Impianto luci: quale hai? Ne sei contento? Come lo vorresti?

24hpassion

Biker perfektus
Moolto interessante.
Io faccio prevalentemente lunghe randonnee su strada con la BDC e sono appunto alla ricerca di un faro col P7.

Ho dato un'occhiata veloce alle ultime novita' del sito di Chirio (gia' lo conoscevo) e sto' facendo un pensierino al nuovo faretto P7.
Una sola domanda : forse non ho guardato bene il sito , ma da qualche parte sono indicati i prezzi dei kit ?
:i-want-t:

Ciao, i prezzi li manda via mail direttamente a chi gli scrive, a seconda delle esigenze del richiedente.

Ciao.
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.730
28
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Eccomi...
Vorrei acquistare "la mia prima luce"...alla 24h di Finale (mia prima esperienza di 24h) ho provato una luce da casco della Silva mod.478 con lamapada da 10 e 20watt,pacco batterie da
9 Ah e secondo me è il top,illuminava a giorno,poi mi verrebbe utile per le gite notturne di scialpinismo.
Il problema è il costo di 240,00 euri completa di batterie,mentre 110,00 solo la luce
DOMANDA...secondo voi visto il costo di 130,00 eurozzi delle batterie che praticamente sembrano delle stilo ricaricabili unite insieme...posso costruirmele da solo con delle stilo ricaricabili unite in parallelo ?
Allego foto

Thx
 

Allegati

  • Batterie.jpg
    Batterie.jpg
    3,8 KB · Visite: 182
  • Lampada.jpg
    Lampada.jpg
    7,6 KB · Visite: 182

24hpassion

Biker perfektus
Eccomi...
Vorrei acquistare "la mia prima luce"...alla 24h di Finale (mia prima esperienza di 24h) ho provato una luce da casco della Silva mod.478 con lamapada da 10 e 20watt,pacco batterie da
9 Ah e secondo me è il top,illuminava a giorno,poi mi verrebbe utile per le gite notturne di scialpinismo.
Il problema è il costo di 240,00 euri completa di batterie,mentre 110,00 solo la luce
DOMANDA...secondo voi visto il costo di 130,00 eurozzi delle batterie che praticamente sembrano delle stilo ricaricabili unite insieme...posso costruirmele da solo con delle stilo ricaricabili unite in parallelo ?
Allego foto

Thx

Pensa il caso, giusto prima stavo guardando il tuo avatar nuovo, e ho detto: toh, ha fatto Finale con la Silva.

E' una buona luce, ed hai ragione (a naso adesso, senza indagare), la batteria sembra cara.

Ti consiglio batteryspace.com un sito che parla già da solo nel nome.

Purtroppo però, facendo i conti con le spese di spedizione ecc, mi sa che ti conviene ancora prendere quella.

Guarda che il prezzo non è alto.

Durata?
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.730
28
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Pensa il caso, giusto prima stavo guardando il tuo avatar nuovo, e ho detto: toh, ha fatto Finale con la Silva.

E' una buona luce, ed hai ragione (a naso adesso, senza indagare), la batteria sembra cara.

Ti consiglio batteryspace.com un sito che parla già da solo nel nome.

Purtroppo però, facendo i conti con le spese di spedizione ecc, mi sa che ti conviene ancora prendere quella.

Guarda che il prezzo non è alto.

Durata?

La casa la da per 1h e40 con luce da 20watt la 4,5 Ah...
Ma io intendevo costruirmi le batterie con delle stilo,metterle in parallelo con una lastrina di rame,saldarle il cavetto con il connettore (sempre se si trova uguale) e poi plastificarle...magari basta del nastro isolante bello tirato...
 

24hpassion

Biker perfektus
La casa la da per 1h e40 con luce da 20watt la 4,5 Ah...
Ma io intendevo costruirmi le batterie con delle stilo,metterle in parallelo con una lastrina di rame,saldarle il cavetto con il connettore (sempre se si trova uguale) e poi plastificarle...magari basta del nastro isolante bello tirato...

Ci sono anche dei pack apposta, nei quali inserisci le 10 stilo, e dai quali escono i 2 fili con i 12v....;-) costano 1 o 2 euro....

A parte che la casa da un'ora e 20 minuti, ho davanti il datasheet aperto....

Sai cosa, è un'alogena, e consuma davvero parecchio.

E molto professionale, però non dura.

Ho anche controllato i prezzi online delle batterie e non ti converrebbe nemmeno prenderle fuori.....

Sì, potresti farti tu i pack, ricorda però che quelli originali sono protetti da un regolatore.

E soprattutto cerca di capire bene l'ingresso della tensione al faro
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.730
28
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Ci sono anche dei pack apposta, nei quali inserisci le 10 stilo, e dai quali escono i 2 fili con i 12v....;-) costano 1 o 2 euro....

A parte che la casa da un'ora e 20 minuti, ho davanti il datasheet aperto....

Sai cosa, è un'alogena, e consuma davvero parecchio.

E molto professionale, però non dura.

Ho anche controllato i prezzi online delle batterie e non ti converrebbe nemmeno prenderle fuori.....

Sì, potresti farti tu i pack, ricorda però che quelli originali sono protetti da un regolatore.

E soprattutto cerca di capire bene l'ingresso della tensione al faro


Il faro è da 1,25V...quindi le stilo andrebbero collegate in parallelo...
Mi informerò dal mio fornitore elettronico....GRAZIE
 

24hpassion

Biker perfektus
Il faro è da 1,25V...quindi le stilo andrebbero collegate in parallelo...
Mi informerò dal mio fornitore elettronico....GRAZIE

Giovane....informati meglio va!!!!!!:medita:

Macchè 1,25!!!! Macchè parallelo!! Mai vista una alogena da 1 volt......:medita:

Secondo te allora esistono pile da 9ah??

Ho dato un'occhiata e pensandoci su dovrebbero essere 2 pacchi da 5 in serie, con pile da 1,2v a 4500mah.

Quindi la lampada è da 6 volt.....come quasi tutte le alogene....non ci avevo pensato.
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.730
28
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Giovane....informati meglio va!!!!!!:medita:

Macchè 1,25!!!! Macchè parallelo!! Mai vista una alogena da 1 volt......:medita:

Secondo te allora esistono pile da 9ah??

Ho dato un'occhiata e pensandoci su dovrebbero essere 2 pacchi da 5 in serie, con pile da 1,2v a 4500mah.

Quindi la lampada è da 6 volt.....come quasi tutte le alogene....non ci avevo pensato.

Si scusa ho letto male...
Quindi...il pacco da 4,5 Ah è composto da 5 stilo da 1.2v in parallelo
e il pacco da 9 Ah è composto da 2 pacchi da 5 stilo ma in serie
 

24hpassion

Biker perfektus
Si scusa ho letto male...
Quindi...il pacco da 4,5 Ah è composto da 5 stilo da 1.2v in parallelo
e il pacco da 9 Ah è composto da 2 pacchi da 5 stilo ma in serie

Sì, dovrebbe essere così....

Comunque mi sa che ti conviene comprare ancora tutto il set.

Anche se io, per quelle cifre, guarderei altro.

Prova a curiosare in giro nel topic, c'è di tutto.

Ciao:-)
 

DevilOnWheels

Biker novus
Io che sono pigro e no ho voglia di mettermi ad autoprodurre impianti di illuminazione, per la 24h a Roma mi son fatto prestare la Silva LXII, un oggetto veramente interessante. Se la metti alla massima potenza arriva ad un fascio di 60 m e più. Ma dura poco, circa 3 ore e mezza. Al minimo fai 30 ore e passa. A metà intorno alle 10. Personalemente a Roma, dove il percorso è poco tecnico e privo di ostacoli ho viaggiato spesso al minimo per paura di rimanere a secco. Da solitario ti basta e avanza. Certo che i razzi delle 8 non ne avrebbero abbastanza, ma quello è un loro problema :)
Non costa poco. Ma secondo me li vale tutti, gli euri che ti chiedono.
 

24hpassion

Biker perfektus

Era quello!!!!!

Chi va a pensare che è sotto: Edilizia/topografia!!!!!:smile:

Che tra l'altro mi ero anche scordato che l'avevi già messo prima il link.

Comunque: la frontale che dici tu è l'ultima giusto?

Non si possono vedere le specifiche, però come detto prima, con Silva hai garanzia di qualità.

E non mi pare nemmeno che tu abbia speso un'enormità, quindi anche il prezzo è ragionevole.
 

Lèmmebike

Biker novus
30/1/10
41
0
0
Brescia
Visita sito
Saluto tutti i forumendi, mi sono appena registrato come Lèmmebike perchè ... vado piano piano :hahaha:

Quest'anno, con altri tre novizi mi iscriverò alla mia prima 24 ore (Cremona) e vi chiedo un parere:

Per le mie tranquille uscite in solitaria utilizzo una Sigma powerled black al manubrio ed una Sigma Karma su casco.

Come impianto luci in gara possono bastare?
Eventualmente potrei aggiungere un'altra Karma al manubrio, così riciclo gli accessori.

che ne pensate?:nunsacci:

grazie a tutti in anticipo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo