome conosco i miei polli ti dico che ci vomiterei sopra.


...a parte questo , direi si tratterà di una bellissima tappa molto mossa e difficile.Gli sterrati sono tosti ed anche il finale non permette nulla.
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
orvieto...la mia città....
per il secondo anno il giro mi passa sotto casa e quest'anno fà anche arrivo e partenza...

il mio comune è in aria di commissariamento
il mio comune non riesce a partecipare da anno ad un progetto di sentieristica
il mio comune non ha mai sovvenzionato in 20 anni una manifestazione storica di mtb manco con 1 lira
il mio comune vorrebbe cessare il servizio di scuolabus e mensa asilo perchè altrimenti dovrebbe alzare inpopolarmente e a dismisura le rette

nel mio comune si vive bene è bello e a misura d'uomo ...ne sono orgoglioso , ma penso che stà volta ha pisciato fuori del vasino.:rosik:

voglio sperare che quuei 150/200 mila euro che servono per arrivo e partenza di tappa li hanno racimolati con sponsors....perchè diversamente..:omertà::omertà::omertà:

scusate lo sfogo:celopiùg:


detto questo, basa, se ti servono indicazioni in merito non esitare a contattarmi

Io sto cercando di raccogliere informazioni in merito per capire come stanno andando le cose....
Come dici tu, consocendo i nostri polli, molto probabilmente gli sponsor saremo noi :omertà: con le nostre addizionali irpef.
Daltronde però un amministrazione deve fare delle scelte e degli investimenti ed essendo Orvieto una città turistica hanno scelto il giro come vetrina. Poi che chi ne trarrà vantaggio sborserà pochi baiocchi per partecipare all'organizzazione dell'evento è un fatto di una tristezza sconcertante. Comunque gran bella tappa e speriamo di poter rimediare un pass :celopiùg:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Io sto cercando di raccogliere informazioni in merito per capire come stanno andando le cose....
Come dici tu, consocendo i nostri polli, molto probabilmente gli sponsor saremo noi :omertà: con le nostre addizionali irpef.
Daltronde però un amministrazione deve fare delle scelte e degli investimenti ed essendo Orvieto una città turistica hanno scelto il giro come vetrina. Poi che chi ne trarrà vantaggio sborserà pochi baiocchi per partecipare all'organizzazione dell'evento è un fatto di una tristezza sconcertante. Comunque gran bella tappa e speriamo di poter rimediare un pass :celopiùg:

2 pass:celopiùg::celopiùg::arrabbiat:
 

astrid

Biker serius
1/9/10
103
-1
0
41
como lake
Visita sito
ragazzi BASTA con sto cazzo di DOPING............o ma nn ne avete le balle piene......e doping qui, doping su .....contador qui ........

a furia di parlare di DOPING e di RISULTATI e PRESTAZIONI e ATLETI falsate, mi è venuto a noia......

vi prego facciamo i superiori.....nn tiriamolo sempre fuori sto DOPING

ti quoto ti quoto...
e poi... esistesse solo nel ciclismo...
fanno terrorismo solo lì!!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A chi ne ha "le palle piene" consiglio di controllare i primi tre di Giro e Tour degli ultimi dieci anni e appuntarsi i nomi di quanti sono stati squalificati per doping o hanno avuto controversie in tema prima o dopo il piazzamento in questione. Dopo di che parlare di "terrorismo" diventa un po' più difficile.

Niente di male, sia chiaro, basta rendersi conto che non è quasi più sport ma uno spettacolo che produce profitti a chi lo organizza, come la Formula1, il calcio od il wrestling. Mica penserete che si arrivi sull' Etna o al Grossglockner (o ad Orvieto ;-)) per motivazioni puramente tecniche? ;-)
 

fabbio89

Biker ultra
30/6/10
610
2
0
bergamo
Visita sito
Bike
Uncle jimbo
ovviamente no perché per fare partire o arrivare il giro servono soldi! ed è vero che in questo sport il doping è più utilizzato che in altri, però basta con questo doping, se dici che è uno spettacolo,un intrattenimento, beh allora godiamolo come tale per conoscere nuovi posti e nuove cose sull'italia perché da imparare non si smette mai. Poi si spera sempre che questo sport possa diventare più pulito, ma se c'è gente che parte sempre prevenuta tutto ciò non accadrà mai.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...se dici che è uno spettacolo,un intrattenimento, beh allora godiamolo come tale...

