Imbecilli su facebook

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.017
14.619
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
:OOO::OOO:Pensavo fossero estinti,e invece con sorpresa noto che ce ne sono ancora....chi???....I COGLIONI!!!.....:omertà::omertà::omertà:...basta potrei venir bannato...:celopiùg:
 

timmy

Biker extra
14/11/06
717
0
0
62
Lama Mocogno (MO)
www.facebook.com
Pagina segnalata a Facebook, sono comunque d'accordo che il rispetto sia dovuto da tutti.
Il fatto che molti ciclisti, specialmente stradali, circolino come greggi di pecore, magari su strade di montagna e sotto curva, non è certo un bell'esempio.
Da parte nostra cerchiamo di educare i nostri ragazzi fin da piccoli a... stare a destra!
http://www.youtube.com/user/montecantiere?feature=mhum#p/u/31/jng7u4Yvq6c
 
Mòlle;5144668 ha scritto:
esiste esiste.... e meno male che esiste.:celopiùg:
Bah... non è indispensabile:spetteguless:

Che gruppo di imbecilli però.... ho segnalato il gruppo:celopiùg:
Capisco che trovarsi 5 o 6 bitumari davanti all'auto che invadono la corsia in una strada di montagna sia pericoloso e vietato... però a fare un gruppo su facebook nooo!!!!

Mi succede pure a me frequentando spesso strade di collina e montagna... ma basta rallentare e in sicurezza sorpassarli... al caso gli si urla con simpatia / ironia ... "Mangiabitumeeee":smile:
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
A me la bici piace molto, ma quando vedo tre ciclisti uno a fianco dell'altro che bloccano la circolazione giusto perchè devono parlare tra di loro, sinceramente mi girano abbastanza le scatole.
E se dai un colpetto di clacson per far capire che dovresti passare, spesso hanno pure il coraggio di incazzarsi.
Per me questo è altrettanto incivile del gruppo su facebook che è stato linkato.
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Eh già, perdere dieci secondi e perdere la vita è la stessa roba.

Scusa ma quello che dici non mi sembra coerente l'oggetto del topic.
Se stessimo parlando di tragedie stradali ti darei naturalmente ragione. Ma non solo per quelle ciclistiche.. moltissimi incidenti facilmente evitabili o frutto di persone ubriache o fuori di testa hanno coinvolto anche vittime a piedi o in moto.
Questo topic semplicemente denunciava la scarsa intelligenza (e lo scarso gurso anche) della gente che crea gruppi su facebook contro i ciclisti perchè rompono i coglioni in mezzo alla strada. E su questo io non mi sento di dar loro torto in modo categorico come hanno fatto altri utenti del forum. Per come la vedo io molti ciclisti si comportano in modo incivile quando vanno per strada. Anche io l'ho fatto in alcune occasioni (anche se non ho una bdc) e mi rendo conto che l'automobilista che mi superava incazzato non aveva tutti i torti.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scusa ma quello che dici non mi sembra coerente l'oggetto del topic.
Al contrario, l' odio che trasuda da certi squallidi gruppi facebook è frutto proprio di questo fraintendimento, che il proprio particolare debba valere più di quello degli altri (e del fatto che esprimerlo al calduccio davanti alla tastiera è tanto facile), dimenticando che se un gruppo di ciclisti "incivilmente" ingombra la carreggiata al massimo l'automobilista può perdere venti secondi, se un automobilista apre la portiera senza guardare il ciclista può perdere la vita, come è successo a Milano di recente.

Quanto alla "ragione", il discorso si può facilmente ribaltare. Il ciclista potrebbe avere delle ragioni a considerare le auto il problema, visto che le strade vengono intasate e bloccate da auto e non da altro. Ed a comportarsi di conseguenza.

Lo dico per paradosso, ma fino ad un certo punto.
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
No scusa ma con i discorsi generici si può dire una cosa ed il suo esatto contrario ed avere ragione in entrambi i casi.
Io come automobilista non mi incazzo perchè perdo 2 secondi per colpa di un gruppo di ciclisti. Mi incazzo perchè mi tocca stare dietro a due che sono affiancati a chiacchierare. Magari la strada è trafficata, c'è confusione, c'è anche fretta (magari sto tornando dal lavoro sento anche un po' di invidia verso chi ha le chiappe sul sellino).. e questi due o tre tizi se ne stanno beati beati ai 30 all'ora a chiacchierare tra loro bloccando la corsia e fregandosene altamente della gente dietro.
Questo mi fa incazzare. (e non succede raramente)

Oppure il ciclista che, per schivare il tombino devia con uno scatto non di quei 30cm, ma di metà corsia senza prima guardare dietro o segnalarlo, e se tu in quel momento lo stai superando (o stai per farlo) te la fai sotto.

Potrei elencare altrettanti comportamenti specifici che mi danno molto fastidio da parte degli automobilisti mentre io sono in bicicletta, naturalmente.
Questo per me è essere incivili: fare quel ca**o che ci pare perchè non abbiamo voglia di considerare la situazione anche dal punto di vista della controparte. E qui le categorie di automobilisti e ciclisti secondo me sono in bagarre per il posto dei peggiori.

Tra l'altro da questi comportamenti a volte risultano incidenti (purtroppo gravi solo per chi ha il mezzo piu piccolo).. e da qui il tuo discorso, Sembola.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
No scusa ma con i discorsi generici si può dire una cosa ed il suo esatto contrario ed avere ragione in entrambi i casi.

Io come automobilista non mi incazzo perchè perdo 2 secondi per colpa di un gruppo di ciclisti. Mi incazzo perchè mi tocca stare dietro a due che sono affiancati a chiacchierare. Magari la strada è trafficata, c'è confusione, c'è anche fretta (magari sto tornando dal lavoro sento anche un po' di invidia verso chi ha le chiappe sul sellino).. e questi due o tre tizi se ne stanno beati beati ai 30 all'ora a chiacchierare tra loro bloccando la corsia e fregandosene altamente della gente dietro.
Questo mi fa incazzare. (e non succede raramente)

Appunto, si può dire tutto ed il contrario di tutto. Per esempio io potrei andare tranquillamente ai trenta all'ora godendomi la bella giornata domenicale chiacchierando con un collega ed un frustrato dentro la sua macchinetta, dove si sente tanto potente e che a lungo andare lo fara schiantare per mancanza di moto, mi strombazza perchè ha fretta di andare chissà dove...Oppure potrei considerare "incivile" chi ostruisce le strade della mia città perchè gira in auto anziche in bus (o in bici ;-)) e di fatto crea il problema del traffico. Oppure ancora potrei considerare l'automobilista che mi sorpassa a filo (anzichè a debita distanza come prescrive il Cds :spetteguless) e si "prende un colpo" se scanso un ostacolo un incivile che mette in pericolo la vita mia ed altrui... Questo mi farebbe incazzare, e non vedo perchè l'una incazzatura debba valere più dell' altra.

Questo per dire, sempre in via paradossale, che i comportamenti dei ciclisti sono considerati "meno importanti" semplicemente in quanto minoranza. Benissimo, purchè non ce se ne lamenti quando ad essere maggioranza (ed a dettare le leggi di fatto) tocca agli altri.

Sia chiaro, io tengo la destra e segnalo, e quando vado in auto se incontro un' ape ai 30 all' ora aspetto di poter passare in sicurezza senza strombazzare nè tantomeno "odiare" nessuno.
 

Classifica mensile dislivello positivo