Sia a 0psi che a 50psi scende solo di 30mm...
Ma nello stello SX (quello con ETA) che pressione hai?
Sia a 0psi che a 50psi scende solo di 30mm...
Ma nello stello SX (quello con ETA) che pressione hai?
Mmmmhh... non lo so, l'attacco è diverso rispetto allo stelo DX, inoltre è disassato rispetto al centro, non saprei proprio come controllare...
io ho una tabella con le pressioni consigliate, provo a inviartela via mp
Adesso la tengo con la pressione a DX (stello con il TST, cioè il blocco) quasi a zero. sarà a 2-3 il minimo per dare un lieve precarico. A SX invece non mi ricordo, ma mi pare sui 20. Controlerò e farò sapere.
Lui pesa come me (75kg vestito). Io con la forcella gonfiata secondo la tabella avevo un SAG di circa 10mm e sensibilità zero sui piccoli urti, oltre evidentemente a non riuscire a farla lavorare tutta la corsa.
Adesso la tengo con la pressione a DX (stello con il TST, cioè il blocco) quasi a zero. sarà a 2-3 il minimo per dare un lieve precarico. A SX invece non mi ricordo, ma mi pare sui 20. Controlerò e farò sapere.
NB:La mia forcella risulta a tutti che la provano "troppo morbida", ma per me va bene cosi. Il SAG adesso e di 30mm, ed ha un ottima sensibilità sui piccoli urti, senza però andare mai a pacco sui sentieri. Sottolineo che faccio di tutto tranne grossi salti; il massimo di salto che faccio sarà un 50-60 cm di rampa, e anche quella solo se non riesco a rallentare prima e copiarlo se è naturale, o evitarlo se è una rampa artificiale . In questo modo a fine giornata con tanto di pietraie, gradoni, e quant'altro, la forcella ha lavorato quasi tutta la corsa (mancano di solito 10-12mm) senza arrivare a fondo-corsa (anche se provando "a freddo" può arrivare, non ha più problemi che non fa tutta la corsa).
Alla fine, le tarature di una forcella (ammo) sono secondo me una cosa molto soggettiva e bisogna giocare per trovare l'impostazione giusta, ogni uno per se.
...scusate l'intrusione ma visto che ho montato la stessa forca sulla mia ransom20 volevo sapere se è normale che quando metto forca bloccata a 130 dopo circa 15/20 minuti ritorna a 150 senza che io la sblocchi!