... Poi si spera sempre che questo sport possa diventare più pulito...
E' uno sport o un intrattenimento? :nunsacci:

Perchè le due cose purtroppo non sono compatibili. Nel primo caso l'importante è che vinca il più forte senza barare, nel secondo l'importante è fare spettacolo e fare botteghino.

Non è per sparare sulla Croce Rossa, non hai idea di quanto mi pianga il cuore ad ammettere che ormai certi "sport" sono qualcos'altro.
 
  • Mi piace
Reactions: MESKOLO

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.031
510
0
Cremona
Visita sito
l'arrivo a Gardeccia è devastante, ci sono punti al 18% e hanno già nelle gambe il fedaia dal lato più duro

comunque il Gardeccia non è sterrato, a parte forse gli ultimi 100m, ma un pezzo è acciottolato (se non ricordo male, è 3 anni che non vado da quelle parti)

sarà senz'altro particolare, ma è un arrivo pazzesco, perchè si è in fondo ad una valle chiusa e poi si deve tornare indietro dalla stessa strada, con il resto della corsa che arriva e il pubblico che deve ridiscendere (anche se sarà a piedi è comunque un problema)
 

fabbio89

Biker ultra
30/6/10
610
2
0
bergamo
Visita sito
Bike
Uncle jimbo
E' uno sport o un intrattenimento? :nunsacci:

Perchè le due cose purtroppo non sono compatibili. Nel primo caso l'importante è che vinca il più forte senza barare, nel secondo l'importante è fare spettacolo e fare botteghino.

Non è per sparare sulla Croce Rossa, non hai idea di quanto mi pianga il cuore ad ammettere che ormai certi "sport" sono qualcos'altro.

capisco il tuo pensiero ma non tutti la pensano così. Io dico che per chi ormai crede che il doping stia prendendo il sopravvento può guardarlo come intrattenimento senza continuare a "menarla su" con sta storia...io dico che nel ciclismo i casi sono molti di più che in altri sport perché i controlli sono molti di più...io non darei squalifiche a termine a chi fa il furbo e viene beccato, ma li radierei proprio. Secondo me finché non si prendono scelte drastiche niente cambierà. Anche a me piange il cuore pensando che si sta andando sempre di più nella direzione dello spettacolo, però credo che si possa ancora tornare indietro
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...è un arrivo pazzesco, perchè si è in fondo ad una valle chiusa e poi si deve tornare indietro dalla stessa strada, con il resto della corsa che arriva e il pubblico che deve ridiscendere (anche se sarà a piedi è comunque un problema)

Personalmente se dovessi andarci salirei in funivia da Vigo al Ciampediè e poi a piedi sul sentiero verso la Gardeccia, e viceversa. :spetteguless:


...io dico che nel ciclismo i casi sono molti di più che in altri sport perché i controlli sono molti di più...
Questo è un luogo comune che non ha fondamento. Se ti interessa sapere perchè, puoi leggere questi miei post di qualche mese fa:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4011751&postcount=1015
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4011969&postcount=1017



Anche a me piange il cuore pensando che si sta andando sempre di più nella direzione dello spettacolo, però credo che si possa ancora tornare indietro
Io non sono ottimista, invece :-(
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ovviamente no perché per fare partire o arrivare il giro servono soldi! ed è vero che in questo sport il doping è più utilizzato che in altri, però basta con questo doping, se dici che è uno spettacolo,un intrattenimento, beh allora godiamolo come tale per conoscere nuovi posti e nuove cose sull'italia perché da imparare non si smette mai. Poi si spera sempre che questo sport possa diventare più pulito, ma se c'è gente che parte sempre prevenuta tutto ciò non accadrà mai.


mi stappo una birra e mi guardo un bel documentario su national geographic, a questo punto...


ps: sì, la colpa della m...da che c'è nel ciclismo professionista (e non...) è di chi parte prevenuto e rileva che, in base a dati incontrovertibili, negli ultimi anni il doping fa parte dell'intrattenimento...:smile: a me certe affermazioni fanno cadere le braccia...
 

Classifica mensile dislivello positivo