Il singletrack piu' bello

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Di seguoto facciamo una lista del singletrack che piu' ci e' piaciuto, mantenendo uno schema come il seguente:

Location: Gran Paradiso
Nome: Valsavaranche-Col Lauson-Cogne
Metri di dislivello: 1700 in salita e 1500 in discesa
Km: 24
Motivo: salita spettacolare su una vecchia mulattiera reale fino a 3200 metri (gli ultimi 300 si fanno a spinta), discesone tecnico fino a Cogne. Tecnica da usare sia in salita che in discesa. Una giornata grandiosa ed indimenticabile! :}}}:

Foto: http://www.bike-board.net/bike/granpa/fotos.htm
Domanda per il diretur sturmtruppen: questo itinerario è facilmente individuabile?
Cioè, una volta che sono a Valsavarenche trovo indicazioni o devo chiedere spesso?
Grassie.
Ciao.
Emanuele
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Domanda per il diretur sturmtruppen: questo itinerario è facilmente individuabile?
Cioè, una volta che sono a Valsavarenche trovo indicazioni o devo chiedere spesso?
Grassie.
Ciao.
Emanuele

m'intrometto, visto che il diretur starà spalando carbonella nel suo pc ! :help:
e visto che l'ho fatto, ti posso dire che è facilmente individuabile (parte da un ponticello) e una volta pigliato è impossibile sbagliare ! :capitani:

se vai, la cartina della zona io ce l'ho, casomai t'interessasse..:-?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
m'intrometto, visto che il diretur starà spalando carbonella nel suo pc ! :help:
e visto che l'ho fatto, ti posso dire che è facilmente individuabile (parte da un ponticello) e una volta pigliato è impossibile sbagliare ! :capitani:

se vai, la cartina della zona io ce l'ho, casomai t'interessasse..:-?
Aggiungo che forse ora non è il periodo + adatto per la discesa a Cogne visto il numero immenso di escursionisti che si troveranno sicuramente lungo il sentiero che scende dal rifugio Sella a Valnontey (Cogne) :capitani:
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
@fiore: grazie per le info. Penso di andarci la prossima settimana (parto domani per la VdA), quindi non so se riusciamo a vederci prima di allora.
Che mappa è? Magari riesco a procurarmela in loco.

@maxgastone: pazienza per gli escursionisti, vorrà dire che troveremo il modo di convivere sul sentiero.

Ciao.
Emanuele

PS
magari continuiamo in MP, così non inquiniamo troppo il topic...
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
ciao a tutti, sono nuovo di questa sezione ma l'ho trovata davvero molto interessante...

Che ve ne pare di questo single track ??
www.holidaysinferraguzzo.blogspot.it
questi sono i single track dalle mie parti, ci sono alcune foto del percorso che ho effettuato anche in gara a coppie che si è svolta a Luglio 2007..
datemi qualche parere, a me sembrano davvero belli,,
Non mi apre il link!
 

criss_z

Biker serius
11/7/06
271
0
0
forlì
Visita sito
bello si,,, davvero con un notevole panorama, ma il single track a mio avviso non è molto tecnico anzi è liscio ! io mi diverto con single track tecnici e almeno un pò incidentati !
comunque ottimo percorso !
Ciao... di che zona sei ?

Beh se ti riferisci al filmato che ho messo su (quello più panoramico) hai ragione, ma la parte che precede quel pezzo facile è molto tecnica e si rischia spesso di cappottare, diciamo che abbiamo filmato dove c'era un campo visivo più lungo e dove il panorama meritava. Prima eravamo concentrati sul sentiero e la macchina fotografica l'abbiamo lasciata nello zaino.

Ah come ben sai il tracciato è vietato alle bici. Il giro l'abbiamo fatto ad agosto rischiando di prendere multe, fallo adesso che è meno affollato. Merita veramente.
Partenza da Misurina e asfalto fino al rif.Auronzo poi sali fino alla forcella lavaredo e vai in singletrack fino al rif. locatelli, poi scendi per la valle di rienza fino al lago di landro, infine rientri a misurina con lungofiume e strada.
Buon divertimento
o-o
PS: io sono romagnolo di forlì, ma ho una casa in affitto in valbadia e vado su spessissimo (comunque giro tutte le dolomiti in generale)
Ciao
Criss
 
Beh se ti riferisci al filmato che ho messo su (quello più panoramico) hai ragione, ma la parte che precede quel pezzo facile è molto tecnica e si rischia spesso di cappottare, diciamo che abbiamo filmato dove c'era un campo visivo più lungo e dove il panorama meritava. Prima eravamo concentrati sul sentiero e la macchina fotografica l'abbiamo lasciata nello zaino.

Ah come ben sai il tracciato è vietato alle bici. Il giro l'abbiamo fatto ad agosto rischiando di prendere multe, fallo adesso che è meno affollato. Merita veramente.
Partenza da Misurina e asfalto fino al rif.Auronzo poi sali fino alla forcella lavaredo e vai in singletrack fino al rif. locatelli, poi scendi per la valle di rienza fino al lago di landro, infine rientri a misurina con lungofiume e strada.
Buon divertimento
o-o
PS: io sono romagnolo di forlì, ma ho una casa in affitto in valbadia e vado su spessissimo (comunque giro tutte le dolomiti in generale)
Ciao
Criss


Complimenti cmq,,, e dimmi una cosa.. voglio comprare quella cam della oregon scientific per riprendere le uscite, secondo te vale la pena ?
tu cosa usi ?
 

criss_z

Biker serius
11/7/06
271
0
0
forlì
Visita sito
Complimenti cmq,,, e dimmi una cosa.. voglio comprare quella cam della oregon scientific per riprendere le uscite, secondo te vale la pena ?
tu cosa usi ?
Forse qui andiamo OT cmq ti rispondo brevemente.
Io uso una comunissima fotocamera canon che fa anche filmatini, ma un mio amico ha da poco preso una telecamerina su ebay da mettere sul casco e ha speso una sciocchezza (46€ in tutto, 25€+21€ di trasporto dall'Alabama) io penso che me ne prenderò una uguale.
 
Forse qui andiamo OT cmq ti rispondo brevemente.
Io uso una comunissima fotocamera canon che fa anche filmatini, ma un mio amico ha da poco preso una telecamerina su ebay da mettere sul casco e ha speso una sciocchezza (46€ in tutto, 25€+21€ di trasporto dall'Alabama) io penso che me ne prenderò una uguale.


dimmi una cosa che qualità ha il video ? è peggiore di quella di un telefonino come nokia N70 ?
perchè mi hanno detto che quella della oregon nn va un gran che bene !
cmq davvero bei panorami sul tuo video !!
 

turbolince

Biker superis
11/9/05
322
-1
0
51
Milano-Postalesio
mtbtour.it
Bike
Enduro+Epic
Location: Monte Bar, Tesserete CH
Nome: monte Bar
Metri di dislivello: 1100
Km: 45
Motivo: salita panoramica - discesa infinita, si parte da 1600 con la montagna priva di vegetazione e si scende passando da boschi di abeti, castagneti, faggeti fino al fondo valle, tutto in single track, necessario conoscere un local per non fare una discesa cazzuta
foto [...]
 
  • Mi piace
Reactions: volpegio

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo