Opinione Il XC sta diventando troppo tecnico?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Tra gli amatori quello di depilarsi é un fatto estetico.
Per chi corre, anche se non é un prof. ma partecipa con un gruppo sportivo, farsi i peli alle gambe é utile. Volendo considerare la praticità per i massaggi e l'igiene secondari, la vera utilità é in caso di caduta con escoriazioni. .............
Ma perchè gli amatori non cadono e non si escoriano? :nunsacci:
p.s. io pur correndo ho cominciato a farlo sulle gambe da quella volta che una foratura al posteriore mi ha schizzato il lattice sulle gambe. Toglierlo non è stato piacevole.:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: gattodatartufo

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Vabbè, ma un commento sul tracciato dell’ ultima gara svolta? Una salita con tornantini stretta e lunga che ha creato tappi e costretto atleti a scendere di sella...
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
Le gare della domenica non prenderanno quella piega o ci sarebbero pochi partecipanti cosa che glinorganizzatori non vogliono di sicuro, la cassa ingolosisce tutti.
Discorso tappi sta all educazione di ognuno, in discesa sei lento? stai a fianco sentiero, in salita sei lento? Stai a fianco sentiero dove si può, non in mezzo alle Palle!!!! Questo è rispetto per gli altri.
Premesso che discuto per il gusto di farlo, non avendo (piú) problemi in discesa;
Non pensi che in salita sia piú facile che in discesa "mettersi di lato"?
In salita, nella maggioranza dei casi, si va piano per "mancanza di energie", in discesa no, si va più lenti degli altri per mancanza di tecnica, e proprio perché manca quella si occupa tutto il sentiero
Resta il fatto che se in una gara, a metá percorso sei 500esimo, non ha senso rischiare di far fare male a quello davanti che "non ha manico" e ti rallenta; a quello che invece spingi la bici a.piedi in centro sentiero non cambia nulla se lo fa stando di lato.
 

Classifica mensile dislivello positivo