Stanotte non riuscivo proprio a dormire, vento e pioggia forti mi hanno fatto dormire meno del solito.
Scendo giù in cantina, la apro e butto lo sguardo da sinistra a destra ammirando prima la bmx, poi la dirt e infine la Kn ... la Knolly non c'è Il cuore a tremila, il posto è vuoto. Mia moglie in via del tutto eccezionale si trova dietro di me, lei in cantina non scende mai e soprattutto quando ci sono io perchè dice che puzza di spray e olio. Tanto meglio per me! Mi guarda, non dice niente e io comincio con gli occhi iniettati di sangue ...
- "La bici!"
- "Si"
- "Che fine ha fatto?"
- "L'ho prestata al vicino perchè gli serviva una bici per andare .... "
Anche il viso mi si inietta di sangue e le mani cominciano a tremare ...
- "Ma non potevi dargli il cancello verde che sta fuori?"
E intanto la mano cerca il compagno di mille avventure: il martello .....
- "Perchè? Sono uguali e quella fuori è bagnata"
... ma la sfiga vuole che il martelllo non sia al solito posto
All'improvviso mi alzo di scatto in preda alla paura e al terrore, guardo l'orologio e vedo che sono le ore 1. E penso che tutto va male e la notte è ancora lunga ....
Scendo giù in cantina, la apro e butto lo sguardo da sinistra a destra ammirando prima la bmx, poi la dirt e infine la Kn ... la Knolly non c'è Il cuore a tremila, il posto è vuoto. Mia moglie in via del tutto eccezionale si trova dietro di me, lei in cantina non scende mai e soprattutto quando ci sono io perchè dice che puzza di spray e olio. Tanto meglio per me! Mi guarda, non dice niente e io comincio con gli occhi iniettati di sangue ...
- "La bici!"
- "Si"
- "Che fine ha fatto?"
- "L'ho prestata al vicino perchè gli serviva una bici per andare .... "
Anche il viso mi si inietta di sangue e le mani cominciano a tremare ...
- "Ma non potevi dargli il cancello verde che sta fuori?"
E intanto la mano cerca il compagno di mille avventure: il martello .....
- "Perchè? Sono uguali e quella fuori è bagnata"
... ma la sfiga vuole che il martelllo non sia al solito posto
All'improvviso mi alzo di scatto in preda alla paura e al terrore, guardo l'orologio e vedo che sono le ore 1. E penso che tutto va male e la notte è ancora lunga ....
Ultima modifica: