Imbecilli su facebook

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Obiettivamente concordo con chi ritiene che sia ingiusto un odio contro ogni ciclista, ma anche con chi, da automobilista, vede che ci sono certe persone, in generale molti su bdc, che intralciano il traffico, andando in gruppo, parlando allegramente e ingorgando le strade. Io, come te, sembola, me ne sto tranquillo dietro. anche perchè so cosa vuol dire essere dall'altra parte del parabrezza. Ma l'hai detto tu, i ciclisti sono una minoranza, e in quanto tale, l'automobilista medio vede solo come un intralcio quelli che non si comportano come ciclisti civili. Quindi se non lo approvo ne lo giustifico, capisco l'incazzatura dell'automobilista. e sono incivili quelli che non stanno a destra, che vanno in gruppo fregandosene degli altri, che si comportano come se la strada fosse loro. non è che li approvo a prescindere solo perchè ciclisti come me(che forse è l'errore in cui incappano molti per non so quale senso di fratellanza o comunanza). Anche perchè creano indirettamente un pericolo. ci sarà sempre, statisticamente, l'automobilista incazzato di fretta. non lo puoi estirpare, lo puoi al massimo compatire e sanzionare(se lo becchi e comunque dopo che è stato creato pericolo, non lo sai a priori). Automobilista che prima o poi perde la pazienza e mentre il gruppetto di bitumari parla, lui sgasa e supera, magari proprio quando dall'altra parte ci sono io, che per non fare un frontale sbando e magari investo un poveretto tutto sulla destra in mtb. scenario così impossibile? forse sarebbe meglio che non si dia per scontato che se sei ciclista hai ragione. forse non è bene creare un pericolo, direttamente come l'automobilista, o indirettamente come il ciclista.. così come non è bene odiare qualcuno perchè fruisce della strada in maniera diversa da te.
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Obiettivamente concordo con chi ritiene che sia ingiusto un odio contro ogni ciclista, ma anche con chi, da automobilista, vede che ci sono certe persone, in generale molti su bdc, che intralciano il traffico, andando in gruppo, parlando allegramente e ingorgando le strade. Io, come te, sembola, me ne sto tranquillo dietro. anche perchè so cosa vuol dire essere dall'altra parte del parabrezza. Ma l'hai detto tu, i ciclisti sono una minoranza, e in quanto tale, l'automobilista medio vede solo come un intralcio quelli che non si comportano come ciclisti civili. Quindi se non lo approvo ne lo giustifico, capisco l'incazzatura dell'automobilista. e sono incivili quelli che non stanno a destra, che vanno in gruppo fregandosene degli altri, che si comportano come se la strada fosse loro. non è che li approvo a prescindere solo perchè ciclisti come me(che forse è l'errore in cui incappano molti per non so quale senso di fratellanza o comunanza). Anche perchè creano indirettamente un pericolo. ci sarà sempre, statisticamente, l'automobilista incazzato di fretta. non lo puoi estirpare, lo puoi al massimo compatire e sanzionare(se lo becchi e comunque dopo che è stato creato pericolo, non lo sai a priori). Automobilista che prima o poi perde la pazienza e mentre il gruppetto di bitumari parla, lui sgasa e supera, magari proprio quando dall'altra parte ci sono io, che per non fare un frontale sbando e magari investo un poveretto tutto sulla destra in mtb. scenario così impossibile? forse sarebbe meglio che non si dia per scontato che se sei ciclista hai ragione. forse non è bene creare un pericolo, direttamente come l'automobilista, o indirettamente come il ciclista.. così come non è bene odiare qualcuno perchè fruisce della strada in maniera diversa da te.

Guarda che non è che in mtb stai a destra mentre in bdc stai in mezzo la strada, tanto è vero, che molti di noi ciclisti frequentano entrambe le discipline . Non vedo dunque perchè polemizzi con i ciclisti da strada dicendo "in generale molti su bdc, che intralciano il traffico" e " un poveretto tutto sulla destra in mtb", potrebbe anche succedere il contrario no? siamo tutti ciclisti o no?
 

alfio.mail

Biker superis
21/9/10
338
2
0
13
Castellamonte
www.testematte.org
Segnalate questa pagina di imbecilli su facebook, se siete iscritti. Non fanno altro che alimentare un insano odio vs chi va in bici!!!
https://www.facebook.com/permalink....nvadono-fastidiosamente-le-strade/81613366588

io personalmente non sono un bitumaro, non ho mai messo le mie chiappe su una bdc (anche perchè non mi piace viaggiare su strada in bici, lo ho fatto per 20 anni in moto e questo mi ha portato 4 anni fà a fare 2 mesi di ospedale per un pirata della strada ancora senza nome che mi ha appiccicato al guard rail, ma non per questo ho creato una pagina su FB contro gli autotrasportatori incitando alla loro soppressione di massa !).

Onestamente ritengo che in questo discorso, se si deve dare dell'incivile a qualcuno (oltre a quelli della pagina FB in oggetto), questo qualcuno si chiama STATO/REGIONE/PROVINCIA.
Per lavoro mi capita molto spesso di viaggiare al di fuori del nostro paese, ho vissuto per parecchio tempo in Francia e per periodi più brevi anche in Spagna in Portogallo in Germania e in tutti questi paesi c'è RISPETTO per i ciclisti, per i pedoni, c'è rispetto per le PERSONE, ci sono LE PISTE CICLABILI, i MARCIAPIEDI, perché camminando o pedalando in compagnia è bello poter anche chiacchierare un pò, ma questo non è possibile perché nel nostro paese non vengono nemmeno designati gli spazi per le soste d'emergenza ne tanto meno vengono fatte strade che rispettino le larghezze minime che dovrebbero avere le carreggiate, ed ecco che nascono dei gruppi pubblici su fb di frustrati mentali che non hanno altro posto per dare sfogo alla loro impotenza di cambiare una situazione ridicola .........

Con questo non voglio difendere il gruppo di pecoroni incivili che alle dieci di lunedì mattina ha preso ferie ed ha deciso di bloccare la viabilità per simulare la partenza di una tappa, ma non frustiamo i bitumari, perchè di sassi ne abbiamo tutti in tasca chi più chi meno, quello che concepisco di meno; ed è il motivo per cui ho aderito alla segnalazione della pagina su FB; è l'istigazione alla violenza per futili e ridicoli motivi.
Anche io ogni tanto mi incazzo quando mi trovo davanti il gruppetto che chiacchiera pedalando, perchè a volte costerebbe poco ragionare e procedere in fila indiana per la propria sicurezza e per quella degli altri, ma il discorso di fondo resta sempre uno ....... TROPPA FRETTA E POCO RISPETTO PER GLI ALTRI tutte le volte che esco con i miei figli in bici affronto questo problema, ma loro hanno 6 e 8 anni ed è comprensibile ......

comunque io resto dell'idea che pedalare poderali devastate su pietraie smosse al limite della pedalabilità per raggiungere la vetta e poi come mi dicono alcune persone che ogni tanto convinco a venire con me, buttarmi giù da una caprettaia dove solo gli stambecchi ci vanno, lo preferisco al rischio di 1 solo Km di asfalto, ma questa è una mia opinione personale opinabile o meno, e pedalo da circa 32 anni .......

:celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

timmy

Biker extra
14/11/06
717
0
0
62
Lama Mocogno (MO)
www.facebook.com
Il fatto di essere felice o meno di essere su FB è una cosa soggettiva.
Io sto organizzando una serata solidale con immagini di escursioni in MTB con Gianlu 71, Anatas, Kevinmo e altri, i primi 3 si può dire che di persona non li conosco ma tramite questo Forum e, soprattutto FB, ci siamo "conosciuti" e abbiamo visto quello che facciamo.
Quello che nascerà è anche grazie a FB. Poi è chiaro che anche FB, come tutte le cose in cui interagisce l'uomo, può essere abusato o usato male, non dipende dal social network ma solo ed esclusivamente da chi lo usa. Ma qui stiamo andando :offtopic:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo