Impossibile trovare un xl, nemmeno a pagarla oro

  • Creatore Discussione epo
  • Data di inizio

epo

Biker serius
31/1/11
288
-2
0
monza
Visita sito
Ragazzi ciao è un po' che non scrivevo...

sto cercando la bici dopo aver venduto l' anno scorso la mia..
sono 190...e avevo un specy enduro comp taglia xl...


Oh! è impossibile trovare un xl in giro.....è una cosa assurdo usata, nuovo....niente!!!!

Stavo pensando.....qual è tra le misure L la più grande??
secondo voi che fare?

farò un salto ancora al negozio dove mi servo nulla...ma anche li in xl hanno solo una jumper...parlo di nuovo ovviamente...

grazie
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Posso chiederti quanto sei alto?
Specialized ha delle taglie molto grandi... un amico aveva una enduro comp XL, lui è alto 1.95, e l'ha venduta perchè anche per lui era un treno... troppo grande.
Ora ha una GT taglia L, e ci si trova molto meglio.
Già la L di specialized, secondo me, è improponibile per chi è alto meno di 1,85... quindi per le "altezze massime" la L di specialized andrebbe bene.
 

epo

Biker serius
31/1/11
288
-2
0
monza
Visita sito
Posso chiederti quanto sei alto?
Specialized ha delle taglie molto grandi... un amico aveva una enduro comp XL, lui è alto 1.95, e l'ha venduta perchè anche per lui era un treno... troppo grande.
Ora ha una GT taglia L, e ci si trova molto meglio.
Già la L di specialized, secondo me, è improponibile per chi è alto meno di 1,85... quindi per le "altezze massime" la L di specialized andrebbe bene.

Ciao grazie, guarda come ho scritto nel post sono 190,
infatti ho sempre pensavo che una l possa andare bene ma vorrei anche il parere di qualcun altro.
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Ciao grazie, guarda come ho scritto nel post sono 190,
infatti ho sempre pensavo che una l possa andare bene ma vorrei anche il parere di qualcun altro.

ciao io sono alto 192cm, ti posso capire, comunque con la taglia L di specialized avresti un fuorisella esagerato...
per il 2013 l'enduro in taglia XL non la fanno più...
 

epo

Biker serius
31/1/11
288
-2
0
monza
Visita sito
ciao io sono alto 192cm, ti posso capire, comunque con la taglia L di specialized avresti un fuorisella esagerato...
per il 2013 l'enduro in taglia XL non la fanno più...

Ciao aldo,
tu che taglia hai?

Beh quali possono essere i problemi con un fuori sella esagerato?
Parlando di L specialized, essendo più piccola della xl ovviamente, ma comunque "spaziosa" potrebbe essere che la posizione più raccolta, mi faccia tenere più eretto il busto e quindi potrei soffrire meno anche in salita.
Che dite?

Quali problemi da un fuori sella abbondante in salita?
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
io ho una XL nomad carbon ( o meglio avevo ora l'ho venduta ) ho avuto enduro s-work taglia XL...
il problema del fuorisella è che magari non riesci a montare un telescopico perchè lo devi estrarre troppo dal telaio....in salita se la bici è troppo corta si impenna, io preferisco top tube lungo e pipa cortissima....
ciao
 

epo

Biker serius
31/1/11
288
-2
0
monza
Visita sito
Anche io sulla comp avevo accorciato la pipa .

Vediamo, proverò qualche l vediamo come sono.
Oltre a spacy quali sono le altre marche abbondanti con la L?
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Trek fa le taglie grandi in genere...

Te lo dico perchè io essendo 1.93, prima di trovare la mia bici, avevo visto che trek era grandissima rispetto a tutti...però allora guardavo della hardtail... però penso che con le full sia la stessa cosa...
 

epo

Biker serius
31/1/11
288
-2
0
monza
Visita sito
Che bicicletta hai ora?
Il problema ragazzi che non cè in giro nulla di valutabile usato.
Cerco qualcosa recente almeno 2011
non mi importa la marca.
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ragazzi ciao è un po' che non scrivevo...

sto cercando la bici dopo aver venduto l' anno scorso la mia..
sono 190...e avevo un specy enduro comp taglia xl...


Oh! è impossibile trovare un xl in giro.....è una cosa assurdo usata, nuovo....niente!!!!

Stavo pensando.....qual è tra le misure L la più grande??
secondo voi che fare?

farò un salto ancora al negozio dove mi servo nulla...ma anche li in xl hanno solo una jumper...parlo di nuovo ovviamente...

grazie

Ciao io sono 1.82 ed ho preso anch'io un XL per non avere un fuori sella esagerato , ho una lapierre zesty ma non ho avuto alcun problema nel reperirla , dovresti provare una specialized stj da 29 per compensare eventualmente il gap con un XL
 

epo

Biker serius
31/1/11
288
-2
0
monza
Visita sito
Beh ragazzi io ne faccio anche e sopratutto un discorso di maneggevolezza in discesa.
La enduro. Comp era veramente un bilico a scendere, era lunga non finiva mai.
Robrider bisogna vedere la tua xl quanto é grande rispetto adesso una xl enduro della specialized.
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao sul sito de la Pierre ci sono tutti i modelli e le misure dettagliate , ultimamente i modelli all Mountain ed enduro tendono un po tutti ad avere una guida più raccolta e sono quindi sensibilmente più corte rispetto al passato comunque anche la la Pierre specy che è un enduro puro la taglia xl non c'è più , ad esempio anche gli ultimi modelli della GT che risultava essere sempre abbondante nelle misure è decisamente più corta pensa che tra la misura M ed L c'è solo 1.5 cm di differenza sulla lunghezza , la laPierre è già predisposta per le 27.5 dovrebbe quindi già essere un pochino più grande già rispetto un telaio tradizionale ciao ciao
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Ragazzi ciao è un po' che non scrivevo...

sto cercando la bici dopo aver venduto l' anno scorso la mia..
sono 190...e avevo un specy enduro comp taglia xl...


Oh! è impossibile trovare un xl in giro.....è una cosa assurdo usata, nuovo....niente!!!!

Stavo pensando.....qual è tra le misure L la più grande??
secondo voi che fare?

farò un salto ancora al negozio dove mi servo nulla...ma anche li in xl hanno solo una jumper...parlo di nuovo ovviamente...

grazie
toh un'altro che si rende conto che le bici lunghe sono molto penalizzanti nello stretto e nel guidato,la super stabilita' te la godi solo sul dritto a 50 km/h quindi quasi mai....altro che forwarded geometry.
anche io ho avuto una specy enduro anche se 'solo' L e so che e' terribile da guidare.va beh ne ho gia' discusso in altre sedi e non mi ripeto,solo i tifosi di certe geometrie li vorrei vedere con una bici da 120 e piu' di interasse come la guidi,nonostante te la pubblicizzino come rivoluzionaria.

se vuoi provare di nuovo una biga lunga come un treno guarda Mondraker Xr,ma da quello che scrivi sai gia' cosa voglia dire...se non hai problemi di budget io guarderei la Yeti sb 66,sicuramente cara ma gran mezzo.occhio solo alle misure,gia' la L e' 640 di TT e 117,6 di WB -dichiarati....- e per me sarebbe gia' enorme mentre magari per te se non vuoi di nuovo una nave va bene seno' fanno anche la XL da 657 di TT e quasi 120 di WB,un intercity :-)
 

epo

Biker serius
31/1/11
288
-2
0
monza
Visita sito
Ciao piero, beh il mio furgone aveva anche i suoi punti di forza, purtroppo però i punti deboli erano superiore ai pro.

Detto questo, qualcuno sarebbe così gentile da farmi un sunto dei modelli da enduro Delle marche in taglia L?


Ps piero alcuni mi dicono di stare attento al fuorisella...
 

epo

Biker serius
31/1/11
288
-2
0
monza
Visita sito
toh un'altro che si rende conto che le bici lunghe sono molto penalizzanti nello stretto e nel guidato,la super stabilita' te la godi solo sul dritto a 50 km/h quindi quasi mai....altro che forwarded geometry.
anche io ho avuto una specy enduro anche se 'solo' L e so che e' terribile da guidare.va beh ne ho gia' discusso in altre sedi e non mi ripeto,solo i tifosi di certe geometrie li vorrei vedere con una bici da 120 e piu' di interasse come la guidi,nonostante te la pubblicizzino come rivoluzionaria.

se vuoi provare di nuovo una biga lunga come un treno guarda Mondraker Xr,ma da quello che scrivi sai gia' cosa voglia dire...se non hai problemi di budget io guarderei la Yeti sb 66,sicuramente cara ma gran mezzo.occhio solo alle misure,gia' la L e' 640 di TT e 117,6 di WB -dichiarati....- e per me sarebbe gia' enorme mentre magari per te se non vuoi di nuovo una nave va bene seno' fanno anche la XL da 657 di TT e quasi 120 di WB,un intercity :-)

Beh sicuramente non sto cercando una bici lunga come la xl della specialized, però una L credo sopra andare bene.
Anche perché alla fine sono alto 190
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
toh un'altro che si rende conto che le bici lunghe sono molto penalizzanti nello stretto e nel guidato,la super stabilita' te la godi solo sul dritto a 50 km/h quindi quasi mai....altro che forwarded geometry.
anche io ho avuto una specy enduro anche se 'solo' L e so che e' terribile da guidare.va beh ne ho gia' discusso in altre sedi e non mi ripeto,solo i tifosi di certe geometrie li vorrei vedere con una bici da 120 e piu' di interasse come la guidi,nonostante te la pubblicizzino come rivoluzionaria.

se vuoi provare di nuovo una biga lunga come un treno guarda Mondraker Xr,ma da quello che scrivi sai gia' cosa voglia dire...se non hai problemi di budget io guarderei la Yeti sb 66,sicuramente cara ma gran mezzo.occhio solo alle misure,gia' la L e' 640 di TT e 117,6 di WB -dichiarati....- e per me sarebbe gia' enorme mentre magari per te se non vuoi di nuovo una nave va bene seno' fanno anche la XL da 657 di TT e quasi 120 di WB,un intercity :-)

Infatti ogni azienda ha le sue misure ad esempio la mi zesty che è una XL a un TT di 640 pari a quello della L yeti la differenza si nota soprattutto comparando le taglie tra marchi americani e europei
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
ah io non ho mai guardato M,L o XL,ma le misure del TT e del WB anzi ti diro' di piu':meglio ancora misurarle,eviti spiacevoli sorprese che le case ti giustificano con 'tolleranze' :fantasm:

giustamente devi considerare il ST,se 'non ci stai dentro' c'e' poco da fare:di Enduro o di Nomad avrei preso molto piu' volentieri una M,non c'e' paragone a guidarle ma avrei avuto un po' troppo fuorisella... [MENTION=75688]epo[/MENTION] riguardo la Yeti guarda quanto hai di cavallo,io sono 181 cm e prenderei decisamente una M... a te magari la L va benone,ha gia' 49,5 di ST
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Trek fa le taglie grandi in genere...

Te lo dico perchè io essendo 1.93, prima di trovare la mia bici, avevo visto che trek era grandissima rispetto a tutti...però allora guardavo della hardtail... però penso che con le full sia la stessa cosa...

Che bicicletta hai ora?
Il problema ragazzi che non cè in giro nulla di valutabile usato.
Cerco qualcosa recente almeno 2011
non mi importa la marca.


ho una R.R. 9.2 ltd taglia xl
 

epo

Biker serius
31/1/11
288
-2
0
monza
Visita sito
Ma non capisco.

Voi in base a cosa scegliete la misura della biciclette?

Mi spiego, guardate solo il fatto della posizione in pedalata o osservate anche qualcosa per la discesa.

Cosa sono questi TT WB ST?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo