IMA Scapin 2013

sted

Biker novus
29/11/10
37
0
0
Modena
Visita sito
Riporto il calendario del circuito Italian MTB Awards 2013.

14 aprile GF Val di Merse - Rosìa (SI) Toscana
21 aprile Tiliment Marathon Bike - Spilimbergo (PN) Friuli V.G.
05 maggio Da Piazza a Piazza - Prato Toscana
19 maggio Montagnana Gold MTB Race - Calestano (PR) Emilia Romagna
02 giugno Casentino Bike - Bibbiena (AR) Toscana
09 giugno Atestina Superbike - Este (PD) Veneto
23 giugno Baldo Bike - Rivoli Veronese (VR) Veneto
15 settembre Rampiconero - Camerano (AN) Marche
13 ottobre Tremalzo Superbike - Tremosine (BS) Lombardia - Trentino


20 ottobre gara finale All Star (fuori classifica IMA) GF Antica Carsulae - San Gemini Terme (TR)



 

sted

Biker novus
29/11/10
37
0
0
Modena
Visita sito
Era oggi sui siti di pianeta e solobike....
Per il regolamento lo stiamo definendo ma non si scosterà più di tanto da quello della passata edizione.
Una novità sarà però l'inserimento della categoria Junior e Master Junior scorporata da quella open per dare maggiore impulso ai giovani.

Nel mese di gennaio poi sarà on-line il nuovo sito web e li troverete tutti i dettagli riguardanti il circuito e le modalità d'iscrizione.
 

basa

Biker ultra
bene ... ottimo....

a chi nn ha mai partecipato a questo cirquito.... ne vale veramente la pena.... sia per i posti che si svolgono le competizioni, sia per l'organizzazione.... ma sopratutto per le premiazioni finali e anche l' ALL STAR .... quest'anno a MONTALCINO sono riuscito a portare a casa la medaglia di bronzo nella cat EliteSport ...

5° di categoria nel cirquito.... portando a casa 1 prosciutto 1 kit easy tubless 1 maglia OUTWET ...

un'altra novità, ho letto, il CRONOMETRAGGIO TDS per ogni singola prova .. una sicurezza sui campi gara...

e poi, chi fa l'abbonamento ha accesso alla griglia subito dopo quella rossa(ELITE, UNDER23) cio' significa che chi vuole fare una bella prestazione parte direttamente con i BIG.... e nn è poco...

spero di vedervi in tanti a questo cirquito.... che ogni anno è sempre piu' bello e piu' combattuto ma sopratutto il livello si alza sempre...


in questo cirquito sono sempre presenti le squadre UFFICIALI ..... a partire dalla SCAPIN dove ne faccio parte con uno stand di espozione delle bici .... la SCOTT... la FULL DINAMIX ... LA SINTESI ... lo squadrone TADDEI con il mito FRANCESCO CASAGRANDE, un campione in bici ma anche al di fuori

quello del 2013 sarà per me il 4° IMA che partecipero'... e una cosa che ne vado fiero, oltre ai miei personali risultati, sono le amicizie alla quale sono nate....
in gara nn esistano "AMICI" ma appena terminata la corsa nn importa di che squadra si è... ci si consulta , si chiacchera e si scambiano le opinioni rivedendoci sempre alla data sucessiva....

e da partecipante... posso dire davvero grazie agli organizzatori che si fanno un mazzo tanto per renderci felici e contenti ogni volta ....

quindi grazie

BASA
 
  • Mi piace
Reactions: pitban

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
bene ... ottimo....

a chi nn ha mai partecipato a questo cirquito.... ne vale veramente la pena.... sia per i posti che si svolgono le competizioni, sia per l'organizzazione.... ma sopratutto per le premiazioni finali e anche l' ALL STAR .... quest'anno a MONTALCINO sono riuscito a portare a casa la medaglia di bronzo nella cat EliteSport ...

5° di categoria nel cirquito.... portando a casa 1 prosciutto 1 kit easy tubless 1 maglia OUTWET ...

un'altra novità, ho letto, il CRONOMETRAGGIO TDS per ogni singola prova .. una sicurezza sui campi gara...

e poi, chi fa l'abbonamento ha accesso alla griglia subito dopo quella rossa(ELITE, UNDER23) cio' significa che chi vuole fare una bella prestazione parte direttamente con i BIG.... e nn è poco...

spero di vedervi in tanti a questo cirquito.... che ogni anno è sempre piu' bello e piu' combattuto ma sopratutto il livello si alza sempre...


in questo cirquito sono sempre presenti le squadre UFFICIALI ..... a partire dalla SCAPIN dove ne faccio parte con uno stand di espozione delle bici .... la SCOTT... la FULL DINAMIX ... LA SINTESI ... lo squadrone TADDEI con il mito FRANCESCO CASAGRANDE, un campione in bici ma anche al di fuori

quello del 2013 sarà per me il 4° IMA che partecipero'... e una cosa che ne vado fiero, oltre ai miei personali risultati, sono le amicizie alla quale sono nate....
in gara nn esistano "AMICI" ma appena terminata la corsa nn importa di che squadra si è... ci si consulta , si chiacchera e si scambiano le opinioni rivedendoci sempre alla data sucessiva....

e da partecipante... posso dire davvero grazie agli organizzatori che si fanno un mazzo tanto per renderci felici e contenti ogni volta ....

quindi grazie

BASA

ciao mitico mi sa che ci faccio un pensiero, come lo hai chiso poi quest'anno so che eri messo bene in classifica????
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Riporto il calendario del circuito Italian MTB Awards 2013.

14 aprile GF Val di Merse - Rosìa (SI) Toscana
21 aprile Tiliment Marathon Bike - Spilimbergo (PN) Friuli V.G.
05 maggio Da Piazza a Piazza - Prato Toscana
19 maggio Montagnana Gold MTB Race - Calestano (PR) Emilia Romagna
02 giugno Casentino Bike - Bibbiena (AR) Toscana
09 giugno Atestina Superbike - Este (PD) Veneto
23 giugno Baldo Bike - Rivoli Veronese (VR) Veneto
15 settembre Rampiconero - Camerano (AN) Marche
13 ottobre Tremalzo Superbike - Tremosine (BS) Lombardia - Trentino


20 ottobre gara finale All Star (fuori classifica IMA) GF Antica Carsulae - San Gemini Terme (TR)



usta il 20 ottobre l'antica carsulae, bella gara, speriamo che sia bel tempo perchè la prima salita si va abbastanza in su, l'ho fatta due volte e devo dire che è una gran bella prova.
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
bene ... ottimo....

a chi nn ha mai partecipato a questo cirquito.... ne vale veramente la pena.... sia per i posti che si svolgono le competizioni, sia per l'organizzazione.... ma sopratutto per le premiazioni finali e anche l' ALL STAR .... quest'anno a MONTALCINO sono riuscito a portare a casa la medaglia di bronzo nella cat EliteSport ...

5° di categoria nel cirquito.... portando a casa 1 prosciutto 1 kit easy tubless 1 maglia OUTWET ...

un'altra novità, ho letto, il CRONOMETRAGGIO TDS per ogni singola prova .. una sicurezza sui campi gara...

e poi, chi fa l'abbonamento ha accesso alla griglia subito dopo quella rossa(ELITE, UNDER23) cio' significa che chi vuole fare una bella prestazione parte direttamente con i BIG.... e nn è poco...

spero di vedervi in tanti a questo cirquito.... che ogni anno è sempre piu' bello e piu' combattuto ma sopratutto il livello si alza sempre...


