Impossibile trovare un xl, nemmeno a pagarla oro

  • Creatore Discussione epo
  • Data di inizio

epo

Biker serius
31/1/11
288
-2
0
monza
Visita sito
Grazie up e down però alt aspetta, forse anche io ti vi sto facendo fare un po di confusione.

_assolutamente non voglio stumpjumper
_le 29 mi fanno vomito, provato e approvato
_avevo un enduro comp 2011xl era enorme a scendere
_sono disponibile a valutare qualsiasi altra marca pur ché il modello sia da enduro puro.

_budget 2500 cento più cento meno
_sono alto 190 e ho cavallo di circa 98_100 circa
_quali sono i modelli e taglie che possono andare bene per la mia altezza? E cavallo!
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
in inglese ST=tubo sella TT= tubo orizz. WB=interasse
comunque lascia perdere yeti,con quel budget non ci prendi neanche il solo telaio purtroppo...
con 100 di cavallo (!!!!!!!!!) sei quasi obbligato a prendere una XL,o quantomeno una con ST lunghissimo....auguri
 

Fratello

Biker tremendus
Grazie up e down però alt aspetta, forse anche io ti vi sto facendo fare un po di confusione.

_assolutamente non voglio stumpjumper
_le 29 mi fanno vomito, provato e approvato
_avevo un enduro comp 2011xl era enorme a scendere
_sono disponibile a valutare qualsiasi altra marca pur ché il modello sia da enduro puro.

_budget 2500 cento più cento meno
_sono alto 190 e ho cavallo di circa 98_100 circa
_quali sono i modelli e taglie che possono andare bene per la mia altezza? E cavallo!
Sul mercatino c'è un telaio nukeproof mega XL usato a buon prezzo.Lo hai preso in considerazione?Con altri 2000 arrivi al tuo budget e te lo monti.Sei comunque a cavallo delle due taglie,io sono poco poco più basso di te e con quel telaio mi trovo bene con una L.:-)
 

epo

Biker serius
31/1/11
288
-2
0
monza
Visita sito
Il ragazzo che mi ha sempre seguito la bici in negozio mi ha detto che le misure importanti di cui devo tenere conto sono l orizzontale e il reach.
Grazie fratello, adesso provò ad andare a vedere.
 

epo

Biker serius
31/1/11
288
-2
0
monza
Visita sito
ragazzi....sto cominciando a perdere la testa....


queste le alternative:

o chiudo gli occhi e vado di nomad 2013 xl....e fanchiulo ha un 62,9 di top tube....

la enduro comp 2013 la fanno solo L e come top tube ha 61...

ho trovato un enduro 2010 mi fanno sapere che è in trattativa con un altro...

la mia paura è quella di farmi mille seghe mentale sull' avere una bici attuale e poi magari me ne basta anche un del 2009 coma un specy s-works....


ho visto anche una gt force 1.0 del 2011

un scott ranson full carbon montata nuova a 1600
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Ciao io sono alto 187 circa e ho sempre avuto bici tg. L perchè secondo i vari configuratori/si vende era la taglia giusta per me. Ho sempre sentito tutte le mie bighe piccole, tanto che dovevo usare sempre il reggisella arretrato e la sella più arretrata possibile. Avere una pipa corta era impensabile...
Per la mia ultima bici sono ricaduto in errore e mi sono preso una camber 29 L. Stesso discorso anche con le 29. La mia prossima biga sarà molto probabilmente una XL (speravo una enduro, ma leggo che purtroppo non la fanno in questa taglia quindi mi sa che opterò per una Stumpjumper evo...).
 

epo

Biker serius
31/1/11
288
-2
0
monza
Visita sito
ragazzi direi che per quanto riguarda gli ultimi due interventi potrei definire completamente chiusa la raccolta di opinioni...
ahahahahahaha
 

ste5787

Biker serius
11/9/11
104
0
0
Cercenasco(TO)
Visita sito
Ciao come te ho lo stesso problema sono 1e93 e con la mia genius lt taglia L mi trovo un po male nelle lunghe pedalate. Adesso sto cercando di scambiarla con una XL : http://mercatino.mtb-forum.it/p-119279-Scambio-scott-genius-LT-30-2012
Appena troverò i fondi la cambierò :) cmq il discorso taglia è molto personale e dipende molto dalla costituzione di una persona (anche la lunghezza della braccia ad esempio.). Una bici corta come nel mio caso è molto penalizzante in pedalata o nelle gare di superenduro in cui anche in ps c'è da pedalare molto! inoltre bici lunga = treno merci non sempre è verò. Prova a optare per un XL con pipa corta (non piu di 50mm).
Per quanto riguarda la misura TT del telaio ti posso dire che le XL mde da enduro, la ibis e la mondraker dune sono sui 625-630 quindi non ecessivi..
Per qunto riguarda la taglia Manuel Ducci usa una ibis L anche se è alto 1e75.....http://www.mtbcult.it/domande/come-si-inizia-una-discesa-down-hill/
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo