Il supplizio: lavaggio bike invernale!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.781
332
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
GattoQ ha scritto:
wollo ha scritto:
impeto72 ha scritto:
quando non riesco aa andare all'auto lavaggio oppure non lo ritengo necessario (solo in presenza di fango VERO) adotto la seguente metodologia:

1 porto la belva in garage
2 l'appogio bene al muro
3 la prendo a secchiate d'H2O senza nient'altro!
4 la ripasso con la spugnetta
5 le faccio il bagnetto di lubrificante e la lascio un giorno in garage
6 la porto su in casa
7 mia moglie mi mena... :scassat:
Tua moglie conosce la mia!!!!!!!! :smile: :smile:
Io ho un terrazzone enorme, quindi mi affaccio dal cucinino (sotto la finestra c'è il calorifero), prendo il tubo dell'acqua e...spruzzo per bene il tutto, poi una veloce fuga all'esterno per insaponata fugace, ritorno dal calorifero e...risciaquo...tutto al calduccio e all'asciutto!!!
Poi la porto in casa e........mia moglie mi mena!!!! :smile:

Appena torno a casa con la bici infangata
mia moglie mi mena subito
...prima ancora che faccia il gesto di pulire la bici!! :???:

Dovremmo fondare il "Club dei menati". Se poi pensate che sono 1.96 per 92 kg e mia moglie è 1.61 per 50kg...Cè da ridere a vedere come mi "abbaia" dietro!! :smile: :smile: (scherzo ovviamente...) :cry:
 

TheBike

Biker popularis
10/3/05
76
0
0
Treviso
Visita sito
non ho trovato una risposta soddisfacente ...

noi le bike le abbiamo incrostate da novembre ..... ma passarle con l'idropulitrice non le rovina??

Cosa fare per il fango più incrostato??

Sapete, sono forte per le macchie sui panni, ma sul metallo mi devo specializzare .....

The Bike
 

peter rei

Biker novus
TheBike ha scritto:
non ho trovato una risposta soddisfacente ...

noi le bike le abbiamo incrostate da novembre ..... ma passarle con l'idropulitrice non le rovina??

Cosa fare per il fango più incrostato??

Sapete, sono forte per le macchie sui panni, ma sul metallo mi devo specializzare .....

The Bike

azz .... ma siamo tutti così zozzoni noi trevigiani? :smile: :smile:

Solo quand'è infangata da vergogna la lavo per bene subito, altrimenti tolgo il grosso dopo ogni uscita, oliatina ed okkiatina ai punti critici.
Il lavaggio completo con lancia solo di tanto in tanto (sapete, non m'ispira molta fiducia l'idropulitrice)
 

Alex 82

Biker superis
6/2/05
324
0
0
41
Livorno
Visita sito
Io l'ho dovuta lavare proprio oggi pomeriggio dopo 40 KM di fango e Kakka...il problema è che io sto in un condominio, e non posso mettermi a lavarla sul terrazzo...i miei vicini non sarebbero felicissimi, quindi vado da mio nonno che ha il giardino e con la canna dell'acqua un secchiello ed un pennello risolvo il dilemma del lavaggio, quando non è troppo sporca vado invece nel mio garages con la spugna e il secchio...et voilà...

;-)
 

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito
TheBike ha scritto:
non ho trovato una risposta soddisfacente ...

noi le bike le abbiamo incrostate da novembre ..... ma passarle con l'idropulitrice non le rovina??

Cosa fare per il fango più incrostato??

Sapete, sono forte per le macchie sui panni, ma sul metallo mi devo specializzare .....

The Bike

punto 1) le bike non si tengono incrostate perche' fanno schifo
2) idropulitrice sarebbe meglio non usarla certo pero se si usa
con attenzione dove ci sonoi punti critici perche no?
3)la soluzione migliore sicuramente e' lavarla con getto acqua,
spugna con schiampo
in alternativa al getto d'acqua io uso solo dinverno la pistola del compressore il serbatoio dove ci metto l'acqua e ottendo il mio getto d'acqua :-P
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Lavare la bici non è molto divertente, comunque in inverno non soffro più di tanto il freddo facendo questa operazione, dato che i movimenti aiutano a non raffreddarsi e cerco di concludere in poco tempo il tutto...
Ho scelto la seconda opzione... :-x
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo