impennare senza mani

simonemasters

Biker novus
1/12/08
1
0
0
isola del liri
Visita sito
ragazzi ho un problema ... con la mia muntain bike provo ad impennare con le mani sul manubrio ma non riesco ad alzarla più di tanto e a tenere l'impennata .... mi dareste consigli per migliorare la mia tecnica per impennare ?
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Alcune delle vostre battute sono divetenti, ma non serve attaccare i bikers "novus" in questo modo, allontanandoli dal forum ancor prima di entrarci.
Sopratutto se non si è sicuri che quello che si scrive sia vero......
Eccomi durante una prova con un amico che mi filmava in auto: http://it.youtube.com/watch?v=G_6lSLuwU6Q&feature=related
.
.
.
.ok ok non sono io quello ;-) mi avete sgamato.....


Magicotempe... sfido io...
ma con che parte del cvlo si arregge alla sella? o ce l'hanno incollato?
g.
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Sei capace ad andare con il monociclo?

Io faccio 3m :-P

Comunque, se sei capace, da lì a passare ad impennare senza mani non passa tantissimo.
Devi solo moddare il monociclo applicandogli una prolunga sul davanti che simuli il peso del triangolo anteriore + avantreno della bici, possibilmente arrivando ad ottenere lo stesso baricentro e la stessa distribuzione.

Io sono capace di andare con il monociclo, e mi faccio pure il mio Km-e-un-po' di penna, con le mani sul manubrio, ma non mi riesce di fondere le due cose..... perchè?:nunsacci::smile:
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
Ragazzi scusate, vi ammiro ma non capisco proprio come può venirvi in mente di andare in bici senza mani !!!! Mi ricordate quelli che si vedono sui libri dei guinness dei primati, quelli che si lanciano gli M&M con le orecchie o che spruzzano latte dai dotti lacrimali.....Come diavolo vi vengono in mente queste cose ??? Quando sono in giro in bici mi viene da provare ad impennare in salita e tentare di fare un manual il più lungo possibile ma DI SICURO mai e poi mai mi verrebbe in mente di adare in impennata senza mani !!!!

E pensare che poi la gente smadonna in salita proprio perchè NON vuole impennare!!
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
ciao a tutti volevo chiedervi qualche consiglio per impennare senza mani senza bici a scatto fisso.
io per ora sto provando con il rapporto più morbido in modo da poter recuperare subito uno sbilanciamento dell anteriore e con il peso del corpo il più possibile sbilanciato in avanti x non ribaltarmi ma non riesco a fare più di 15 metri.
vi ringrazio in anticipo

Ascolta un pò, siam ragazzi (magari), non te la prendere se si fa un pò i bischeri, ci si divertono così. Se poi uno se la piglia diventa anche peggio.:rosik::rosik: D' altra parte è un forum.
Per tornare al tuo quesito direi che il problema non sta nella tecnica; a meno che tu non voglia provare a fare la stessa cosa sulla ruota davanti non vedo cosa tu abbia da imparare.
La questione per me è di testa, nel senso che se lo fai per 15 metri significa che lo sai fare. La difficoltà sta nella concentrazione o nella continuità. Per me devi lavorare su questo.
Se mentre impenni ti fai prendere dall' ansia di prestazione, t' irrigidisci e voli di sotto.
Se mentre impenni ti fai prendere da troppo entusiasmo, ti deconcentri e voli di sotto un' altra volta. Etc.... Devi star tranquillo. Ti ricordi lo slogan della Nike? "Just do it".
Ciao e divertiti e piglia per quelle che sono le nostre chiacchere.
 

bedus

Biker serius
19/4/05
106
0
0
53
TORINO
xoomer.virgilio.it
l'impennata mi ha sempre affascinato, sin da bambino, ma non sono mai riuscito a stare in equilibrio piu' di 5 metri!!!

e poi la frenatona sulla ruota anteriore.... libidine!!! a me riesce solo con cappottone finale sulla schiena ;-)
 

andrynuzzi

Biker superioris
5/2/08
842
0
0
Arzachena
Visita sito
Bike
Canyon Strive ES 7.0
x la staccatona.....c'è un segreto.......freno potente.....io il peso lo lascio centrale.....lascio fare tutto al freno.......bisogna dosarlo......per impennare.....ci vuole molta pratica
 

general lee

Biker superis
ciao a tutti volevo chiedervi qualche consiglio per impennare senza mani senza bici a scatto fisso.
io per ora sto provando con il rapporto più morbido in modo da poter recuperare subito uno sbilanciamento dell anteriore e con il peso del corpo il più possibile sbilanciato in avanti x non ribaltarmi ma non riesco a fare più di 15 metri.
vi ringrazio in anticipo

io con la vecchia bici impennavo senza mani. tenevo strette le chiappe sulla sella mi muovevo il giusto da bilanciarmi e stavo col petto a circa 20 cm dal manubrio. poi con la bici nuova non riesco a trovare il giusto equilibrio e ho bisogno del freno posteriore...
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
i fenomeni sono tali e come tali vanno trattati, altrimenti basterebbe avere una M1, tuta di pelle e un casco per vincere il mondiale motogp... ma così non è... per molti è già difficile impennare con le mani sul manubrio... figuriamoci senza... un bravo a chi ci riesce (ed ha il tempo per provare e provare ancora e via così....)
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
Ragazzi scusate, vi ammiro ma non capisco proprio come può venirvi in mente di andare in bici senza mani !!!! Mi ricordate quelli che si vedono sui libri dei guinness dei primati, quelli che si lanciano gli M&M con le orecchie o che spruzzano latte dai dotti lacrimali.....Come diavolo vi vengono in mente queste cose ??? Quando sono in giro in bici mi viene da provare ad impennare in salita e tentare di fare un manual il più lungo possibile ma DI SICURO mai e poi mai mi verrebbe in mente di adare in impennata senza mani !!!!


ehm... hai mai sentito parlare di "flatland"??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo