impennare senza mani

Wheelie

Biker novus
30/11/08
4
0
0
monza
Visita sito
cos'è una bici a scatto fisso??
questa mi mancava proprio.. credevo di averle viste tutte..
E' una bici senza il meccanismo di ruota libera con un solo rapporto e quindi quando rallenti la pedalata è come se frenassi col freno dietro.
In questo modo è più facile impennare senza mani perchè nn ti serve la mano destra per frenare.
Detto ciò, dopo che avete scoperto che nn sono pazzo e che qualcuno che lo fa esiste se avete dei consigli (seri XD) sono qui ad ascoltarli
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
le fixed le conosco, ma tu vuoi farlo con una mtb?
ci vuole tanto tanto tanto tanto allenamento, non credo qualcuno possa darti consgli qui, se non il Magico Tempe in persona, ha un sito ufficiale, tempestalo di mail e prova da lui!...

oink o-o

PS. pure io manco con le mani sul manubrio sto su tanto tempo!...
PS 2: se usavi qualche virgola e qualche punto nella tua domanda iniziale, magari si capiva meglio il senso, per questo molti hanno equivocato...
per questa tua frase :per impennare senza mani senza bici
 

Freeride Biker

Biker serius
8/10/07
166
1
0
Italia
Visita sito
ciao a tutti volevo chiedervi qualche consiglio per impennare senza mani senza bici a scatto fisso.
io per ora sto provando con il rapporto più morbido in modo da poter recuperare subito uno sbilanciamento dell anteriore e con il peso del corpo il più possibile sbilanciato in avanti x non ribaltarmi ma non riesco a fare più di 15 metri.
vi ringrazio in anticipo


non saprei .....:nunsacci: io riesco ad impennare per qualche metro con le mani...figuriamoci senza...mi sà che devi insegnarci tu come si fa senza mani...:medita:
 

Mitzkal

Biker augustus
Sei capace ad andare con il monociclo?

Io faccio 3m :-P

Comunque, se sei capace, da lì a passare ad impennare senza mani non passa tantissimo.
Devi solo moddare il monociclo applicandogli una prolunga sul davanti che simuli il peso del triangolo anteriore + avantreno della bici, possibilmente arrivando ad ottenere lo stesso baricentro e la stessa distribuzione.
 

liam

Biker superis
27/11/06
363
0
0
34
cantù (CO)
Visita sito
Ragazzi scusate, vi ammiro ma non capisco proprio come può venirvi in mente di andare in bici senza mani !!!! Mi ricordate quelli che si vedono sui libri dei guinness dei primati, quelli che si lanciano gli M&M con le orecchie o che spruzzano latte dai dotti lacrimali.....Come diavolo vi vengono in mente queste cose ??? Quando sono in giro in bici mi viene da provare ad impennare in salita e tentare di fare un manual il più lungo possibile ma DI SICURO mai e poi mai mi verrebbe in mente di adare in impennata senza mani !!!!
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Ragazzi scusate, vi ammiro ma non capisco proprio come può venirvi in mente di andare in bici senza mani !!!! Mi ricordate quelli che si vedono sui libri dei guinness dei primati, quelli che si lanciano gli M&M con le orecchie o che spruzzano latte dai dotti lacrimali.....Come diavolo vi vengono in mente queste cose ??? Quando sono in giro in bici mi viene da provare ad impennare in salita e tentare di fare un manual il più lungo possibile ma DI SICURO mai e poi mai mi verrebbe in mente di adare in impennata senza mani !!!!

Quando pensi di essere arrivato in fondo, scopri che c'è sempre qualcuno che ha fatto di più o qualcosa di diverso che non conoscevi e non immaginavi potesse essere fatto.
La bici può essere usata per andare a fare la spesa con due mani, due ruote a terra e un cestino, scendere da una montagna oppure scoprire nuovi limiti dell'equilibrio umano. :celopiùg:
 

Wheelie

Biker novus
30/11/08
4
0
0
monza
Visita sito
Ragazzi scusate, vi ammiro ma non capisco proprio come può venirvi in mente di andare in bici senza mani !!!! Mi ricordate quelli che si vedono sui libri dei guinness dei primati, quelli che si lanciano gli M&M con le orecchie o che spruzzano latte dai dotti lacrimali.....Come diavolo vi vengono in mente queste cose ??? Quando sono in giro in bici mi viene da provare ad impennare in salita e tentare di fare un manual il più lungo possibile ma DI SICURO mai e poi mai mi verrebbe in mente di adare in impennata senza mani !!!!
è un po' come alle gare di salto in alto.
Ogni volta k si raggiunge un traguardo,si posiziona l asticella sempre più in alto e così via fino a raggiungere il proprio limite e cercare di superarlo.
Capirai quindi,che dopo che riesci a fare chilometri su una ruota, ti viene voglia di aumentare un po' la difficoltà e inizi a togliere una mano e il passo successivo è togliere la seconda.
 

MassiFuck

Biker ultra
Cioè, voi prendete ad esempio i video di uno che ha fatto la salita dello Zoncolan in manual e che scende su strade a tornanti di montagna con una MTB senza la ruota anteriore...

Io non sono capace ad impennare perchè fondamentalmente non mi interessa, ma credo che "fisicamente" sia possibile andare con un buon equilibrio, il problema resta alzarsi... e non ho capito che cosa è la bici non a scatto fisso...

Comunque sia, da totale inesperto credo ci voglia l'equilibrio, una volta che sei capace a mettere la bicicletta in piedi su una ruota sola...
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Per me è roba da circo! Impennare ok, con una mano pure... ma così o numeri come quelli del tipo con la bici rossa per me son vicini al circo...impennare con la bici da corsa poi. Bah... TANTO DI CAPPELLO!

Poi ovvio, sarebbe bello avere le giornate libere da dedicare a quelle cose piuttosto che, schiavizzati dal sistema, lavorare per 8-9 ore al giorno.....
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
pbpic2571472.jpg


guardate questo, lui ce la fa!!

(presa dal topic foto buffe)

oink o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo