Se vuoi fare il kamikaze fallo in altra maniera...se vuoi andare forte in discesa prenditi un mezzo idoneo..ogni disciplina della mtb ha il suo mezzo piu' adatto,senno' avremmo tutti ancora le front rigide di 20 anni fa.Capisco che e' l'eta' dell'incoscienza ma da come parli c'e' anche tanta inesperienza,quindi mi viene da dirti che tu cerchi proprio di farti male...e poi quale sarebbe la soddisfazione se passassi la pietraia a fuoco con una xc magari aprendo in 2 la bici o aprendoti in 2 te...nessuno ti da una coppa e tanto meno dell'eroe...anzi,dai commenti precedenti hai ben capito come la pensiamo ...devi sapere che nella mtb in qualsiasi disciplina le cose piu' importanti,basilari da riconoscere,sono:conoscere perfettamente il proprio mezzo e l'uso che bisogna farne,e soprattutto conoscere se stessi,le possibilita',i propri limiti e migliorare x gradi,capire quello che si puo' fare,quando si sbaglia e xche...cosi migliori...queste sono le soddisfazioni.
Mi permetto poi di consigliarti che con una xc in discesa la posizione di guida e',MORBIDA SEMPRE,xche non mi stanchero' mai di dire che i primi ammortizzatori sono i ns arti,ma prevalentemente ARRETRATA in quanto gia' si ha un avantreno molto basso,forcella con poca escursione,quindi gia' basta stare centrali che il cappottone e' sicuro.
Dai retta divertiti,non azzardare...e se proprio vuoi farlo proteggiti e fatti dare una bici idonea!
Mi permetto poi di consigliarti che con una xc in discesa la posizione di guida e',MORBIDA SEMPRE,xche non mi stanchero' mai di dire che i primi ammortizzatori sono i ns arti,ma prevalentemente ARRETRATA in quanto gia' si ha un avantreno molto basso,forcella con poca escursione,quindi gia' basta stare centrali che il cappottone e' sicuro.
Dai retta divertiti,non azzardare...e se proprio vuoi farlo proteggiti e fatti dare una bici idonea!