E noi Italiani accettiamo l'impallinamento per motivi elettorali?
Perchè mi sovviene in mente "Cetto la Qualunque?"
Pensa che per gli stessi motivi ce lo mettono anche nell'u culu.....
Ero ironico,non c'è consapevolezza e questo mondo frenetico ci lascia poco tempo per sapere,per ricordare dove siamo e poi l'informazione è quella che è...però lo accettiamo,controvoglia magari,qualcuno mugugnando ma lo accettiamo.
passi per l' ironia, ma a tanti non sta bene e non lo accettano ne di voglia ne controvoglia e pur avendo provato a votare bene ( secondo i propri principi ), le buone intenzioni sono state regolarmente travisate, depotenziate, ignorate o direttamente sovvertite.
[modificato dal moderatore]
Oggi non è più come ieri.. almeno non in tutto lo stivale..
nel nostro comune ad esempio ci sono una gran quantità di persone a favore della chiusura della caccia in molte zone del territorio comunale e il nostro Sindaco da alcuni anni ormai ha prestato attenzione a tutti i cittadini che preferivano godersi la campagna in relax senza il rischio di essere impallinati piuttosto che agli interessi venatori.. infatti, con un provvedimento (nella fattispecie ordinanza sindacale) ha interdetto alla caccia gran parte del territorio confinando i cacciatori nelle aree più remote lontano da case o strade di passaggio..
[url]http://gruppodinterventogiuridicoweb.wordpress.com/2013/09/02/caccia-limitata-a-calasetta/[/URL]
beati voi, da dove vengo io è il contrario, anzi vengono tessute le lodi della caccia, i cacciatori sono visti come "sentinelle ambientali". solo che se ne conosci un po' ti viene il rigetto a sentire questi discorsi ( e non serve essere ne ambientalisti ne niente di particolare ).
certo che lo sono, ma una per una volta almeno, sono gli interessi della maggior parte della popolazione a essere rappresentati...
Nella tua stupenda regione Toscana, se non sbaglio gli abitanti sono oltre 3,600 milioni, quindi i cacciatori non superano il 3% della popolazione...
Il problema spesso è legato al fatto che i cacciatori (ma anche i pescatori, o altre categorie) sono uniti, mentre il resto dei cittadini anche se è la maggioranza non parla mai con una sola voce..
sotto l' aspetto ambientale sono uniti anche gli altri, ma magari votano per coalizioni differenti, ora se c'è ad esempio una legge elettorale dove con il 2% in più vinci, basta poco per far valere il proprio peso, specie se una certa categoria in genere pende verso una sola fazione ( qui da noi è ovvio quale sia )