in questo cirquito sono sempre presenti le squadre UFFICIALI ..... a partire dalla SCAPIN dove ne faccio parte con uno stand di espozione delle bici .... la SCOTT... la FULL DINAMIX ... LA SINTESI ... lo squadrone TADDEI con il mito FRANCESCO CASAGRANDE, un campione in bici ma anche al di fuori

quello del 2013 sarà per me il 4° IMA che partecipero'... e una cosa che ne vado fiero, oltre ai miei personali risultati, sono le amicizie alla quale sono nate....
in gara nn esistano "AMICI" ma appena terminata la corsa nn importa di che squadra si è... ci si consulta , si chiacchera e si scambiano le opinioni rivedendoci sempre alla data sucessiva....

e da partecipante... posso dire davvero grazie agli organizzatori che si fanno un mazzo tanto per renderci felici e contenti ogni volta ....

quindi grazie

BASA

Sono uno degli organizzatori della prima prova, la G.F. della Val Di Merse dopo un post così ti aspettiamo a braccia aperte :celopiùg:
 

basa

Biker ultra
ciao mitico mi sa che ci faccio un pensiero, come lo hai chiso poi quest'anno so che eri messo bene in classifica????

ciao TEORA ... diciamo che alla fine sono arrivato 5° .... un paio di sfortune sull'ultima gara dove mi giocavo il tutto e per tutto , ma alla fine va bene cosi... i miei avversari di categoria, tutti amici, siamo molto soddisfatti delle rispettive posizioni perchè tolti i primi 2 eravamo in una manciata di punti dalla 3° alla 5° posizione.... tutto sommato mi sono rifatto con la finale ALL STAR portando a casa un bel 3° posto di categoria ... cmq obbiettivo raggiunto perchè all' inizio dell'anno mi ero prefissato di entrare nei 5 di cat per riuscire a disputare la FINALISSIMA e cosi è stato.....

per il 2013 per me sarà ancora piu' importante perchè passo M1 ... una categoria molto tosta con avversari altrettano tsoti... infatti mi sto gia preparando per iniziare al meglio.....

se parteciperai, sono molto contento... ovviamente con tutta la squadra... perchè potrete puntare a un bel montepremi ... il 1° team vince 5000 EURI che al giorno d'oggi sono una bella cifra considerando che si va alle corse per divertirci...


Sono uno degli organizzatori della prima prova, la G.F. della Val Di Merse dopo un post così ti aspettiamo a braccia aperte :celopiùg:

ciao ... e si, ho saputo l'entrata della vostra gara.... sicuramente nn sottovaluterà le aspettative e sopratutto all'altezza delle altre gare di cirquito propio perchè fa parte di uno dei campionati piu' importanti d' italia ..... sicuramente verro' io e altri compagni di squadra prima del 14 aprile propio per provare la GF, perchè le prime corse sono molto importanti per l'ottica campionato.... e conosciere il percorso , da qualche vantaggio in piu' sui diretti avversari... e poi quale occasione migliore per passare una giornata in terra Senese ....
 

sted

Biker novus
29/11/10
37
0
0
Modena
Visita sito
usta il 20 ottobre l'antica carsulae, bella gara, speriamo che sia bel tempo perchè la prima salita si va abbastanza in su, l'ho fatta due volte e devo dire che è una gran bella prova.

Fino al 2012 si svolgeva in Marzo mentre quest'anno per ragioni di calendario è stata spostata a fine Ottobre, incrociando le dita direi che in centro Italia il meteo regge ancora bene e poi abbiamo visto che Ottobre è un mese molto più stabile rispetto a Settembre e ancora discretamente caldo.

In ogni caso so che stanno preparando una finale degna di tale nome.
 

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
39
LOMBARDIA
Visita sito
magari riesco fare un paio di gare, perchè le altre richiederebbero delle trasferte di almeno una notte...
peccato perche è un calendario davvero appetibile vista la bellezza dei vari percorsi e paesaggi!!!
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
Ottimo, considera che da Modena il circuito è piuttosto comodo tranne Spilimbergo che però è tutta autostrada e il Conero che vale la pena farci un fine settimana, fidati è bellissimo :yeah!:

hahaha.... tutto sotto le 3 ore di auto,nel 2011 ho fatto la sauze d'oulx mountain classic,per i casini con i no tav di quel giorno,ho impiegato 10 ore a tornare a casa,sono vaccinato.....
Piuttosto vedo che non c'è piu la graspalonga nel circuito,vi siete mesi le dita negli occhi?(trad.avete bisticciato)
Mi mancano anche la grandissima gf del Cimone e la mitica linea gotica di Montese,che peccato non ci siano piu queste gare....
 

sted

Biker novus
29/11/10
37
0
0
Modena
Visita sito
hahaha.... tutto sotto le 3 ore di auto,nel 2011 ho fatto la sauze d'oulx mountain classic,per i casini con i no tav di quel giorno,ho impiegato 10 ore a tornare a casa,sono vaccinato.....
Piuttosto vedo che non c'è piu la graspalonga nel circuito,vi siete mesi le dita negli occhi?(trad.avete bisticciato)
Mi mancano anche la grandissima gf del Cimone e la mitica linea gotica di Montese,che peccato non ci siano piu queste gare....

Allora sei abituato alle trasferte:smile:

Per la Graspa, a mio malincuore, hanno deciso di prendersi una pausa organizzativa ma spero nel prossimo anno perchè c'è tutto quel che serve per una bella manifestazione ...anche se un pochino di sole non farebbe male :)

Per il Cimone invece mancava un gruppo organizzativo solido, lo so la location penso sia tra le prime 10 GF in Italia per non parlare del percorso, io cmq ogni anno la mia bella gitarella con gli amici me la faccio sempre. La Linea Gotica invece è proprio sparita e alcuni di loro organizzano la Sasso MTB Race a Sasso Marconi altra splendida gara.
 

sted

Biker novus
29/11/10
37
0
0
Modena
Visita sito
magari riesco fare un paio di gare, perchè le altre richiederebbero delle trasferte di almeno una notte...
peccato perche è un calendario davvero appetibile vista la bellezza dei vari percorsi e paesaggi!!!


Ti assicuro che il clima che si respira vale la trasferta, in genere una due tappe e chi segue il circuito fa gruppo e si ritrova al sabato sera a fare baracca, tanto alla domenica sono altri che si devono sbattere a vincere no ? :smile:
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
hahaha.... tutto sotto le 3 ore di auto,nel 2011 ho fatto la sauze d'oulx mountain classic,per i casini con i no tav di quel giorno,ho impiegato 10 ore a tornare a casa,sono vaccinato.....
Piuttosto vedo che non c'è piu la graspalonga nel circuito,vi siete mesi le dita negli occhi?(trad.avete bisticciato)
Mi mancano anche la grandissima gf del Cimone e la mitica linea gotica di Montese,che peccato non ci siano piu queste gare....


Le gare di Castelvetro e Montese erano veramente molto belle e ben organizzate,quella di Fanano oltre che molto bella era veramente impegnativa,purtroppo gare del genere sono poco apprezzate dai bikers moderni,troppo dure e troppo tecniche,mi viene in mente un paragone con la gara di Alleghe,gare toste ma per pochi,a meno che non crei l'evento tipo SRH,gli unici che riescono a portare avanti una gara con queste caratteristiche sono i ragazzi di Prato.
 

GMT Master

Biker popularis
9/5/12
92
0
0
pistoia
Visita sito
Le gare di Castelvetro e Montese erano veramente molto belle e ben organizzate,quella di Fanano oltre che molto bella era veramente impegnativa,purtroppo gare del genere sono poco apprezzate dai bikers moderni,troppo dure e troppo tecniche,mi viene in mente un paragone con la gara di Alleghe,gare toste ma per pochi,a meno che non crei l'evento tipo SRH,gli unici che riescono a portare avanti una gara con queste caratteristiche sono i ragazzi di Prato.

Verissimo tolta la da piazza a piazza sono tutte gare su strada. Srh invece fa parte a se. All'estero vedi austria, da piazza a piazza sarebbe la gara kids. Invece per chi come me non va una sega, queste manjfestazioni tioffrono la possibilita' di fare una splendida girata, con il pepe della gara, in compagnia e sicurezza. Il cimone e' un vero peccato gara BELLISSIMA e TOSTISSIMA.
 

basa

Biker ultra
Verissimo tolta la da piazza a piazza sono tutte gare su strada. Srh invece fa parte a se. All'estero vedi austria, da piazza a piazza sarebbe la gara kids. Invece per chi come me non va una sega, queste manjfestazioni tioffrono la possibilita' di fare una splendida girata, con il pepe della gara, in compagnia e sicurezza. Il cimone e' un vero peccato gara BELLISSIMA e TOSTISSIMA.


piano piano ragazzi....

piazza a piazza è si una bella gara, tosta quanto basta... ma dire che tutte le altre sono corse su strada ce ne passa....

in riferimento al cirquito.... la TILLIMENT è una gara TOSTA, 104 km dove c'è di tutto... mettici anche che è aprile tanto facile nn è ....
ATESTINA con i suoi 40 km di pura MTB , salita lunga, discese veloci e tecniche .. tutto in 1600 mt di dsl
CASENTINO .... dove l'unico punto facile è dopo il traguardo per andare a lavare la bici ... perchè durante i 60 km del MARATHON si sputa sangue dall' inzio alla fine... e il bello viene propio dopo il bivio dei MEDIO lungo dove se nn ti sei gestito bene in quelle coltellate di strappi ti ribalti e poi dopo discesa TECNICA ... il CONERO dove se nn si è un po defilati in quei single track ci si imbottiglia ... e poi per finire la TREMALZO SUPERBIKE ....
14 km di pura salita al 10-11 % di pendenza costante... fino a quota 1800 ... per poi affrontare una discesa si veloce ma allo stesso tempo insidiosa dal fonondo... dove se si sbaglia traiettoria si fora( ne so qualcosa) all'istante....

questo pero' è il bello dalla MTB ... dove ad ogni curva, metro, salita o discesa ti puo' nascondere insidie da farti perdere posizioni o acquistarne ...

e penso propio che in questo cirquito ci sia un panorama della MTB a 360° dove troviamo tutto... dalla salita lunga( TRMALZO) alle discese tecniche (PIAZZA a PIAZZA- CASENTINO) single track (CONERO - ATESTINA) la distanza ( TILLIMENT - PRATO) ecc ecc... e penso anche che qui si veda il biker completo...
sulle prove nuove, nn posso dare un giudizio perchè nn ho mai partecipato ad ognuna di esse .... ma sono certo che nn deluderanno le aspettative ...

in una corsa su strada, se perdi il tuo gruppo,.... ciao e arrivederci al prossimo anno ... te ne ritorni al traguardo pedalando con l'amaro in bocca..
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Verissimo tolta la da piazza a piazza sono tutte gare su strada. Srh invece fa parte a se. All'estero vedi austria, da piazza a piazza sarebbe la gara kids. Invece per chi come me non va una sega, queste manjfestazioni tioffrono la possibilita' di fare una splendida girata, con il pepe della gara, in compagnia e sicurezza. Il cimone e' un vero peccato gara BELLISSIMA e TOSTISSIMA.

Gare su strada? :nunsacci: ma da noi alla G.f della Val Di Merse ci sei mai stato?
Con tutti i single track che ci sono a me e a molti di quelli che l' hanno corsa tanto facile non sembra, qualcuno che l' ha vinta ha detto che vale la pena correrla solo per fare la prima discesa, ovviamente nulla a che vedere con il SRH ma neppure da prendere "sottogamba"
[MENTION=41209]ios66[/MENTION], farai tutto il campionato? ti aspetto alla nostra gara a Rosia, sono uno degli organizzatori
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo